Montate gomme non run flat, aiuto!!! | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Montate gomme non run flat, aiuto!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da nachos82, 20 Maggio 2010.

  1. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
     


    se vuoi finire di penare, fai quello che ho messo in evidenza, e che è anche quello che avresti voglia di fare tu, ma non ti senti sicuro.


     


    non pensarci oltre: vai di PS3 NON RUN FLAT al posteriore e vedrai che ritorni a sorridere.


     


    poi mi dirai...!


     

     


    VAI TRANQUILLO! HO LETTO TUTTA LA STORIA, E MI MERAVIGLIO FORTE DEL TUO "GOMMISTA"...
     
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  2. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Bettino lo spero tanto,la sto portando propio in questo momento.......anche perche' dopo tutto quello che gli ho fatto non ci sono propio piu' altri pesci da prendere.......ho ordinato 255/35/18 PS3 al posteriore.....per abbinarle alle 225/40/18 anteriori.......ti diro'
     
  3. MaxPayne

    MaxPayne Secondo Pilota

    808
    242
    11 Dicembre 2009
    Rezzato (BS)
    Reputazione:
    101.164.930
    325i->330i e93 AR GiuliettaTi(61),Duetto
    Ciao a tutti, volevo anche io esprimere il mio parere in merito a questa discussione.

    Ho una e91 177 CV step, e noto anche io questo effetto di presunta instabilità in rettilineo montatndo le gomme estive.

    Preciso che ho come gomme estive le Dunlop SP SPORT MAXX 225/45/17 e monto al posteriore i distanziali da 16 mm. e come gomme invernali ho i Pirelli W 210 Sottozero Run Flat 225/45/17;

    a parte il confort maggiore, noto che con le gomme estive il grip e la precisione di guida sono decisamente migliori, però la vettura, a volte, e specialmente a velocità sostenuta, sembra anche troppo reattiva, nei trasferimenti di carico repentini sembra che il retrotreno si alleggerisca e tenda a chiudere (cosa che non noto con le gomme invernali, con le quali sembra più equilibrata, anche se con una tenuta minore), mentre in rettilineo (ad andatura abbastanza sostenuta) 160/180 di tachimetro, sembra necessiti di continue correzioni per andare diritta è più una sensazione di fastidio che reale, lo sterzo sembra molto più sensible, cosa che però non noto con le gomme invernali.

    Ciao !
     
  4. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Bettino........avevai ragione

    altra macchina!! l'accopiata runflat non runflat sui due assi non le fa stare in strada.......assurdo davvero l'abissale differenza di comportamento sulle sconnessioni,sembrava un serpente prima.....

    certo che anche il gommista che mi ha mandato in giro cosi per tre mesi,voglio dire.......io faccio l'optometrista di mestiere ,e' come se su 'un'occhilale progressivo monto a destra una lente zeiss e a sinistra una lente rodenstock......da fuori di matto davvero
     
  5. marco 66

    marco 66 Aspirante Pilota

    1
    0
    19 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw
    ciao ...io monto non run flat yokohama advant sport 255/30/19 posteriori e 225/35/19 anteriori ...fai quello che vuoi bmw 320 d coupe e 92
     
  6. massi78

    massi78 Secondo Pilota

    526
    12
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    4.386
    Ferrari 599
    Manco gli zingari girano con le ruote davanti diverse da quelle dietro..... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Serpico73

    Serpico73 Collaudatore

    415
    8
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    337
    BMW 330d E91
    Anche il solo fatto di avere pneumatici di marca diversa tra asse anteriore e posteriore possono creare scompensi di assetto, figuriamoci 2 rf e due gomme normali! Meglio mettere sempre quattro gomme uguali...
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Giustissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    io sinceramente montavo F1 asimmetric non RF all'anteriore e al posteriore,poi sfiga vuole che ho tagliato un'anteriore e quindi ho rimontato 2 bridgestone RF usate che mi erano rimaste,a parte l scomodità per la rigidità della carcassa che già sapevo,non ho notato tutti questi scompensi.....addirittura da non stare in strada....che poi sia meglio tutte quattro le gomme uguali non ci piove:wink:
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    In effetti... Non hai tutti i torti...
     
  11. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    sono super contento della risoluzione del tuo problema, e grazie della reppa..!

    ma ti dico...qui il problema non è tuo, ma del "gommista" ben poco professionale che ti ha mandato in giro in quel modo !

    io capisco che uno possa prendere una "cantonata"... (sbagliare è umano !) ma questo non aveva nemmeno sfiorato la soluzione (così semplice poi !) per un bel pò di tempo...

    MAH !

    ora goditi le Michelin PS3 (le ho anche io, non run flat , misura 225/45 non differenziate, con quattro cerchi da 17" e mi ci trovo molto bene ) e apprezza come è bello guidare una BMW...!

    CIAOOOOOOO
     
  12. G_B

    G_B Aspirante Pilota

    30
    1
    13 Febbraio 2021
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw X3 F25 20d Xline , Bmw 325 d
    Porto la mia esperienza:
    325d 2008 LCI, gomme Bridgestone Potenza RE050 RFT del 2015/2016. In vacanza, foro con un grosso chiodo centro battistrada posteriore destro da Genova verso Livorno ("regalo" di qualche cantiere). Provate a trovare una piazzola in sicurezza con auto carica e persone a bordo...veramente pericoloso. Ho fatto circa 20 km in totale sicurezza 80/100 all'ora ed altri 20 con cautela, fino al primo gommista disponibile. Cerchio intonso, toppa vulcanizzata ed ho fatto altri 700 km. Poi si è accesa di nuovo la spia foratura ed in sicurezza provvederò al cambio gomme, peraltro vecchie e con circa 30k km. Ipotizzo che la gomma e la struttura si siano danneggiate (giustamente) a pieno carico con temperature elevate nel chilometraggio successivo alla foratura. Per questi motivi userò sempre runflat ove possibile.
     

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