Montate luci targa led cod. e prezzo | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Montate luci targa led cod. e prezzo

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da 320 touring, 10 Ottobre 2008.

1. lgiorda

lgiorda Kartista

58
    0
    22 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3 f25 2.0d
    targa led

Ciao, volevo sapere visto che hai inserito anche i codici degli articoli se i led per illuminare la targa sono originali bmw, se sono bianchi e se fanno parecchia luce oppure se ne fanno poca. Grazie in anticipo.

2. lgiorda

lgiorda Kartista

58
    0
    22 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3 f25 2.0d
    Scusa, già visto, sono originali.

3. iveneran

iveneran Kartista

192
    1
    20 Giugno 2011
    Reputazione:
    85
    BMW E91 pre-rest
    Ragazzi, ieri sono stato dal conce a comprare le luci targa a led per sostituirli ai miei attuali normali (di cui una bruciata, anche se il check non dice niente...)

Qualcuno potrebbe spiegarmi brevemente come si fa a smontare le luci attuali e sostituirle?

Grazie

4. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    hai preso anche le spinette? e la resistenza?

5. iveneran

iveneran Kartista

192
    1
    20 Giugno 2011
    Reputazione:
    85
    BMW E91 pre-rest

Ultima modifica di un moderatore: 10 Agosto 2011
  6. Pussy wagon

Pussy wagon Direttore Corse

1.733
    80
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    32.370
    BMW 320 D E91 Steptronic
    Ce una fessura su di un lato,metti dentro la punta di un cacciavite spingi il cacciavite sul lato opposto e tiri verso il basso

Col disegno forse rendo meglio l'idea

7. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    puoi montarle senza resistenza, ma le spinette ti servono perchè quelle a LED hanno spinette molto più piccole

8. iveneran

iveneran Kartista

192
    1
    20 Giugno 2011
    Reputazione:
    85
    BMW E91 pre-rest
    Gentilissimo, spiegazione più chiara non potevi darmela! Grazie

:) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. iveneran

iveneran Kartista

192
    1
    20 Giugno 2011
    Reputazione:
    85
    BMW E91 pre-rest

10. iveneran

iveneran Kartista

192
    1
    20 Giugno 2011
    Reputazione:
    85
    BMW E91 pre-rest
    Torno adesso da aver sostituito le luci coi led.

L'operazione è stata un po' complessa, un po' perché mi sto avvicinando adesso a questo "mondo" e devo capire tante cose, un po' perché quelle luci targa son montate veramente a cappella (con delle viti sarebbe stato tutto più semplice e più "pulito").

La molla che regge tutto è pareccho dura e per premerla bisogna usare qualcosa di rigido, resistente e sottile, tipo carta di credito, stando contemporaneamente attenti a non graffiare la carrozzeria, e ancora ho dei dubbi che questo metodo possa funzionare bene. Agire sulla fessura lato luce e premere sul lato opposto, oltre a non essersi rivelato risolutivo, mi ha fatto pure spaccare le plastiche, ma forse non avevo capito io quale fessura fosse. Insomma, le luci vecchie le ho praticamente fatte saltare. Tra l'altro la plastica di cui sono fatte le plafoniere non è certo una campionessa di resistenza.

In ogni caso una volta smontate le vecchie luci ho constatato ahimé che l'attacco sulle luci led era diverso: ho quindi dovuto creare due adattatori dal vecchio attacco al nuovo usando del materiale per informatica di cui sono ben provvisto. Potevo anche tagliare e saldare direttamente, ma cerco sempre di evitare queste soluzioni. In questo modo, se per qualsiasi motivo dovessi tornare indietro a vecchie luci o sostituire un led bruciato, ho già tutti i connettori pronti e non devo far altro che staccare e riattaccare.

Il problema adesso è che i led, pur essendo originali, fanno accendere il check luci, quindi dovro' trovare queste benedette resistenze e piazzarle.

Qualcuno sa dirmi il valore da usare per far spegnere il check?

Grazie a tutti.

PS

ho anche fatto delle foto del lavoro, se a qualcuno dovessero interessare posso postarle.

11. Wastegate

Wastegate Primo Pilota

1.108
    175
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    235.587
    320d E90
    @iveneran

Anche io stavo lì ad agire sulla fessura poi ho cambiato tecnica per non spaccare tutto: senza alcun atrezzo e con uno sforzo minimale ho sfilato agendo sulla parte opposta.

12. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    scusate, xkè non comprate direttamente le lampadine apposta già pronte con il led e la resistenza dentro? io le ho pagate 10 euro l'una montate.. e ho le luci targa bianche ora che sono belissime!

13. damy1972

damy1972 Aspirante Pilota

23
    0
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X3 3.0d
    Anch'io le ho comprate con la resistenza integrata. Le ho montate sulla X3.

Le ho pagate 15€ la coppia. Poi, pero', mi sono lasciato prendere la mano e ho cambiato anche tutte quelle interne.

Prossimo step le luci di posizione (i cerchietti) bianche. Mi hanno chiesto 90€ per la coppia di lampade...

Non so come fare altrimenti posterei le foto.

14. verdeverde

verdeverde Collaudatore

479
    6
    9 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.783
    bmw
    ciao a tutti.!!!

poiche mi si è bruciata una lampadina illumina targa volevo cogliere l occasione per sostituirle con quelle a led originali ( poiche quelle non originali illuminano troppo o hanno colori "tamarri") che soluzione mi consigliate per non avere problemi con il bc?? leggendo le pagine precedenti si parlava di agginugere una resistenza, sapete quale di preciso, o se ci sono gia con la resistenze??cosa mi consigliate di fare?? un grazie anticipato a tutti coloro che mi aiuteranno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. riky86

riky86 Presidente Onorario BMW

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    ciao,nelle pagine precedenti è stato pubblicato anche il valore di queste resistenze da abbinare ai led originali...se no,visto che le dovresti comprare in concessionaria vedi se ti settano la macchina per le luci targa a led così non devi mettere resistenze e non hai problemi al bc

16. verdeverde

verdeverde Collaudatore

479
    6
    9 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.783
    bmw
    se ti settano la macchina per le luci targa a led così non devi mettere resistenze e non hai problemi al bc

Ma esiste un prodedimento bmw per fare questa operazione e non far piu riscontare errore nel check luci con i led?? qualcuno lo ha gia fatto?? perche se veramtne esiste questa possibilità opto per tale scelta

17. E91 MSPORT 320d

E91 MSPORT 320d Kartista

146
    2
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    41
    F30
    Comprate su e.bay da gullottaledcar, si e no 10 euro, nessun problema, effetto ottimo.

18. riky86

riky86 Presidente Onorario BMW

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    si che esiste questa procedura,che avrei scritto a fare se no...ovviamente devi comprare e montare da loro oppure comprare da loro montare per conto tuo e avere l'amico in bmw che ti fa la cortesia,se no ancora più semplice se conosci un'elettrauto gli chiedi la cortesia a lui che lo fanno pure...è la normale procedura che fanno quando fai montare da loro un qualunque accessorio elettronico in post montaggio,esempio gli xenon,la tv e altro

dice che non vuole quelle che vede su ebay

19. E91 MSPORT 320d

E91 MSPORT 320d Kartista

146
    2
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    41
    F30
    ah ok, non avevo visto..

20. megalo84

megalo84 Amministratore Delegato BMW

2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    Ragazzi comprate le luci targa a led BMW, non occorre nessuna resistenza perchè è gia contenuta al loro interno, testato personalmente...

la codifica non occorre...

Condividi questa Pagina