Montate gomme non run flat, aiuto!!! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Montate gomme non run flat, aiuto!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da nachos82, 20 Maggio 2010.

  1. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    con 200€ non ne compri neanche una di pirelli per la tua M3 fidati. mi sa che c'è sotto qualcosa:-k allora ci sfido che scivolavano via:lol::lol::lol: non le hai ancora sotto vero? spero di no!!!

    Esatto........ lui dice che, visto che sono un buon cliente anche come azienda e visto che la pirelli le regalava a lui, me le ha girate facendomi pagare solo il montaggio.... però sono dubbioso e, come te, vorrei sentire altri pareri....

    Ora intanto son tornato alle PS2 :wink:
     
  2. gemini530

    gemini530 Kartista

    199
    3
    14 Maggio 2007
    Reputazione:
    38
    BMW 530d FUTURA
    le Yokohama le avevo sotto la 156 e sono state le gomme migliori in assoluto che io abbia mai provato. spaventose come tenuta di strada sia sull'asciutto che sul bagnato e silenziosissimissime. peccate che dopo 35000km erano gia al limite.
     
  3. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Magari potessi farli io 35000 Km con un treno di gomme.... :cry2
     
  4. Xez320D

    Xez320D Kartista

    125
    2
    10 Marzo 2010
    Reputazione:
    165
    320d e90
    quoto in tutto e per tutto
     
  5. gemini530

    gemini530 Kartista

    199
    3
    14 Maggio 2007
    Reputazione:
    38
    BMW 530d FUTURA
    Esatto........ lui dice che, visto che sono un buon cliente anche come azienda e visto che la pirelli le regalava a lui, me le ha girate facendomi pagare solo il montaggio.... però sono dubbioso e, come te, vorrei sentire altri pareri....

    Ora intanto son tornato alle PS2 :wink:

    strano che la pirelli regala qualcosa:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  6. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    strano che la pirelli regala qualcosa:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Secondo me erano gomme.......si.......ma della Pelikan!!!!

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  7. danilibra

    danilibra Amministratore Delegato BMW

    2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    mha dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mrgreen:
     
  8. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    mettendo gomme tradizionali al posto delle run flat l'auto può solo migliorare. Ma devono essere - ovviamente - tutte tradizionali, altrimenti si creano scompensi tra la rigidità delle runflat rispetto alla morbidezza (e al diverso grip) delle tradizionali.

    Poi è importante anche le gomme che monti: io ti consiglio di mettere 4 Falken: sono gomme strepitose, sicurissime sul bagnato, che hanno anche il grande vantaggio di costare poco.
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    2 RF e 2 NON RF... ](*,)

    Imho, cambia gommista e convincilo pure a cambiar mestiere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Buona serata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    nessun problema con gomme normali :wink:
     
  11. Andrix

    Andrix Primo Pilota

    1.332
    30
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    836
    BMW 320d berlina///M dopata
    :lol: Quotone!
     
  12. walter330xd

    walter330xd Aspirante Pilota

    36
    0
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 330XD TOURING 231CV
    scusate, io vivo a milano e le strade non sn delle migliore, buche dappertutto....

    ma è possibile ch stando attendo ogni buca mi fa una bozza su ste cakk di RF con cerchio 18???????
     
  13. oilcrovara

    oilcrovara Collaudatore

    291
    9
    23 Marzo 2007
    Reputazione:
    848
    125d
    Ciao...

    da venditore di pneumatci ti consiglio di cambiare i pneumatici anteriori, con marca e disegno pari al posteriore, poi successivamente cambia anche il gommista:eek::eek::eek:.....SUBITO!!!
     
  14. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    vedo che l'effetto saponetta descritto nei post di chi ha provato run flat su un'asse e normali sull'altro e' quello che mi ritrovo anch'io dopo le varie peripezie dovute ad una buca presa il 4 gennaio.....

    Ci siamo resi conto,ieri pomeriggio,che la mia macchina adesso ha l'anetriore perfetto in bilanciatura,anche stroboscopica(bracci di sterzo+ammo+cerchi raddrizzati+gomme+mozzo nuovo con relativo cuscinetto dx)e davanti monta le nuove PS3 225/40/18 ma non runflat....nelle varie prove di questi mesi il gommista ha cambiato le anteriori

    Mentre al posteriore,bilanciato anche lui a zero davanti ai miei occhi(senza strobo )monta le PS2 255/35/18 run flat.......

    Ora sta macchina,dopo il buco,ha avuto dei problemi......adesso che non vibra piu' pero' mi rendo conto che l'effetto "saponetta",piuttosto che il viaggiare sulla neve e' ancora presente,tra la'ltro,essendo una E93 quindi cabrio,mi sono personalmente reso conto che la macchina VA PEGGIO quando retraggo il tetto e aumento il peso sull'asse dietro,piuttosto che con passeggeri a bordo......

    Voi dite che avere le runflat dietro e le normali davanti puo' creare questo effetto saponetta??

    perche' ho letto adesso di nachos82 e poi di un'altro utente.......e la descrizione dell'effetto pare essere la stessa
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2011
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Come dissi all'epoca, montare gomme così diverse sui due assi è da evitare assolutamente!!! E dovrebbe essere in primis il gommista a dissuaderti dall'infausto proposito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ma di gommisti seri ce ne sono pochi...
     
