montate molle h&r "assetto e92/93" | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

montate molle h&r "assetto e92/93"

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da aleverce, 14 Aprile 2010.

1. aleverce

aleverce Direttore Corse

1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    eccomiiiiii .. allora sono pronto per il reportage .. ho fatto 5000 km .. in citta autostrada montagna ecc ecc ..

be la macchina va bene .. è leggermente più reattiva nel misto e soprattutto .. non si alleggerisce più il muso a velocità superiori ai 150 160 Kmh.. CHE HO RAGGIUNTO IN CIRCUITO OVVIAMENTE .... :mrgreen::mrgreen:

gli ammortizzatori reggono anche lavorando più compressi di prima ..non dondola se non nei curvoni veloci .. molto veloci a pieno carico .. allora gli ammo posteriori cedono un pochino e la macchina tende leggermente ad allargare .. non pericolosamente .. dondolando allegramente diciamo..

sulle strade sconnesse non si muove .. e segue il profilo dell'asfalto senza irrigidirsi o beccheggiare fastidiosamente ...

non è assolutamente più rigida di prima e giri tranquillo anche su quelle dissestate come a pavia e provincia .. le strade da noi assomigliano vagamente a quelle di beirut di quelche anno fa..

in frenata non affonda .. in accellerazione ... per quanto la mia sia fermina .. non si scompone neppure sulla strada bagnata ..

diciamo un acquisto indovinato .. ne sono molto soddisfatto

ecco unica nota che qualcuno potrebbe ritenere negativa .. la macchina è davvero bassa .. (a me l'assetto pancia a terra piace moltissimo .. potessi scenderei ancora ..)

ma devo ammettere che ora devo stare molto attento ai marciapiedi, alle rampe di uno dei miei garage ( uso delle assi per passare ](*,)) .. ai maledetti dossi disseminati a caso ...

il muso e la pancia della macchina sono a pochi cm da terra .. e pertanto devi prestare mooooolta attenzione ...

per dirti .. il muso è salvo .. ma sotto ho finito uno dei due supporti di plastica nera che di solito si utilizzano per mettere la macchina sul ponte dal meccanico .. be pazienza .. tanto serviva a poco ..

certo con le ammortizzatori adatti sarebbe stata globalmente meglio .. ma poi probabilmente sarebbe diventata troppo rigida .. e quindi poco adatta ad un uso normale ..

:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 20 Agosto 2010
  2. Moretto_E92

Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    la mia è una futura dici che le posso montare anche io solo le molle H&R?

3. aleverce

aleverce Direttore Corse

1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    certo nessun problema ..

in linea di massima tutte le possono montare ..

considerate sempre lo stato degli ammortizzatori di serie .. se hanno foto tanti km e sono scoppiati potrebbero non reggere perche lavorano più compressi

4. Moretto_E92

3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    la mia ha 35000 km mi ritengo fra quelli con sospensioni nuove :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

5. Ravellron

Ravellron Direttore Corse

1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA

le ho montate pure io :mrgreen::mrgreen:

6. Moretto_E92

3.131