Montate!!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Montate!!!!

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da Z4EVER, 16 Dicembre 2004.

1. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004

come dice anche Luca Ponzo nera e' bella ma devi scendere a compromessi

1) dopo che la lavi resta pulita max 5 minuti.... :sad:

2) righe e righine sul cofano meglio non parlarne (solo di sera non si vedono) :rolleyes:

3) nasconde molto le linee della Z...che poi sono il bello di questa auto (o il brutto per alcuni.... :mrgreen: )

mio fratello ha una mazda nera presa da poco ed ogni tanto lo aiuto a pulirla....non vi dico le faccie che facciamo dopo averla lavata e ci accorgiamo che e' gia' impolverata! :sad: :sad: :sad:

ad ogni modo il nero resta il mio secondo colore preferito e devo dire che in foto rende moltissimo...dovreste vederle entrambe pulite e vicino pero' per giudicare bene...poi de gustibus....

ultimo piccolo particolare....il propietario dell'azienda di fronte alla mia ne ha una nera con HT....mica potevamo averle uguali a 50 metri di distanza!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

2. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Eh bè, 2 Z4 identiche a 50 metri.....
    Cmq purtroppo lo sò ke il nero è un coloraccio x queste cose, si sporca solo col guardarlo...xò rende molto di + di un qualsiasi altro colore!!!
    Certo, se uno nn ha la pazienza di pulirla 1na o 2 volte a settimana a seconda dei casi, bè allora è un altro conto!!!
    Cmq anke il tuo è un bel colore!

3. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    la mia e' sempre pulita.... :mrgreen:

la lavo anche 3 volte alla settimana se dovesse essere sporca....calcola che utilizzandola raramente (serie 5 per lavoro...) non la uso nemmeno quando piove o quasi (forse ha preso l'acqua 2 volte in 11 mesi... :mrgreen: )

prova ad immaginare quanto io sia maniaco della pulizia.....ora pensa se avessi preso il nero..... :eek: :eek: :eek:

ho avuto modo di vederle entrambe in concessionaria vicine prima di prendere la mia e dopo aver visto tutte le ditate ovunque...la polvere che si vedeva dappertutto...le righine sul cofano (stava per essere consegnata...quindi nuova nuova.... :eek: ) ho desistito.... :sad:

se vuoi ti faccio parlare con mio fratello che l' ha presa nera....da piangere!....anche Luca me l' ha confermato.... :rolleyes:

comunque quando la vedi di sera e' bellissima nera....

anche sterlingrau pero' ha il suo perche' di sera...soprattutto per come fa' risaltare le sue linee...dovresti vederle insieme....magari al prox raduno!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

4. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Immagino, immagino!!!
    Cioè certo se io dovessi farmi una macchina e quindi al 99.9% sarà una BMW, partirei sparato x il nero, nn sò se alla fine come è successo a te desisterei....certo è un peccato vedere tutte quelle ditate del cavolo sul gioiellino, xò....quant'è alla fine la laverei moooolto spesso!
    Ke vuoi ke ti dica, + ditate ci sono, + significa ke nn passa certo inosservata!! :biggrin:

5. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    il problema e' che sono le ditate di chi sale e scende....ahahahhahah

non parlarmi di tenerla pulita...(ho anche i passaruota puliti di solito.... :eek: )

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

6. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    :mrgreen:
    Eh, ke bisogna fare x tenere sempre al lustro la propria piccola!!!
    Cmq ti invidio, vorrei stare al tuo posto, nn sarebbe un peso pulirla di sicuro, anzi mi spasserei a guardarla mentre levo le ditate degli ammiratori vari!!!

7. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    la cosa bella della Z4 e' proprio quando la pulisci...con le sue linee particolari e' una figata accarezzarla....spigoli,curve..tagli...bella davvero,almeno ..per me...

8. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Si è una bellissima spider!!!!

9. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    grazie per i complimenti Roger! :mrgreen:

ho scelto dopo aver provato tutto quello che c'era in commercio...comprese SLK nuova e Boxster S.....

l'unica che mi piace molto e' la Lotus Exige nuovo modello.... :mrgreen:

10. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    130i E87
    ragazzi la z4 mi piace sempre piu...................... :cool:

11. sharkrunner

sharkrunner Amministratore Delegato BMW

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    R8 V10 e M3 V8
    Z4 nera... :question: :question: :question:

beh il nero è un colore veramente impossibile da tener pulito... ero disperato, ora non più! :eek:

...come :question:

grazie alla teflonatura che potete leggere ma soprattutto osservare qui:

http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?t=6689

l'auto resta pulita per giorni, come un normale argento met... e infine la carrozzeria è letteralmente uno specchio! Le foto non rendono giustizia!

