Ciao ragazzi, ebbene si....anch'io ho mollato i miei Bridgestone Potenza RE050A RFT per delle Michelin Pilot Sport non RFT. Ormai le gomme avevano alle spalle 22.000km, e soprattutto le posteriori erano completamente liscie nella parte interna. Ho deciso per il non RFT perchè sinceramente ero stufo....ogni buco o tombino sentivo tuonare le vertebre, da fermo quando sterzavo avevo un fastidioso saltellamento del volante e ormai sul bagnato era impossibile lasciare i controlli attivati se non volevo regolarmente rimanere piantato in mezzo agli incroci. (ma questo sicuramente a causa del consumo). Beh che dire.....ho fatto solo pochi km, ma le prime impressioni sono decisamente positive. La stessa strada che faccio tutte le sere per tornare a casa non sembra più una tortura e se lascio il finestrino socchiuso posso sentire il sibilo dello Step....mentre prima era solo un gran rumore di rotolamento. La macchina ora sembra procedere sul velluto, addio ai saltellamenti e alle vibrazioni. Il feeling con lo sterzo non sembra affatto peggiorato e anche esagerando con il gas in uscita di curva la macchina non si scompone. Beh tanti di voi non approveranno la mia scelta, ma in fondo i Pilot Sport sono sempre stati dei gran pneumatici sportivi, montati da signore supersport. Quindi ne sono contentissimo. In conclusione: PRO: Comfort decisamente superiore alle RFT Precisione di guida inalterata (sono pur sempre dei 19" ) Tenuta sullo sconnesso decisamente migliore :wink: Rumorosità minore Costo inferiore alle RFT CONTRO: Rispetto alle Bridgestone la gomma sborda meno proteggendo poco i cerchi In caso di foratura mi devo fermare 1Kg in più nel baule per il kit di riparazione Il tutto per 1200€ kit compreso. P.s. qualcuno di voi ricorderà il colpo preso dal mio cerchio posteriore destro qualche giorno fa. Beh fortunatamente il controllo laser ha escluso danni.
anchio ho abbandonato le RFT...scomodissime e costosissime.. io ho messo della yokohama s-drive..vediamo quanto mi durano.. sul serie 3 cabrio montavo michelin pilot..gomma eccellente e durevole..
be quando sono nuove nuove son molto elastiche,fra un po diventeranno un po piu tostine,ma sicuramente piu comode dei rft
Quanto ci mettono a diventare "tostine"? Le mie PS2 sembrano 4 materassi ad acqua! Oggi in BMW cercheranno di capire se l'assetto è sbagliato perché l'auto "scodinzola".
Intendevi non run-flat vero? in quel caso mi pare di si. Sia le RE050A che le Pilot Sport dovrebbero esistere run-flat e normali...
Grandi gomme le Michelin PS2, sono al top dei pneumatici sportivi stradali, nulla da dire. Restando in tema, domani mattina tolgo le PS2 oramai a fine carriera e monto le Yokohama Advan Sport V103. Ho voluto cambiare per provare le Yoko... vedremo se saranno all'altezza delle PS2. Treno completo su cerchi da 19" compreso montaggio, equilibratura e gonfiaggio con azoto: 1050 euro.
ho appena messo i 19" sulla mia 330xd con le michelin ps2... prima avevo i 18" usati prima con le RFT ps2 di serie e poi con delle pirelli pzero normali e già mi ero accorto della differenza in comfort e prestazioni.. questo week end, smontate le invernali da 17" (4 pirelli 225/45 RFT), sono andato in giro coi 19 e avevo paura di sentire tutte le buche e i tombini nella schiena ma mi sono accorto che sono piu confortevoli i 19 non rft che i 17 rft... alla fine questi rft sono proprio una vaccata paurosa... l'unica cosa che ho notato che rispetto ai 17 (per forza son piu strette) ma anche ai 18 (stessa larghezza) coi 19 sarà per la spalla inesistente ma tende di piu a fare acquaplaning ps: sui tuoi pro e contro scrivi 1kg in piu di kit gonfiaggio... allora nei pro devi mettere almeno 10kg di meno solo di gomme... hai mai preso in mano un rft o una normale stessa misura??? pesano 4 volte tanto, sembrano le gomme dei flinstones di pietra