Montate luci interne effetto bianco 4000K E90 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Montate luci interne effetto bianco 4000K E90

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da aristoweb, 10 Maggio 2006.

1. falcodellastrada

falcodellastrada Primo Pilota

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    Ciao ragazzi,
    onestamente la sostituzione con lampadine con vetro azzurro e 4000°k l'ho fatta come prima soluzione e devo dire che per fortuna presi solo una coppia per farne prova, infatti l'effetto superati i 3500°K come per H4 e H7 e di una luminosità inferiore in quanto predomina maggiormente il blu del binaco con minore intensità.
    Io quella soluzione l'ho abbandonata e ho preferito optare per una soluzione artiginale di cui Emiliano ne è al corrente, ovviamente non mi è costata molto economicamente parlando ma mi è cstata molte notti in bianco e tante ore:
    Ho costruito delle lampadine a siluro per i parasole, vano piedi e bagagliaio su misura con 8 led da 40.000 mcd; quando dico su misura intendo dire che la disposizione dei led l'ho fatta in funzione di dove dovevano essere collocate e orientati preventivamente.
    Stesso discorso l'ho fatto per le luci sottoporta mettendo 3 led e costruendo una simil lampadina tutto vetro con 6 led (2 file da 3) vi assicuro che la luce è tanta soprattutto se ben orientati e poi io con la mia E60 faccio riferimento ai led che ho sotto gli specchietti esterni.
    Mentre nelle plafoniere le tuttovetro seppure da 6 w le ho sostituite con 5w della mtk comprate da speedup di cui vi alego il link.
    Il led nelle plafoniere non ci va; prima di arrivare a queste ne ho provate tante e comabiate tante ma con queste ho trovato pace forse anche perchè il vetro non è blu ma azzurrognolo.
    http://www.speedup.it/index.php?filtercartype=&filtercarmodel=&fuseaction=home.1073467

Come luci di lettura ho invece queste a 4 led comprate sempre su speedup
    http://www.speedup.it/index.php?filtercartype=&filtercarmodel=&fuseaction=home.1104890

ma onestamente stavo pensando di comprare queste
    http://www.speedup.it/index.php?filtercartype=&filtercarmodel=&fuseaction=home.1104886

oppure queste
    http://www.speedup.it/index.php?filtercartype=&filtercarmodel=&fuseaction=home.1104892

Se avete bisogno di qualche consiglio , fate pure , ovviamente senza responsabilità ma solo sulla base di quanto imparato.

2. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Azz!
    Detto così, potrebbe sembrare un pò equivoca la cosa... #-o :mrgreen: :lol:

3. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ah, capito. :razz:

4. aristoweb

aristoweb Presidente Onorario BMW

7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    huauhauhauhauhaha

5. aristoweb

7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Ottimi consigli.

Grazie!

La luce generata da queste lampadine di che colore è?

6. henry1976

henry1976 Collaudatore

476
    3
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    41
    320d E90

porcaccia la miseria, ti ci sei proprio ingegnato!
    comunque grazie dei consigli.. pur non essendo maniaco delle lucine in automi hai fatto venir voglia di fare qualche prova.

le lucine di aristoweb comunque sembrano mooooolto belle.
    però costicchiano un po' troppo. d'altra parte se cerchi di confezionare la tua auto perfetta..

7. Nemis

Nemis Primo Pilota

1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    di queste ne sento la necessità, aprir le porte con i led binchi sotto le maniglie e le luci giallognole sottoporta mi stona un po, piu dettagli? problemi di spie di anomalie lampadine nessuno?
    (non so bene di che parlo :-) ma ho letto che la bm segna pure ste cose tipo guasti)

8. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    no, non c'è nessuna spia che le segnala, e poi,pure con i led, arrivi facile a 5W

9. falcodellastrada

falcodellastrada Primo Pilota

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    La luce dei led è bianca tendente al blu/viola ma poco.
    Se mi mandi il tuo indirizzo posso mandarti qualche foto che feci.
    Non le metto sul forum perchè l'ultima volta che ci ho provato ho fatto un macello.

