Montare una turbina maggiorata | BMWpassion forum e blog

Montare una turbina maggiorata

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da carloaniello, 18 Aprile 2011.

  1. carloaniello

    carloaniello Kartista

    102
    2
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    103
    Bmw 120D
    Salve a tutti, sapendo che i problemi alla turbina affliggono quasi tutte le 120d , specie quelle datate, volevo sapere se si poteva mettere una turbina maggiorata, così da poterla mappare in sicurezza , la mia è una pre-rest da 163 cv , 35 mila km 2007
     
  2. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    tutto è possibile basta cacciare grana, scherzi a parte non è difficile come operazioni, in un secondo momento dopo il montaggio devi adattare anche la mappatura dell'auto alla nuova componente
     
  3. nofaxe

    nofaxe Kartista

    111
    0
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    120d coupè
    ma non erano le restyling del 2007 ad avere problemi alle turbine?
     
  4. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    anche le vecchie da 163cv hanno sofferto molto, nel mio piccolo paese c'è una casistica non indifferente e parliamo di vetture di fine carriera quindi 2007
     
  5. borazzz

    borazzz Collaudatore

    489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    mha io di problemi al motore del 163cv mai sentito e io ne avevo una del 2005 eppure modulata devo dire che pero avevo poki km 70 mila ma se si rompe la turbina a 140 150 mila ormai con le auto di oggi la si deve pensare come una normale rottura che rientra nella manutenzione visto che non si salva nessuno...

    e anche io sapevo dei problemi alle prime con motore 177 del 2007 non tanto alla turbina in se quanto a quel coso che si chiama attuatore...
     
  6. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    le 2005 erano senza dpf guarda qualche 2007 e vedi quante rogne, casistiche a parte il problema più grosso è la distanza di tempo fra un tagliando ed un altro
     
  7. carloaniello

    carloaniello Kartista

    102
    2
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    103
    Bmw 120D
    Quoto , quindi mettere una turbina maggiorata è possibile, ovviamente il costo si aggira sulle 2000 euro
     
  8. Zimon

    Zimon Direttore Corse

    1.732
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Quoto.. Il problema è che con motori troppo spinti non si può pensare di fare il cambio olio ogni 30 k di km o dopo 2 anni. Nella mia faccio sempre il tagliando ogni 12-14 mesi e uso solo olio ottimi 5W 30 e a 113000 km non ho mai avuto problemi, anche se ormai la vita della turbina starà arrivando alla fine comunque. La mia è una pre-rest del 2005 ed è modulata da 2 anni circa.
     
  9. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    orientativamente con quella cifra dovresti farcela, se becchi un buon canale sei apposto
     
  10. Franz86

    Franz86 Kartista

    183
    1
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    18
    120D
    2000 compreso adattamento mappa?
     
  11. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    cambiando olio ogni 20000 km sei apposto,cambiarlo ogni 30mila non va bene è per questo motivo che le turbine si triturano.
     
  12. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    ragazzi ma cche turbo si può montare su 118d e 120d???quello del 330d va bene??
     
  13. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    una fata maggiorata vieni attorno ai 1500/2000€ una mappa attorno alle 400€ circa dipende chi monta e chi mappa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
  15. carloaniello

    carloaniello Kartista

    102
    2
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    103
    Bmw 120D
  16. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    stai scherzando spero!
     
  17. carloaniello

    carloaniello Kartista

    102
    2
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    103
    Bmw 120D
    scusa cmq faccio una modifica alla macchina mettendo una turbina diversa, perciò ho chiesto per avere tutto in regola cosa bisogna fare
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2011
  18. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    comprare un 330d , non per essere scontroso ma non puoi chiedere un omologazione per una componente non originale e che varia prestazioni, emissioni, consumi e limiti del gruppo motore, freni , cambio e chi ne ha più ne metta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Mauretto

    Mauretto

    27.229
    2.486
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    da quel poco che so, per esempio qui sul forum ce Dodo (guru delle turbine) che dandogli la propria la modifica rendendola maggiorata ecc
     
  20. fabiorp1000

    fabiorp1000 Collaudatore

    326
    5
    22 Dicembre 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120d Coupe

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