però i pin son tutti occupati quindi o quello punto giallo lo aggiungo a quello che già c'è se no non saprei, in teoria se li c'è un cavo è sbagliato?
crio bisogna ricodificare la radio,se no non funzionera mai! x ricodificarla o vai in conce oppure se possiedi un interfaccia tipo ediabas/inpa puoi farlo anche te..
non puo essere plug&play visto che hanno tagliato il connettore fakra x montare quello iso quindi escludendo il cavo di segnale i-bus...
plug&play tra radio bmw... adesso ho radio bmw e cablaggio originale, se volesse rimetter su la sua cassetta che c'era in origine dovrei ricodificarla?
Ok, il pin del nic era vuoto e ci ho messo il cavo bianco/ross/punto giallo...corretto?.. Però non è che cambiato nulla se non che con la scritta disabled mi viene fuori anche il simbolo orologio nel display più piccolo...
crio tutti i moduli della macchina ricevono i dati di funzionamento tramite un solo cavo che l'Ibus,se tale modulo è stato manomesso oppure viene scollegato accidentalmente o sostituito con altri moduli diversi..bisogna inanzitutto abilitarlo per cui devi fare una sorta di codifica d'abilitazione per il corretto funzionamento tra i moduli presenti in auto.
Questo modulo si trova nella macchina, a che filo corrisponde? per vedere se è collegato, perche se è scollegato di sicuro non va...
Quello bianco/rosso/punto giallo... lunedì mattina proverò andare in conce allora...speravo esistesse un qualche trucco per bypassare la cosa...
in conce dicono che bisogna riprogrammare, stavo pensando, se rimetto la mia radio cd funziona o bisognerebbe riprogrammare in qualsiasi caso?
una signorina mi ha detto sugli 80 euro, però ha detto che dipende dal tempo che ci mettono, potrebbe volerci di più...
Che ladri, vai da un altra parte! Sto pensando se é un'operazione fattibile da un bosch car service che dovrebbe avere tutta la parte elettronica per effettuare la stessa ripgm a costo minore... Vediamo se altri sanno dirci qualcosa di piu preciso... Nel fratempo andrei in altra conce per sentire che dicono... Cmq per loro é una cosa di 3 min(che sono gia tanti) e non devono chiederti piu di 20 euro secondo me
La riprogrammazione mi han detto potrebbe volerci 2 o più ore, infatti mi han chiesto mi tenere la macchina li tutto il giorno...
Raga mi è successa questa cosa alla radio cassette che avevo in precedenza e che sono riuscito a recuperare, mi è saltato un piedino del connettore, in più i fili erano saltati sui vari piedini, tagliandoli però mi sono rimasti un pò messi male come si vede, come posso attaccare il piedino e "pulire" gli altri?
umidità per pulirli usa il crc o il wd-40, che sono spray per contatti... poi ripulisci tutto con lo scottex, carta assorbente.... ... sarebbe il caso di aprirla e vedere com'è messa dentro...eventualmente pulire anche dentro... ...per il piedino saltato bisognerebbe provare a stagnarlo, anche se non credo tenga... la cosa ottimale sarebbe trovare una radio non funzionante e smontare il piedino buono e sostituirlo con il tuo rotto, ma anche in questo caso non credo sia facile... mi sembra che i piedini sono "affogati" nella plastica e non semplicemente inseriti...
Si infatti il contatto alla base è plastica, quinid non saprei... trovare una radio non funzionante non è facile no... insomma la devo buttare? ...il piedino 1 mi pare sia quello dell'alimentazione giusto? o posso farne a meno? ;P