se dovessi riprendere la Z, sicuramente prenderei nuovamente nera
    le ho viste entrambe vicine, e non c'è paragone... :biggrin:
    poi ovviamente i gusti son gusti... forse la prenderei con gli interni beige!

col nero la Z è cattivissima e assolutamente sportiva, nonché a mio avviso molto più bella poichè pulisce molte delle linee di Bangle (non ne vado pazzo)

aggiungo che come riflette il nero, nessun colore può farlo:

http://www.sharkrunner.com/Z4/z4_134.jpg
    http://www.sharkrunner.com/Z4/z4_136.jpg

12. sharkrunner

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    R8 V10 e M3 V8
    senza dubbio il secondo colore per la Z è lo sterlingrau (grigio scuro come quella di Z4EVER) :biggrin: :biggrin: :biggrin:

però come ho sempre detto... è un colore un po' camaleontico

di giorno in ombra è grigio scuro, al sole ha dominante marrone-beige... di sera ancora grigio ma con un pizzico di tinta calda

è veramente strano :biggrin:

all'inizio volevo prenderla sterlingrau con interni beige.... dopo averla vista dal conce ne ero convinto, uscito in strada ho cambiato idea poichè era diventata quasi marrone (non scherzo, era marzo) :biggrin:

caso volle che durante il giro di prova con la sterlingrau vidi una Z4 nera interni neri svizzera... e fu amore a prima vista :biggrin:

a detta di tutti la Z4 di colore nero lascia sbalorditi (almeno sentendo le testimonianza dirette dei miei amici e conoscenti)

ripeto, de gustibus non disputandum est...

per me...
    1 colore: nero
    2 colore: grigio scuro
    3 colore: blu

13. sharkrunner

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    R8 V10 e M3 V8
    Stefano comunque è perfetta, più la guardo più me ne innamoro... ottimo tuning globale!

manca solo il retronebbia bianco...

mi devo assolutamente informare per quanto concerne l'assetto, lo voglio anch'io :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :cool:

a marzo si vedrà... non vorrei non poter scendere nel nuovo garage che stanno fabbricando ehehehe :cool:

14. sharkrunner

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    R8 V10 e M3 V8
    un altro appunto...

le Z4 sono quasi tutte sterlingrau... vuoi perchè sia stato il colore della presentazione ufficiale BMW

se è vero che tutte (o quasi) le 3.0i hanno i cerchi 108 a stella... è vero anche che il colore più diffuso penso sia proprio lo sterlingrau... ma non è un problema per Z4EVER, è così individuale... se penso solo all'assetto ed ai sedili M... poi con le frecce bianche: sublime

nera è rarissima, almeno dalle mie parti... l'ho vista solo l'anno scorso, targata Argau; svizzera appunto :biggrin:

15. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    ciao Luca

dovro' far provare questo trattamento a mio fratello...sta' diventando matto a tenerla pulita visto che la usa tutti i giorni (lavoro compreso)...

come ti dicevo davanti a me c'e' un ragazzo (non saprei l'eta'...) che l' ha presa nera (con frecce gialle..) e la tiene in strada durante il giorno....non ti dico come e' ridotta.... :rolleyes:

quando l'ho vista da vicino mi sono spaventato!..se riesco le scatto qualche foto dopo con il cell....

per quanto riguarda i cerchi BMW mettera' in listino dal 2005 i 135 ///M per la Z4 ad un prezzo ancora superiore rispetto ai 108.....1500 euro circa da pagare in piu' (se si montano sul 3mila) azz!!! :mrgreen:

16. marietto

marietto Aspirante Pilota

36
    0
    24 Novembre 2004
    bmw 330 cabrio
    Confermo, già nel configuratore on line sono spariti i 108 e per magia apparsi i 135 come quelli che prenderò io...ahahahaha
    :lol:

17. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    130i E87
    benvenuto marietto!

allora prendi la Zeta? l'hai gia ordinata?

18. marietto

36
    0
    24 Novembre 2004
    bmw 330 cabrio
    Ebbene si, dopo aver chattato con Luca Ponzo ed aver letto tutti le 25 pagine di post di Z4fun.....dopo i consigli di entrambi....alla fine di faticose digressioni sul colore....dopo aver visto dal vivo lo Urban Green e aver saputo che non lo fanno più....dopo aver visto il bellissimo Toledo Blu e aver litigato con mia moglie.....dopo le lamentele di Luca su quanto si sporca il nero solo a guardarlo l'ho scelta Sterling :smile:

19. marietto

36
    0
    24 Novembre 2004
    bmw 330 cabrio
    Dimenticavo!!!!! :rolleyes:
    Il gatto e la volpe mi hanno praticamente costretto
    a prendere i sedili.....
    M

20. goblin