Montati i fari Xenon Depo con anelli Bianchi | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Montati i fari Xenon Depo con anelli Bianchi

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da piri, 7 Marzo 2011.

  1. piri

    piri Secondo Pilota

    508
    6
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    87
    BMW 118D 143CV DPF
    io ho montato quelli del primo link da te postati.

    Per le lampadine il link è quello e per ogni faro te ne servono 8.
     
  2. piri

    piri Secondo Pilota

    508
    6
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    87
    BMW 118D 143CV DPF
    Le lampade ti sono arrivate?sono curioso di vedere l'effetto.
     
  3. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.322
    552
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Non diffondere falsità. Non sono omologati. È stato detto centinaia di volte.
     
  4. piri

    piri Secondo Pilota

    508
    6
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    87
    BMW 118D 143CV DPF
    E lei su che base dice che non sono OMOLOGATI per caso lei è il ministro dei TRASPORTI ?

    Spero che anche in questa discussione non si ricominci con il tiritera.
     
  5. Franz86

    Franz86 Kartista

    183
    1
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    18
    120D
    che palle sta storia delle omologazioni su 10000 forum 10000 ci ribattono...non ho nulla da dire ocntro nessuno ma son dei cavolo di fari simili originali..fanno luce ci sono le posizioni ha il lenticolare xeno ha le frecce? ha i codici di omologazioni impressu sul faro? si allora bon si monta e basta...
     
  6. piri

    piri Secondo Pilota

    508
    6
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    87
    BMW 118D 143CV DPF
    Nessuna parola ma fatti:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2011
  7. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.322
    552
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Lo scrivo in grande, così magari si vede E SI CAPISCE meglio:

    Grazie per aver visitato il sito della Polizia di Stato.


    La sostituzione di elementi di equipaggiamento di un veicolo omologato può avvenire
    solo con elementi omologati nelle parti che li costituiscono (nel caso in esame, lampade, parabola, ecc.) e che siano stati omologati per il veicolo sul quale vengono installati. Questo doppio collegamento (elementi omologati ex se e per il veicolo cui sono destinati) è molto rigido in Italia: pertanto, per il caso che la riguarda il kit di fari allo xenon che possono essere montati sul veicolo sono solo quelli che la casa costruttrice ha omologato insieme al prototipo. La sanzione per chi circola con dispositivi di illuminazione non omologati per il tipo di veicolo è contenuta nell'art.72 c.d.s. (solo di carattere pecuniario); la sostituzione dei fari ordinari con quelli allo xenon non è soggetta ad aggiornamento della carta di circolazione (dunque, non è applicabile l'art.78 c.d.s.), ma è controllata in sede di revisione del veicolo.


    Cordiali saluti.


     


    Per contattarci non risponda all'indirizzo di posta elettronica
    noreply@poliziadistato.it visibile da questo messaggio.


    Può utilizzare il modulo "scrivici" raggiungibile dalla home page del sito
    http://www.poliziadistato.it.

    Quel codice di omologazione impresso, IN ITALIA, è equivalente alla carta da culo.
     
  8. Franz86

    Franz86 Kartista

    183
    1
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    18
    120D
    "omologati per il veicolo sul quale vengono installati", infatti piri ha preso fari pe la serie 1 non fari della serie 3-5 eccc, si sà ke in italia è un casino, ci sono passato anke io con il sequestro della macchina, e avevo su fari allo xeno nella parabola(e altre cose), poi mi dissero ke dovevo montare lo xeno nel faro lenticolare e con lavafari, così feci, poi mi rifermarono (perfortuna nessun sequestro) e mi dissero ke dovevo avere il sistema auto livellante, cosa che ho notato su altre auto non serve a nulla, solo quando carichi la machcina, io ho la rotellina e mi feci regolare il fascio + basso appunto per non dare fastidio, io non sono uno che si crede chissa chi, ke mette fari alti o gira con macchine che possono arrecare danni agli altri, però mi haanno rirognato e ora giro con fari alogeni belli gialli e bon...in italia non si muoverà nulla....poi si vedono carabinieri con macchine con xeno nei fari a parabola...la legge è uguale per tutti....ahah se come nò...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. piri

    piri Secondo Pilota

    508
    6
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    87
    BMW 118D 143CV DPF
    Senti felis, ci sono tante discussioni in merito e non vorrei che in questo post ci fossero nuovamente discussioni.Quindi ti chiedo per faro di non replicare alla mia.Io sto solamente aiutando tutti coloro che hanno acquistato i fari della DEPO e li vogliono montare dato che ho ricevuto lo stesso aiuto.Voglio dire inoltre che proprio SABATO ho effettuato la revisione alla mia CAR senza nessun problema,e se le dicono loro che posso circolare a chi mi dovrei rivolgere.CHIARO!!!!!!!!!!!

