Salve ragazzi ho deciso di sostituire i miei sedili in tessuto con sedili in pelle. La vettura in questione è una e90 del 2006: la mia ha sedili con regolazione manuale però sul cruscotto ho il tastino dei sedili riscaldabili (molto utile in inverno). Ho trovato dei sedili con regolazione manuale identici ai miei ma in pelle, come faccio a sapere se sono riscaldabili? di solito i sedili in pelle sono tutti riscaldabili perchè i miei in tessuto lo sono. La mia e90 e di provenienza tedesca ed ha tettuccio e sedili riscaldabili credo sia un eletta, comunque ottime dotazioni manca solo il cruise. Nel caso perdo la funzione dei sedili riscaldabili molto utili in inverno? Potrei anche vedere sedili in pelle di e91? o non montano? i miei sedili posteriori sono ribaltabili. Se trovo i sedili elettrici non posso montarlo? o se mi ricavo la corrente funzionano? ce qualcosa da interfacciare al pc? grazie in anticipo. Ho preso una foto sul web i miei sedili son cosi per intenderci. Grazie in anticipo buona domenica! :)
io ho una Msport, sedili in pelle, ma non sono riscaldati. ti aiutano @Daniel86 e @sali96 (che ha appena fatto un change sedili da manuale ad elettrici)
Ciao @Bmwe90d , noi abbiamo solamente cambiato da normali a sportivi.. Quelli sportivi avevano inoltre il supporto lombare e ovviamente i fianchetti regolabili che vanno collegati con i fili... I fili sono partiti dal cablaggio sotto al sedile per arrivare direttamente alla fem sotto il cruscotto... I sedili se li prendi all’estero, 99% sono riscaldati e comunque deve essere specificato... Si se li cambi perdi il riscaldamento, perché all’interno del sedile c’è “tipo una coperta” che ti scalda il sedile, quindi dovresti sfoderarli tutti... Per la parte elettrica, se vuoi un consiglio evita.. Solo per fianchetti e lombare, siamo stato in ballo 10 giorni e non abbiamo dovuto codificare! Con tutto elettrico, oltre ai fili che saranno qualcuno in più, dovrai anche codificarli e sperare che va, se hai praticità prova e facci sapere
Parlando parlando ho pensato.... E se prendo le foderine e lascio lo scheletro dei miei sedili? E complicato il lavoro lo deve far per forza un esperto? Chi si e mai cimentato a farlo? Oppure coi copri sedili su misura quelli costosi che risultato avrò?
Ti direi di vederci in Germania o polonia o altri paese (magari anche in italia) qualcosa che abbia la pelle, il riscaldamento che ma non la Regolazione elettrica
Assicurati solo che sono riscaldati ,per il resto tutto si puo attivare anche in secondo tempo ma come ti hanno già detto sventrare un sedile e un lavorone che non vale la spessa meglio 100€ in più e non tocchi i tuoi.