Montate Michelin Pilot Sport 19" | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Montate Michelin Pilot Sport 19"

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da freccia335, 21 Aprile 2009.

  1. freccia335

    freccia335 Collaudatore

    447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    Ciao ragazzi, ebbene si....anch'io ho mollato i miei Bridgestone Potenza RE050A RFT per delle Michelin Pilot Sport non RFT.
    Ormai le gomme avevano alle spalle 22.000km, e soprattutto le posteriori erano completamente liscie nella parte interna.
    Ho deciso per il non RFT perchè sinceramente ero stufo....ogni buco o tombino sentivo tuonare le vertebre, da fermo quando sterzavo avevo un fastidioso saltellamento del volante e ormai sul bagnato era impossibile lasciare i controlli attivati se non volevo regolarmente rimanere piantato in mezzo agli incroci. (ma questo sicuramente a causa del consumo). Beh che dire.....ho fatto solo pochi km, ma le prime impressioni sono decisamente positive. La stessa strada che faccio tutte le sere per tornare a casa non sembra più una tortura e se lascio il finestrino socchiuso posso sentire il sibilo dello Step....mentre prima era solo un gran rumore di rotolamento. La macchina ora sembra procedere sul velluto, addio ai saltellamenti e alle vibrazioni. Il feeling con lo sterzo non sembra affatto peggiorato e anche esagerando con il gas in uscita di curva la macchina non si scompone. Beh tanti di voi non approveranno la mia scelta, ma in fondo i Pilot Sport sono sempre stati dei gran pneumatici sportivi, montati da signore supersport. Quindi ne sono contentissimo. In conclusione:

    PRO:
    Comfort decisamente superiore alle RFT =D>
    Precisione di guida inalterata (sono pur sempre dei 19" :cool::cool:)
    Tenuta sullo sconnesso decisamente migliore :wink:
    Rumorosità minore :biggrin:
    Costo inferiore alle RFT :lol:

    CONTRO:
    Rispetto alle Bridgestone la gomma sborda meno proteggendo poco i cerchi ](*,)
    In caso di foratura mi devo fermare :-k
    1Kg in più nel baule per il kit di riparazione :mrgreen::mrgreen:

    Il tutto per 1200€ kit compreso. #-o#-o

    P.s. qualcuno di voi ricorderà il colpo preso dal mio cerchio posteriore destro qualche giorno fa. Beh fortunatamente il controllo laser ha escluso danni. :cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2009
  2. gae81

    gae81 Collaudatore

    456
    8
    4 Settembre 2008
    Reputazione:
    881
    ex Z4 2.5
    anchio ho abbandonato le RFT...scomodissime e costosissime..
    io ho messo della yokohama s-drive..vediamo quanto mi durano.. sul serie 3 cabrio montavo michelin pilot..gomma eccellente e durevole..
     
  3. kurtys

    kurtys Collaudatore

    368
    7
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.483
    BMW Z4
    be quando sono nuove nuove son molto elastiche,fra un po diventeranno un po piu tostine,ma sicuramente piu comode dei rft
     
  4. Ipotenusa

    Ipotenusa Direttore Corse

    1.569
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Quanto ci mettono a diventare "tostine"? Le mie PS2 sembrano 4 materassi ad acqua!
    Oggi in BMW cercheranno di capire se l'assetto è sbagliato perché l'auto "scodinzola".
     
  5. robbiekeane

    robbiekeane Secondo Pilota

    637
    31
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    828
    Futura M5 E39 (o M3 E46?)
    nella tua misura le re050a esistevano non reinforced?

    comunque bell'acquisto.
     
  6. freccia335

    freccia335 Collaudatore

    447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    Intendevi non run-flat vero? in quel caso mi pare di si. Sia le RE050A che le Pilot Sport dovrebbero esistere run-flat e normali...
     
  7. dariochen

    dariochen Secondo Pilota

    565
    17
    3 Febbraio 2007
    Reputazione:
    599
    ex M3 E46 MAN & SMG2 ora e91 320d
    Grandi gomme le Michelin PS2, sono al top dei pneumatici sportivi stradali, nulla da dire. Restando in tema, domani mattina tolgo le PS2 oramai a fine carriera e monto le Yokohama Advan Sport V103. Ho voluto cambiare per provare le Yoko... vedremo se saranno all'altezza delle PS2. Treno completo su cerchi da 19" compreso montaggio, equilibratura e gonfiaggio con azoto: 1050 euro.
     
  8. robbiekeane

    robbiekeane Secondo Pilota

    637
    31
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    828
    Futura M5 E39 (o M3 E46?)
    si intendevo dire quello#-o:mrgreen:
     
  9. Grimmia

    Grimmia Collaudatore

    271
    7
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    41
    waiting for X5 G05 40i my 2024

    ho appena messo i 19" sulla mia 330xd con le michelin ps2... prima avevo i 18" usati prima con le RFT ps2 di serie e poi con delle pirelli pzero normali e già mi ero accorto della differenza in comfort e prestazioni..
    questo week end, smontate le invernali da 17" (4 pirelli 225/45 RFT), sono andato in giro coi 19 e avevo paura di sentire tutte le buche e i tombini nella schiena ma mi sono accorto che sono piu confortevoli i 19 non rft che i 17 rft... alla fine questi rft sono proprio una vaccata paurosa...
    l'unica cosa che ho notato che rispetto ai 17 (per forza son piu strette) ma anche ai 18 (stessa larghezza) coi 19 sarà per la spalla inesistente ma tende di piu a fare acquaplaning

    ps: sui tuoi pro e contro scrivi 1kg in piu di kit gonfiaggio... allora nei pro devi mettere almeno 10kg di meno solo di gomme... hai mai preso in mano un rft o una normale stessa misura??? pesano 4 volte tanto, sembrano le gomme dei flinstones di pietra
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2009

Condividi questa Pagina