Montare turbina non Garrett su 530d e39 ! | BMWpassion forum e blog
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Montare turbina non Garrett su 530d e39 !

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da m5e39, 5 Settembre 2016.

  1. m5e39

    m5e39 Guest

    Reputazione:
    0
    buonasera a tutti

    ho tra le mani una 530d berlina proveniente dalla Germania
    qualcuno di voi per caso conosce qualcuno che abbia montato una turbina molto piu' grande e non garrett su 530d e39 ?? anche all'estero
     
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.857
    13.304
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Grande si ma quanto? [MENTION=45114]sr.[/MENTION] ha montato quella della e46 330
     
  3. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    Quoto ! Grande quanto ?

    Se uno trova il meccanico / elaboratore puo' montare la turbina che "vuole" ...Ovvio non con pochi problemi ! Adattamenti vari e mappature su mappature per provare...

    Io mi sono informato per 2 anni ( Ci sono le mie discussioni a riguardo..) non volevo farla troppo estrema per non spaccare tutto o rischiare...

    La turbina che monto io e' quella originale del 330d e46 204cv e della e60/61 218cv, Euro 3 !

    L'elaborazione fatta sulla mia a detta di chi me la fatta (un professionista che ha tenuto la macchina per una settimana) non e' al limite !

    Il risultato e' 242 cv e 500 nm a 1750 giri.

    Concludo.... Se volessi andare oltre cv e nm prenderei una 335/330d e9x o 535d e6x !! Oppure ancora meglio una Bmw M ! E basta !!

    Ps. Oggi non prenderei mai una e9x o e60x ! Basta usato !

    E' da tempo che penso che la prossima auto la vorrei nuova ! E visto i km max 10 mila km l'anno... La prossima sara' per sempre o quasi ! La vorrei benzina , sportiva con dei cavalli !

    Unica possibilita' auto usata... M5 e39 !

    Continua.... Se ne parlera' nella discussione : La mia attiva ! >:>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2016
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  4. m5e39

    m5e39 Guest

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    0
  5. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Ahhahhahah questa è quella che vende Dodo..va bene,non è grossa per niente perchè è su base 2256 ed è quasi plug and playd a vederla:razz:

    La puoi far girare tranquillamente a 2,2-2,3 bar anche se a 1,8 ti dura quello che ti resta di motore.

    Il miglior upgrade turbina di serie senza modificare chissà cosa.
     
  6. m5e39

    m5e39 Guest

    Reputazione:
    0
    Si ho scelto questa proprio perche e' una 2256originale ma elaborata perche'montare un 2260v non saprei da chi e cosa far modificare

    Riguardo il motore sto aspettando che arrivi uno completamente retificato

    una turbina originale 2260v o 2256v modificata chegira a 2,2 2,3 quanto puo' durare se rispetata a caldo efreddo?

    quanto gira di presione 530d e39 originale?
     
    Ultima modifica: 16 Giugno 2017
  7. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
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    787.872
    X3 3.0D 2004
    Se la vuoi far girare alto la prima cosa che devi fare è cambiare quel gran cesso di intercooler da 4,5 litri che monti.

    Come seconda cosa sei fortunato perchè a meno che non lo ha messo qualcuno dopo,non hai il dpf.

    Potresti pure fare a meno di fare qualcosa allo scarico,tuttavia hai lo scarico subito dietro il turbo sdoppiato ma fatto cosi' male che mettere un downpipe sarà un sollievo per la turba.

    Vedi a quanto arrivi con gli iniettori originali,altrimenti dovrai spendere un migliaio di euro in piu' circa.

    Togli le farfalle sul collettore di aspirazione,togli la egr fisicamente e metti un buon filtro.

    Metti in conto che se sei sopra i 2 bar devi cambiare pure i sensori e una modificata con aumento della portata della pompa ad alta pressione(300 euro circa) con gli iniettori maggiorati.

    In questo caso la macchina inizia ad andare piu' che bene.La spesa pero' capisci che non è la stessa.

    La frizione stock quindi ti durerà poco e dovrai mettere una sachs rinforzata..
     
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  8. m5e39

    m5e39 Guest

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    0

    interessante conosci qualche preparatore in grado di consigliarmi e di fare il lavoro?

    altre turbine sai se si possono adattare?
     
    Ultima modifica: 17 Giugno 2017
  9. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
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    787.872
    X3 3.0D 2004
    La prima cosa da fare subito è eliminare la egr e togliere le farfalle pulendo bene tutto compreso il collettore di aspirazione.

    Poi metti l'intercooler,quel turbo,tubazioni,downpipe e fai la mappa.

    Finche' regge ed hai il cambio manuale ti tieni la tua frizione.

    In seguito fai il resto e aumenti la pressione.

    Tutto si puo' adattare ma questa è fatta apposta.

    Basta un preparatore che abbia un po' di manualità,dipende poi di dove sei.
     
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  10. m5e39

    m5e39 Guest

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    0
    grazie di tutto

    appena faro' scrivero' qui
     
  11. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    ciao prova a consultare questi

    http://www.bdracing.it/preparazione/
     
  12. m5e39

    m5e39 Guest

    Reputazione:
    0
    dove posso trovare chi commercializza iniettori maggiorati e pompa gasolio maggiorata per 530d 193 ?

    grazie

    preparatori al nord Italia in grado di fare elaborazioni di maggiorazione pompa e iniettori ?

    grazie
     

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