Ieri montate le termiche che hanno già du anni di onorata carriera sul 320d .. non ne rimane molto.... non so se finirò la stagione.... Montati su i cerchi di Redicesi che saluto.. Esco da gommista strada bagnata... accellero con dolcezza ma non troppo... mi aspettavo di verere l'albero di natale acceso.... niente... all'ora in un breve rettilineo leggermente in salita dove se affondo in seconda con le bridgestone 255 ho forti pattinamenti riprovo seconda giù tutto... la macchina accellera bene senza pattinamenti..... Avevo memoria del buon grip sul 320 ma le kumo i zen sopportano senza colpo ferire anche i 520nm del 330d... garantendomi grip superiorew anche alle 255 bridgestone...
ottimo!!! la vita utile delle termiche si può quantificare in quanti anni prima che perdano di efficacia? a me hanno detto 3 anni ma vorrei una conferma!
..intendevo km esclusi...... nel senso....una temica, magari dopo x anni diventa + "pericolosa" di una estiva...e volevo sapere quanto valeva quella "x"...sempre che sia un fattore vero|
Confermo. In genere, alla 4° stagione cominciano ad indurirsi, diminuendo aderenza e trazione. Inoltre, a prescindere dall'età, quando arrivi a 4mm di battistrada è bene sostituirle. Io sto iniziando la 3° stagione, ma ho il battistrada a 5mm e comincio a sentirle un pò meno efficaci. Ma c'ho l'X-drive
Cavoli per aver tre anni di onorato servizio tengono davvero tanto.. Le mie sono alla seconda stagione e praticamente sono ancora nuove. Ma il prossimo anno le cambiero' perche dopo sicuramente diventeranno dure credo.. Ciao
Ma se le lasci tutta l'estate al sole forse si ma se le conservi in cantina vicino alle botti del Riesling credo che tre anni li fai senza problemi.... il problema è che se sei come me il terzo anno sei al lumicino di battistrada....
le mie termiche hanno 5 anni e 15.000km.......l'ho montate sotto 3 bmw 320d,uso pochissimo la macchina...che ne dite?
sta veramente bene con quei cerchi..le tue considerazioni tecniche mi lasciano veramente senza parola veramente una bomba queste termiche..
stazitto che ieri davanti a giovannelli difronte euromercato , volevo andare a prendere un pezzo per i miei pesciolini ... mia moglie voleva andare a massa a far shopping... ero fermo pronto per girare in prima , continuava a dirmi che si faceva tardi ... ho perso la pazienza ho addrizzato il volante e giu tutto in prima .... ho lasciato una striscia nera lungotta.... poverine ...
tutta salute daii hai tolto lo strato di muffa................ps mi sembra che una mattina ti ho beccato sul lungomare verso Forte possibile che eri tu??
io proporrei una rottamazione coatta......magari non saranno come l'estive che dopo 2 anni si seccano ma 5 sn veramente tanti...
Concordo :wink: Aggiungo che, in realtà, proprio in ragione della particolare mescola, le invernali, a prescindere dalla percorrenza, durano meno delle estive! Quindi...
visto che parliamo di conservazione, le estive come le conserviamo ... esiste qualche prodotta da darci per mantenerle morbide... la cremina nivea che fa miracoli.... Le lasciamo a pressione d'esercizio o un po di meno??