è l'alimentazione sottochiave....quella che quando giri la chiave da corrente, mentre quella del + fisso dalla batteria per le memorie è questo:
bisognerebbe provare a fare un ponte dentro la radio dei due pin ... in modo che ci sia sempre corrente...
dici quindi di connetter al sempre corrente il sotto chiave? as sto punto potrei far uscire direttamente un filo dalla radio collegato al sotto chiave, potrebbe essere?...
Ho provato a smontare un pò la radio ma non riesco a trovar dove attaccarmi col filo... Cmq cercando di far funzionare la radio lettore cd mi han detto che dovrebbe esistere una sequenza dei tasti della radio per sbloccarla senza per forza riprogrammare le centraline... qualcuno la conosce?
Incredibile ma vero ce l'ho fatta... Aveva solo sbagliato a collegare i fili il tecnico, praticamente ho collegato il cavo del kbus al pin signal che mi hai indicato tu fulviogj Mi ha schiarito le idee una discussione che ho trovato in rete in un forum di bmwisti dove un ragazzo aveva un problema simile al mio... ora mi sembra così semplice che mi pare strano non averci pensato prima ... Quindi niente ricodifica ne niente...ottimo. Un saluto a tutti e buon natale...
eh gliel'ho detto infatti... però ora mi si presenta un altro problemino, quando collego il cell all'impianto bluetooth me lo becca, in conversazione mi sentono ma io non sento nulla... questo problema può essere dipenda da un collegamento sbagliato sulla radio? ... o cosa potrebbe essere?
eccoti lo schema completo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> con evidenziati i collegamenti del telefono:
wow.. super bello... adesso manca da capire che fili devo prendere...i pin nel settore sotto sono per il telefono veicolare? perche a me basterebbe solo sentore il bluetooth...
Collegati i cavi, ora quando ho una chiamata mi viene fuori scritto phone e la musica si abbassa solo non si sente, il tecnico che mi ha aiutato mi ha detto che o la radio non va bene per il bluetooth e non manda il segnale alle casse, oppure c'è un altoparlante dedicato che però non funziona... possibile?
no lavora con le casse, però è alquanto improbabile, anche perchè se nel telefono ti scrive phone lui è predisposto, a parer mio l'entrata audio non funziona bene però può dipendere dalla centralina oppure dallo stereo