Montate lampade da 20W per angel eye prerest | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Montate lampade da 20W per angel eye prerest

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Zimon, 19 Febbraio 2010.

1. anobile

anobile Collaudatore

472
    9
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    549
    Bmw serie3 320d (e90)
    ecco come fare:

lampadina da 20W con attacco BA9S, allora bisogna modificare il portalampada ma il lavoro si fa una volta sola, si sgancia la lampadina vecchia dal portalambada, premendola verso il basso e sirandola, una volta sganciata o si rompe etiratela un pò fuori e sciacciate la parte metallica in modo fa darla uscire.

Una volta tolta allargate il foro vecchio con il trapano e il lavoro è fatto.

prima

dopo

però io al posto del vetrino trasparente ho applicato un vetrino celeste.

Diciamo che la differenza è abbastanza evidente.

2. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Non ho capito :-k

Perché modificare qualcosa? Non basta sostituire la lampadina? :rolleyes:

3. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Ultime news direi spiacevoli....

Oggi che avevo un'attimo di tempo, ho tolto nuovamente i portalampada per controllare il loro stato, ma sopratutto per cercare di mettere a posto il portalampada che si era rovinato e che faceva meno luce...

Bè internamente, entrambi i portalampada si erano deformati alla "base del cono": si è sciolta un po la base e il colore riflettente, infatti c'erano delle crepine nere! Uno dei due (quello che faceva meno luce) era in condizioni molto peggiori...:sad:

Come avevo già detto, internamente gran parte del colore riflettente era venuto via, ma il motivo principlae per cui faceva poca luce non era quello! Ho infatti scoperto che il forte calore ha deformato il portalampada anche all'esterno e praticamente, oltre ad aver sciolto la plastica quasi da bucare il cono in un punto, si è inclinato pure l'alloggio della lampadina e per questo motivo, la luce viene proiettata male all'ingresso della fibra ottica e il risultato è che ora fa la metà della luce di quell'altro faro!

Inoltre, nel riavvitare il portalampada, si è spaccato il "manico" o "trochetto" del portalampada, diciamo la parte lunga che collega lo spinotto al cono, si è proprio staccato dal cono! Questo è dovuto sempre alla deformazione che ha subito per il calore, infatti si è spezzatao proprio in prossimità della deformazione che vi dicevo prima...](*,)

Ho provato ad aggiustare il tutto alla veloce con dell attak...

Quando ho rimontato tutto, ho acceso solo gli angel per circa un minuto e quando gli ho spenti ho provato a toccare il prtalampada all'esterno e......

....... era incandescente!!!!!:eek: Non caldo! Insomma, mi bruciavano le dita! Ed è plastica, non metallo! Quindi non è neanche un grosso conduttore di calore!!

Concludendo, le lampadine da 20W sono troppo potenti per i nostri portalampada... Nel migliore dei casi si deforma un po all'interno e basta;

in altri casi la lampadina ci distrugge quasi il portalampada...

Infatti io ora ho un angel che fa una bella luce e l'altro che ne fa la metà:sad:

4. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Non capisco... i portalmapada dei miei fari con le lampadine da 20W restano tiepidi e ti assicuro che non lamento nessuno dei problemi citati (eppure lascio gli angel accesi anche per ore quando viaggio).

Non mi spiego il perchè...#-o

Mi spiace tanto.. :sad:

5. 130rossa

130rossa Collaudatore

269
    5
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    99
    BMW 130I MSPORT
    Io la modifica la faci parcchi mesi orsono.

Per ora nessun problema visibile.:lol:

Devo dire che ho modificato il portalampada avvolgendolo esternamente con filo di rame. Questa scelta è stata fatta per aumentare la capacità di smaltimento calore. Vi consiglio di fare altrettanto.

Bye!

6. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Grazie 130 per la tua testimonianza. Il progettino di upgrade della potenza delle lampade è partito proprio da te in una vecchia discussione. Anche se il "radiatore" da te costruito non so quanto può smaltire calore..:-k

Potresti mettere una foto per delucidazioni?