    Grazie
     
  10. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.322
    552
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    O ragazzi!?! OMOLOGATI DALLA CASA MADRE!!!!!!!!! PER IL VEICOLO SUL QUALE VENGONO INSTALLATI vuol dire omologati da BMW per la serie 1 non da Depo o chicchessia. È questo il punto. L'autolivellamento comunque serve per correggere il fascio quando sei in fase di accelerazione in modo da non abbagliare chi ti viene in contro. Se tu li tieni bassi al massimo probabilmente illumini anche meno di quello che serve. Da tutto ciò se ne ricava che dovete spendere sti 2.000 euro e fare la spesa in bmw facendo installare tutto il sistema completo invece di montare accrocchi alla bell'e meglio.

    Sai quante cose non vorrei io. Comunque ho chiesto allo staff di prendere posizione in merito e di certo non mi faccio dire da te se o io debba o meno intervenire nelle discussioni. Per quanto riguarda la revisione, si vede che non sanno distinguere un faro originale da uno after market o dalle tue parti saranno di manica particolarmente larga. Io riporto quello che dice la legge e la pubblica autorità, tutto il resto sono sciocchezze. Qui in Veneto con quei fari è pacifico che la revisione non la passi e ti fermano.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2011
  11. piri

    piri Secondo Pilota

    508
    6
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    87
    BMW 118D 143CV DPF
    Lo sapevo,non volevo che finisse cosi',comunque io non intendo più rispondere a discussioni in merito alla omologazione,e solamente per informazione sui mie fari DEPO non è connesso nessun KIT Xenon ma lampade alogene cosi' come previste.Se qualche utente ha bisogno di consigli sul montaggio per favore mi contatti in privato.

    Grazie
     
  12. Fouin

    Fouin Kartista

    56
    1
    27 Marzo 2011
    Reputazione:
    19
    123d M 2008
    Ma felis i fari depo sono omologati per l'uso con impianto alogeno (quindi con lampadine h7) mentre non sono omologati per impianti xenon originali o non originali(e c'è anche scritto)! l'hai scritto anche tu "per il caso che la riguarda il kit di fari allo xenon che possono essere montati sul veicolo sono solo quelli che la casa costruttrice ha omologato insieme al prototipo"...
     
  13. Fouin

    Fouin Kartista

    56
    1
    27 Marzo 2011
    Reputazione:
    19
    123d M 2008
    Mi sono arrivate le h7 philips crystal vision...appena le monto vi posto commenti ed impressioni!!
     
  14. piri

    piri Secondo Pilota

    508
    6
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    87
    BMW 118D 143CV DPF
    Bene aspettiamo qualche foto e tuoi commenti.
     
  15. Jolly90

    Jolly90 Amministratore Delegato BMW

    2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    con questo faro che sembra quello originale BMW non dovrebbero fermarti anche se vedono una luce più azzurrata del solito credo no?

    cmq non è il mio problema, io ho sempre girato con xeno su parabola e non mi hanno mai fermato per questo motivo... anche perchè se no dovrebbero fermare 9 macchine su 10...
     
  16. Shartek

    Shartek Kartista

    95
    0
    25 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    infatti, anche io quando li avevo montati mai nessun problema... ;-)

    Ovvio che se uno li alza troppo verso l'alto abbagliano troppoooo.... e li qualche rischio si correrebbe...
     
  17. piri

    piri Secondo Pilota

    508
    6
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    87
    BMW 118D 143CV DPF
    Ognuno può fare qualsiasi cosa sulla sua auto, ma montare dei Kit xenon su fari a parabola non lo concepisco perchè anche se regolati bassi danno molto fastidio a chi viaggia in senso opposto.E soprattutto e contro la legge.
     
  18. Jolly90

    Jolly90 Amministratore Delegato BMW

    2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    non danno fastidio te lo assicuro... ma non è questo l'arogmento del topic....
     
  19. Fouin

    Fouin Kartista

    56
    1
    27 Marzo 2011
    Reputazione:
    19
    123d M 2008
    ora se riesco posto le foto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    scusate ma causa mancanza di tempo e condizioni di luce non sono riuscito a fare tutti i paragoni che volevo!
     
  20. Fouin

    Fouin Kartista

    56
    1
    27 Marzo 2011
    Reputazione:
    19
    123d M 2008
    ops...piri come si fa? mi avevano postato un link proprio in questo topic ma non è valido!
     

Condividi questa Pagina