Montate lampade da 20W per angel eye prerest | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Montate lampade da 20W per angel eye prerest

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Zimon, 19 Febbraio 2010.

1. simox120d

simox120d Collaudatore

309
    10
    29 Maggio 2008
    Verona
    Reputazione:
    6.042.703
    BMW 120d- BMW225XE
    Ci stavo pensando.....:biggrin: cmq ho appena finito di smontare i porta lampada e sono perfetti...non capisco xk ad alcuni "fratelli" si scioglie il porta lampada...cmq solidarietà:wink:

2. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    A me non si è proprio sciolto il portalampada. La plastica resta intatta, però il rifrangente, a lungo andare, si screpola e si rovina, perdendo anche parte delle proprietà di rifrazione.. A questo punto bisogna cambiare tecnica e inventarci qualcos'altro. Ricordo che l'utente 130rossa aveva costruito un piccolo "radiatore" con del rame intorno al portalampada per dissipare meglio il calore... chiassà come sta andando la sua modifica... :-k

3. 130rossa

130rossa Collaudatore

269
    5
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    99
    BMW 130I MSPORT
    Per il momento (facciamo i debiti scongiuri) pare tutto a posto!

Scrivo pare perché per verificare lo stato dell'alluminiatura dovrei smontare e ... non ne ho voglia!:razz:

Bye.

4. AlessandroB

AlessandroB Direttore Corse

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    ragazzi mi si è fulminata una lampadina anche a me!!:sad:

però ho bisogno del vostro aiuto please...

oggi ho tolto il portalampada del faro sx (vedendo la macchina da davanti), ho provato a cercare il portalampada della lampadina da 5w ma non riesco a trovarla...8-[....pensavo fosse un affare posto al centro tra la lampada xeno e quella abbagliante ma dopo averlo smontato mi sono accorto che era il correttore automatico dell'assetto:redface:#-o

l'unica cosa che sembrava essere un portalampada era un affare nero che però era posizionato all'altazza della freccia e nella parte bassa del faro!ho provato a muoverlo ma era bello duro e ho evitato di forzare per non combinare guai.

inoltre volevo mettere anche io le 10w ma letti i precedenti...vorrei lasciare perdere!

5. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    se hai un pre-rest il porta lampada è al centro del faro ma in basso!! non devi aprire il coperchio che hai aperto ma cercare sotto è un portalampada rotono da un paio di cm di circonferenza con una L dietro dove si entra il connettore con 2 fili... per sfilarlo devi ruotare ....

6. AlessandroB

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    si la mia è una pre-rest...domani vedo meglio!certo che l'hanno nascosta per bene sta lampada!il coperchio l'ho tolto perchè ero convinto che le lampade fossero tutte li dentro...poi a questo punto mi da un po' di visuale in più

grazie mille ti farò sapere:wink:

7. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    preparati a spaccarti la mano!! o la porti come un bimbo o bestemmi per infilarla la sotto!!

ps. toglierla è ovviamente + semplice che rimetterla!! quando la rimetti se non prende bene la filettatura in plastica rischi di rovinarla!!!

8. AlessandroB

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    allora ragazzi....ebbene si, so di coccio!#-o

io provo a capire ma ho paura di fare caxxate,in più la disposizione delle lampade mi sembra fatta veramente a cacchio di cane:confused:....

questa è una foto del faro dx senza coperchio.

sapreste dirmi dove si trova sto benedetto lumicino da comitero?io pensavo fosse quel coso ad L che si vede sulla dx,ma Zeus mi dice che è messo in posizione centrale...che mi dite?

9. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    pardon dicendo al centro forse ti ho portato fuori strada... se lo vedi cosi sembra sulla dx.. ma se consideri tutto il pezzo della freccia è + o - in mezzo....

cmq per essere chiari è quello nel "cerchio" rosso

A 1 persona piace questo elemento.
  10. AlessandroB

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    grazie Zeus...infatti ero convinto fosse più centrale da come mi avevi detto!:mrgreen:

ok,allora appena posso darà inizio agli smadonnamenti!

11. specyepic

specyepic Kartista

107
    2
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    23
    BMW serie 1 E87 Mini Cooper S
    Domanda:

Fra coloro che hanno montato le lampadine da 20 W l'anno scorso, c'e' qualcuno che, anche dopo aver visto che creavano vari problemi di surriscaldamento, la ha tenute ugualmente?

Se ci fosse, avete verificato qualche volta lo stato del portalampade e della fibra ottica dell'angel?

12. AlessandroB

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    non mi risulta...è un rischio troppo grosso.se squagli il portalampada butti il faro!

13. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    secondo me per aumentare la luce non potendo mettere le 20w bisogna far convergere ancora meglio la luce sulla fibra ottica...

ps. da quando ho cambiato un porta lampada mettendolo nuovo paragonato ad uno di 6 anni quello nuovo fa un pò + luce... segno che la plastica dell'altro anche se è ancora perfetta visivamente un pò ha perso

Condividi questa Pagina