BUONGIORNO A TUTTI VOLEVO SAPERE SE C'ERA QUALCUNO CHE HA MONTATO UN FINTO CATALIZZATORE SULLA PROPIA BMW, INTERESSEREBBE FARLO SULLA MIA BMW 525 TDS. GRAZIE
direi che la violazione del CDS non può essere oggetto di discussione . ma vi fa così tanto schifo la salute ?
però non puoi saltargli in testa così solo per aver posto una domanda. sorvolando sul fattore salute ti ricordo che in questo forum tali modifiche SONO oggetto di discussione,eccome. l'utente tra l'altro non aveva nemmeno postato nella sezione sbagliata. poi sul fattore salute potrei anche essere d'accordo(o anche no),ma si aprirebbe una questione che ci porterebbe off topic
Ma qual'e' il vantaggio? Ad esempio sulle MGF eliminare il catalizzatore aveva portato a perdite di potenza (prova al banco sulle stesse macchine -prima e dopo-non chiacchiere da bar e piloti da casello). A parte questo, quanti cavalli si guadagnano (come sempre misurati e non raccontati davanti ad una tastiera)? Vale lo sbattimento di potenziali problemi in caso di incidenti e garanzia? Immagino si stia parlando del 140cv. Senza catalizzatore a quanto si arriva? Con l'MGF vvc 160cv si perdevano 3cv, con quella 120cv solo uno. Pur ammettendo che il 525 a nafta sia la quintessenza della sportivita' quanto di potrebbe guadagnare? 5cv zoppi?
e dai mancavano le faccine ... Dovremmo magari limitare tutte le azioni palesemente contro la salute delle persone . Se poi come succede sempre si discute se un precat , cat o un dpf fanno più male a tenerli montati , allora lì esco dalla discussione e sentitamente saluto .
Fabry,se dovessimo limitare tutto ciò che è contro la salute delle persone ce ne sarebbe all'infinito.ti ripeto che potrei essere d'accordo con te,ma il mio appunto era un altro: questa è la sez.meccanica-elettronica,dove si discute anche di tali modifiche.è un dato di fatto. non mi sembrava opportuno scoraggiare l'utente a quella maniera,punto e basta. sono d'accordo sul fatto che se la discussione prosegue sull opportunità o meno della modifica(visto che è quello il topic)tu intenda astenerti. la faccina che batte la testa potevi risparmiarla...
hai ragione , la testa che batteva era per le mille discussioni sull'efficacia dei vari sistemi di controllo delle emissioni . il DPF è meglio toglierlo fa solo danni . le macchine euro 0 inquinano di meno di una euro 4 .. e via dicendo di tutto quanto si legge nel forum .... sul forum vengono discusse modifiche non previste dal CDS , il singolo ne risponderà eventualmente davanti gli enti preposti in caso di contestazione .... ma quando va di mezzo la salute delle persone è sempre meglio pensarci due volte .... Il parere lo esprimo adesso , ed è il solito dopo che mando il primo post che hai già letto : toglilo quel coso fa solo danni !
Posso spiegare tutto, siccome le due vetture precedenti erano a benzina e ho fatto mettere il finto catalizzatore, era solo il fatto che se potevo metterlo anche sulla mia macchina diesel e se si guadagnava qualcosa di piu' in velocita' max.
ma in cosa consisteva esattamente il finto catalizzatore? in un'originale svuotato? in un catalizzatore metallico sportivo? in un tubo diretto vuoto? mica si capisce bene cosa vuoi fare.
rispondo io : in realtà il finto catalizzatore è proprio un bel tubo camuffato da catalizzatore .... in pratica tubo dritto e pance più o meno rassomiglianti ad un Cat .....
La mia curiosita' era solo se guadagnavo un po' di cavalli come li avevo ottenuti sulla 155 e ford Focus