  16. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Guarda,non ti spiego nemmeno che casino con sta macchina........un po' come quello che ti era successo a te con le gomme da neve(eri tu vero??)e' da gennaio che sono dietro.....adesso l'ultima cosa e' questa configurazione di gomme,messa dal gommista non da me.-))

    il bello che l'effetto decsritto da un paio d'utenti come saponetta,o sulal neve,sulle disconnessioni e' propio quello che sento io.......
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, non ero io... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Comunque, consiglio spassionato: monta SUBITO gomme uguali sui due assi. Girare con quella configurazione equivale, più o meno, a montare sospensioni più dure solo su un asse! Hai idea che razza di scompenso crei nell'assetto??
     
  18. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    non ne avevo idea finche non c'e' l'ho sotto il sedere da tre mesi!!

    e' una tragedia annunciata che ho dovuto personalmente risolvere dopo un buco......e' che il susseguirsi dei fatti ha portato ad incrementare i problemi perche' il buco l'ho preso con quattro invernali NON runflat......siccome dopo averla portata dal gommista/meccanico questo ha cambiato bracci di sterzo ,mandato a raddrizzare i cerchi ecc ecc la macchina non andava ancora bene.......dopodiche' ha camviato anche i bracci dell'ant sinistra,rifatto la bilanciatura ecc ecc cambiato gli ammortizzatori(a proposito,a questo punto come faccio ad essere sicuro che gli ammo davanti siano giusti per la E93 futura??) e la macchina dava ancora segni di scqulibrio........alche' sono state ssmontate le invernali,rimesse le estive,solo che le anteriori erano andate e mi ha messo le PS3 normali,mentre al posteriore ha lasciato le sue PS2 run flat

    niente,la macchina non andava bene......e' stata portata in conce,e' stata data la colpa al cambio automatico,all'asse scompensato ecc ecc.......mi sono incazzato,ho letto qua sul forum di un ragazzo che aveva fatto fare la bilanciatura stroboscopica elettronica con le gomme montate sui mozzi........ho trovato un gommista che la faceva e ci sono andato.......morale.......l'anteriore sinistra era perfetta,l'anteriore dx aveva il cuscinetto che non andava bene......cambiato il cuscinetto,rifatto la bilanciatura,rifatta quella stroboscopica,l'asse anteriore e' perfetto.......

    la macchina non vibra piu',pero'.......niente,non va bene lo stesso.....non vibra,e' bilanciata,frena bene.....ma c'e' una sensazione di galleggiare,di saponeggiare......di instabilita'.....

    candidamente il gommista,la concessionaria ecc ecc non hanno mai accennato al fatto che davanti monta gomme normali e dietro monta le run flat.....fincheì ieri pomeriggio mi rendo personalmente conto che da solo la macchina puo' anche essere al 70/80%,ma quando vado in quattro,o ritraggo il tetto,insomma quando il peso va dietro,la macchina peggiora......m'in***** e vado da un terzo gommista per ribilanciare l'asse dietro......quetso tira giu le gomme e mi dice.....ma te viaggi con due normali davanti e due runflat dietro??

    vengo sul forum e leggo che altri hanno avuto lo stesso problema di saponetta acausa di questa configurazione.......

    domani le cambio ste posteriori.......e spero vada tutto a posto....non c'e' davvero nessun altro motivo meccanico logico perche' sta macchina vada male,meccanicamente in stroboscopica e' piu' precisa che da nuova.......eppure....deve essere quello...
     
  19. Marcopa11

    Marcopa11 Secondo Pilota

    562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    ma c'e' una sensazione di galleggiare,di saponeggiare......di instabilita'.....

    Acquistato da poco l auto avevo 4 r16 runflat e da un mese

    ho montato 4 gomme yokohama advansport 225/45/17 ho subito notato lo stesso medesimo effetto.

    Ho fatto controllare lo sterzo ma mi hanno detto tutto ok. Adesso dopo 3000km va un po meglio o forse mi sto abituando

    Pero ho notato una morbidezza che in autostrada non mi piace molto.

    potrebbe esserci una analogia Con questa discussione...

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?218475-dubbio-sbandamenti-sulle-disconnessioni/page5
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2011
  20. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    piu' leggi il forum,piu ci sono casi di problemi di instabilita',inguidabilita' ecc ecc..........ora,quello che vorrei capire per non sbagliare.......per non sbagliare piu',nel senso che ste bmw mi sembrano troppo delicate,quasi che da nuobe siano cosi perfette che,appena si toccano,cambiando gomme,cambiando disegno,cambiando tra run flat o e nn runflat tanti avvertano strani problemi di mancata tenuta,sterzo ballerino,sensazione di sapenetta,galleggiamenti vibrazioni.....

    Ora

    posto il fatto che ho capito che su entrambi gli assi vadano montate le stesse gomme come disegno e come "durezza" domani stesso ritornero' per la millesima volta dal gommista.....e faro' sostituire le gomme......quello che mi chiedo e'

    A-sostituisco le posteriori e le abbino alle anteriori,NUOVE,michelin PS3 normali

    B-Sostiutisco le anetriori e le abbino alle posteriori con delle michelin PS2 run flat

    perche' ho quasi la sensazione che ste auto siano state concepite,progettate e assettate tenedo conto che dalla casa uscivano gommate runflat.....non vorrei mai che,saranno anche una *****,ma funzionano bene solo con quelle........e' che non posso spendere migliaia e migliaia di euro(e non scherzo)per farla andare bene........cioe'.....io sono propenso per le NON runflat dietro PS3 da abbnare a quelle davanti che sono nuove......pero'......la macchina andava bene finche aveva le PS2 runflat........caccio ancora oltre 1000 euro per un treno di gomme e le anteriori PS3 me le mastico come un chewingum??
     

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