10. aristoweb

7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Ciao,

volevo rendervi noto come finalmente ho risolto il problema luci.

Per le luci targa ho montato i led e per evitare l'errore "luci targa guaste" ho montato in parallelo ad ognuna delle due lampadine, una minuscola lampadina da 1.2W comprata al Carefur (1.20 euro la coppia). La lampadina a filamento l'ho infilata nel buco del cofano insieme al connettore, tra l'altro scalda pochissimo. La luce è molto bella di notte (bianca) e l'errore è sparito! Il montaggio è facilissimo.

Nel bagagliaio ho montato tutto a led, ho aggiunto 2 siluri con 4 led ciascuno ai lati ed ora è illuminato a giorno con consumo praticamente nullo, nessun errore. E' facile, basta montare tutto in parallelo prendendo la corrente dal punto luce originale e facendo passare i fili sotto la copertura senza smontare nulla. Poi ho fissato i due siluri ai lati con 2 fascette.

Per la plafoniera interna i led non ci vanno (si spengono dopo 3 secondi a motore acceso). Quindi non ho montato led nelle plafoniere. Per le 4 luci di lettura ho montato le lampadine bimmian (luce bianca) consumo 5 watt l'una.

Per le luci centrali (quelle che si accendono all'apertura porta) ho montato queste ottime e molto belle :
    http://www.speedup.it/index.php?filtercartype=&filtercarmodel=&fuseaction=home.1107431

Per le luci delle tendine parasole ho montato dei led a siluro (nessun errore e non si spengono a motore acceso).

Per le luci ai piedi ho montato dei led + 2 led supplementari montati facilmente come ho fatto con la luce del bagagliaio (effetto bellissimo).

Per le luci sotto porta all'apertura sportelli ho montato anche i led (nessun errore e non si spengono a motore acceso).

Inoltre ho montato delle luci piedi anche per i passeggeri posteriori sempre con lo stesso sistema delle luci del bagagliaio.

Che dire...sono molto soddisfatto. Gli interni ora sono davvero ben illuminati con consumi minori delle luci originali (la maggior parte sono a led).

Stesso discorso per l'illuminazione del bagagliaio.

Per le luci targa ho brillantemente risolto il problema con un bel montaggio accurato e l'effetto di notte è notevole.

11. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...

io speravo che la e90 e la e91 avessero le stesse luci sulle maniglie interne anteriori e posteriori e sui vani portaoggetti delle portiere come la 5...invece niente... :sad: :sad:

12. aristoweb

7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Cioè?

13. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...

l'hai mai vista una serie 5 di notte dentro?sai le luci che abbiamo noi sulla cappotta che illumina il tunnel centrale??...ecco la 5 ha le stesse sulle maniglie x aprire le portiere e sui vari vani porta oggetti e in piu anche dietro che illumina i posti posteriori...na figata!!! :wink:

14. aristoweb

7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Non mi lamento del mio pacchetto luci completo.

15. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...

ma la serie 5 è bellissima con tutte quelle luci soffuse...a me sarebbe piaciuto averle anche sulla 3... :sad:

16. aristoweb

7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Anche la 3 è bellissima con il suo pacchetto luci. Si può sempre ottimizzare.

17. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...

ma ne ha solo 2 davanti??!!??...o sono stato jellato io... :-k

18. aristoweb

7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Davanti ne ha 9.

- 2 parasole
    - 3 plafoniera
    - 2 zona piedi
    - 2 sotto sportelli

19. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    La Serie 3 non le ha mai avute sulle maniglie interne.
    La cosa è un pò scandalosa, dato che le ha pure l'Opel Astra o la Mini con pack luci, tanto per rimanere in casa BMW.

20. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    no no io dicevo quelle rosse...non quelle che si accendono spegnendo l'auto o aprendo la porta... :biggrin: ...senti ma c'è le hai anche sotto le maniglie esterne?e hai cambiato pure li la luce? :biggrin:

Condividi questa Pagina