Rimane il dubbio sul perchè a qualcuno va tutto bene (vedi il sottoscritto) mentre qualcuno si è trovato i portalampada sciolti dal calore, addirittura anche con le 10W originali... :-s

7. anobile

anobile Collaudatore

472
    9
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    549
    Bmw serie3 320d (e90)
    RAGAZZI DISASTRO ho smontato la lampadine per montare quella a LED è ho trovato una bella sorpresa!!! Tutti i terminali degli angel completamente SCIOLTI. Che disastro ho spaccato tutto ed adesso mi tocca comprare i due fari....

8. ildottore

ildottore Amministratore Delegato BMW

4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    #-o#-o#-o#-o

9. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Che lampade montavi? 20W? Hai sciolto pure la parte del faro, oltre al portalampada?? :eek:

10. Manu 320d

Manu 320d Direttore Corse

2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    mi dipiace moltissimo, temevo che a qualcuno si sciogliessero i portalampada, ma non avrei mai immaginato che anche i fari subissero danni...#-oSolidarietà:rolleyes:+

Che è successo precisamente ai fari?

11. Polsodighisa

Polsodighisa Kartista

243
    33
    24 Aprile 2010
    Udine
    Reputazione:
    3.837.303
    Bmw 420d Gran Coupè
    Cavolo... ma sono fatti di burro?

Avrei capito se fossero state lampade da 55w... ma 20w non avrei mai pensato!

12. anobile

anobile Collaudatore

472
    9
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    549
    Bmw serie3 320d (e90)
    si era una lampadina da 20w in pratica il portralampade è rimasto intatto non ha danni. Il problema sono gli angel in pratica diciamo la fibra ottica che i terminali essendo più lunghi ed arrivando a toccare con il vetrino si cono sciolti quindi per rimuovere il tutto ho dovuto rompere la parte sciolta ed adesso sono quasi morti gli angel devo trovare 2 fari per cambiarli se mi potete dare una mano ve ne sono grato.

13. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    #-o

Porca miseria! Solidarietà e, se sento qualcuno che vende i fari ti mando un pm...

Stasera controllo i portalampada e i fari della mia 1er e vi aggiorno...

14. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Purtroppo devo confermare che le lampade da 20W nelle prerestayling non vanno bene. Ho appena smontato i portalampada del mio 120D e ho trovato i portalampada parzialmente rovinati dal calore..

Nulla da fare... portalampada nuovi e si torna alle vecchie 10W.. peccato.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. anobile

anobile Collaudatore

472
    9
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    549
    Bmw serie3 320d (e90)
    e sei stato fortunato allora che i terminali della fibra ottica non si sono fusi. Si grazie avvisatemi se frovate dei fari per la mia e90. :'(

16. specyepic

specyepic Kartista

107
    2
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    23
    BMW serie 1 E87 Mini Cooper S
    oggi, dopo aver letto l'ultimo post di Zimon ho deciso di dare anch'io una controllata ai portalampada della mia. Non ho notato deformazioni ma solo come una leggera screpolatura della plastica prima del connettore, dove all'interno c'e' fissata la lampadina e per precauzione ho deciso di ritornare alle 10 w...

Molto probabilmente i miei portalampada non sono rovinati perche' tengo accese le luci per poco tempo, e non ho ancora fatto lunghi tragitti, voi al massimo x per quante ore consecutive le avete tenute accese?

17. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Anche per 3 ore.. anche nei portalampada dei miei fari si è "screpolata" la parte rifrettente..

18. simox120d

simox120d Collaudatore

309
    10
    29 Maggio 2008
    Verona
    Reputazione:
    6.042.703
    BMW 120d- BMW225XE
    NOOOOOOOOOO NON VOGLIO CREDERCI....ZIMON dimmi che mi sbaglio...:eek::eek: com'è possibile che si rovini il porta lampada???quanti c****o di gradi fa sta lampadina?????VOGLIO TORNARE ALLE 10W...qualcuno mi può dire un metodo per non far sciogliere il porta lampada?????](*,)](*,)

19. Abate

Abate Kartista

183
    8
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    126
    BMW 120d Tamarra - 600 ABA
    Ci installi 2 ventoline tipo quelle dei pc...:mrgreen:

20. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    ottima idea!!! magari se ti fermano ed aprono il cofano ti scambiano per pazzo senno per il resto non corri rischi

Condividi questa Pagina