Ragazzi ho finalmente montato le eibach prokit, la macchina si è abbassata di circa 1,5 cm sull'anteriore e pochissimo al posteriore, è diventata leggermente più rigida e precisa però devo provarla ancora bene e domani ci sarà una bella occasione visto che vado in pista..a breve metto le foto prima e dopo..
foto fotoooooO!!!!! e prezzo che anche a me piacerebbe passare dalle molle dell'attiva alle eibach...
Le molle le ho prese su ebay.de x 160 euro spedite ovviamente nuove e altri 150 euro di montaggio..domani faccio le foto
dai che aspettiamo le foto!! una domanda: vedo che la tua è attiva e dici che si è abbassata di 1,5 davanti e magari 0,5 dietro...se le montassi sulla mia eletta?
sticazzi se dovessi far pagare 150 euro di manodopera ai miei clienti so già dove me le metterebbero quelle molle credo si abbassi uguale a quella di andrea visto che gli ammortizzatori sono gli stessi...
Secondo te è caro 150 euro x montarle??ho chiesto a 3 installatori e tutti e tre erano su quelle cifre...
Ecco le foto: Prima: dopo: Si è abbassata soprattutto davanti, oggi l'ho provata in pista e ho potuto testarle bene, a me sembra migliorata, leggermente più rigida e più stabile, unica pecca che dietro non si è abbassata quasi nulla..
Effettivamente dietro non vedo differenza ma davanti si vede che e' piu' bassa....pensavo pero' che si abbassasse di piu sia dietro che davanti con le eibach.
per caso hai montato anche dei distanziali? comunque bel risultato con quelle molle è tutta un altra cosa
a parte il fattore estetico, perchè sarebbe tutta un'altra cosa? lo chiedo perchè sono moolto interessato all'argomento. mi piacerebbe sapere soprattutto se migliora in maniera apprezzabile l'inserimento in curva grazie
Per quanto mi sforzi, non noto differenze estetiche, manco all'anteriore.. Ma probabilmente è anche una questione di luci e ombre: le due foto dovrebbero essere state fatte in condizioni analoghe per evidenziare le differenze. Quindi solo tu le puoi vedere. Credo che invece siano molto più importanti le tue sensazioni di guida: rollio, rigidezza generale, handling... Facci sapere! Ciao :wink:
attiva ed Msport hanno lo stesso identico assetto, mentre eletta e futura sono 1,5cm più alte, quindi credo che cambino solo le molle...
per quanto ne so io servono solo a migliorare l' estetica solitamente chi monta le molle poi monta i distanziali per far sembrare l' auto ancora piu sportiva fanno un grand effetto se si azzeccano le giuste misure, però ci sono un sacco di complicazioni: ad esempio che sono illegali, stravolgono un po la geometria delle sospensioni e oltretutto non sempre possono essere montati.. (se le molle sono troppo basse la distanza tra passaruota e ruota potrebbe essere minima e non va bene). Quindi in conclusione ti rispondo che non penso milgiorino la tenuta ne tanto meno l' inserimento in curva.. però io ti parlo per sentito dire.. ci vorrebbe il parere di chi li ha montati sulla propria bm
Si li montavo già da prima i distanziali 16mm dietro e 5mm davanti. Come già detto la vettura si è abbassata di 1,5 cm davanti e qualche mm dietro (effettivamente dalle foto non si nota), anche io mi aspettavo un abbassamento più sostanzioso. Per il comportamento della vettura, è diventata un poco più rigida e diretta nell'inserimento in curva e si corica meno in curva, queste sono le mie impressioni
Guarda io ho montato prokit+b8 + barre maggiorate sempre eibach+barra duomi e ti garantisco che la tenuta ti cambia moltissimo Certo io ho provato tutto l'insieme solo le molle con ammortizzatori originali non credo lavorano benissimo