montare porta usb e bluetooth su radio professional | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

montare porta usb e bluetooth su radio professional

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da headlightman, 15 Settembre 2013.

1. regedit

regedit Aspirante Pilota

28
    0
    5 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 330D Touring
    mi è venuto qualche dubbio sulla presa usb.

in conce,quando ho chiesto di vedere la possibilità di mettere l'usb provando varie combinazioni abbiamo visto che su radio business e navi pro è possibile montare il tutto con il kit usb/ipod,mentre su radio pro non è possibile,ma secondo voi è possibile fare questo tipo di assemblaggio(navi pro,radio business)?

piccolo ot:possibile che file mp3 con a 320 kbs non vengono lette mentre quelle con valori più bassi sì,non dovrebbe essere il contrario?

2. headlightman

headlightman Aspirante Pilota

23
    3
    14 Settembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW e91
    .... La radio è arrivata, dopo averla testata, posso fare una minima recensione, per levare un po' di dubbi a chi li ha :-P

mia auto: BMW (e91) 318d futura, del marzo 2011 equipaggiata in origine con radio professional senza Most, niente mulf nel bagagliaio, nessuna possibilità di post montare qualunque cosa (usb- bluetooth-iPod).

radio acquistata: BMW professional con usb/bluetooth integrati, codice 65129302155-01. Notare bene che è priva del most

installazione senza problemi particolari, se non far passare i cavi del microfono e della porta usb

senza essere codificata funziona al 90%, bluetooth, usb, PDC, avvisi gong funzionanti!

non funzionano: regolazione volume sensori di parcheggio, gong esageratamente forti anche con volume abbassato al minimo, manca la possibilità di programmare la ventilazione abitacolo a motore spento e selezione vocale in lingua tedesca.

Sono cose marginali ma mi hanno detto che sono risolvibili con la codifica, che ho intenzione di fare :-) per essere a posto al 100% !

A roobbbb piace questo elemento.
  3. Francy.net

Francy.net Secondo Pilota

609
    14
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.943
    BMW E91 LCI Futura

Molto bene!!! Il microfono dove si posiziona?

Se posso permettermi, spesa totale ?

Grazie

4. headlightman

23
    3
    14 Settembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW e91
    Il microfono va messo nella plafoniera, nell'apposita sede...

La spesa... :-/ .. Radio (nuova) +microfono e cavo+ Porta usb/aux e cavo 640€ spedizione comprese.

il tutto faceva parte di un pacchetto in vendita su ebay.de

Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2014
  5. Francy.net

609
    14
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.943
    BMW E91 LCI Futura

Grazie per le info. Hai fatto tu il lavoro? È complicato? Esattamente dove è alloggiato il microfono? Tienici aggiornati per la codifica. Buon w/e

6. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Io l'ho ordinata ieri... penso la stessa sua. Il microfono a quanto ho capito si mette in alto dove c'è la plafoniera in predisposizione, penso che se uno ha un po' di manualità riesca da solo, però la radio va codificata, per cui mi sa che vedo di farmi aiutare un po' in BMW soprattutto per il microfono, e nel frattempo mi faccio montare i feltrini nei montanti così vediamo se la smettono di scricchiolare. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Francy.net

609
    14
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.943
    BMW E91 LCI Futura

Quanto l'hai pagata?

8. Alec

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    Ti mando un PVT con il link.

9. headlightman

23
    3
    14 Settembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW e91
    Ciao a tutti, sì il lavoro l'ho fatto io, compresa la riparazione di un pin del cavo del microfono, si è spezzato mentre lo inserivo nel connettore originale dietro la radio :-( il microfono va nella plafoniera, io l'ho inserito nella predisposizione di sinistra, ha un tappo e prima di inserire il microfono va levato. Qualità delle telefonate ottima. Peccato non aver visualizzato, oltre alle tacche del segnale, la percentuale di carica della batteria del telefono.

non so se sia una mia impressione, ma la qualità audio sembra calata rispetto a prima.. Sui cd che ascoltavo con la radio precedente, sembra siano spariti i bassi sopratutto, sembra calata anche la qualità degli alti.. Poi magari è solamente una fissa che mi sono fatto...

prossimo step è comprare un cavo ad Y per iPhone 5.. Leggendo in rete sembra non esistere il cavo originale BMW con connettore lightning ... E che i cavi Y tradizionali con adattatore da 30 pin a 8 non funzionino... Qualcuno sa qualcosa in più ?

10. Alec

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    In che senso ha un tappo? Ma prima che radio avevi? Hai regolato alti/bassi loudness? No per iphone e simili passo non ne ho idea. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. headlightman

23
    3
    14 Settembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW e91
    Un tappo, delle dimensioni del microfono, che chiude la feritoia dove va installato.

prima avevo già una professional mp3, ma senza usb e bt. I bassi/alti sono solito tenerli a zero, anche sulla radio precedente era così .. Questa qua mi sembra un po' più moscetta.. Boh vedremo da codificata se cambia qualcosa .. Il loudness non lo vedo tra le funzioni :-/

12. Francy.net

609
    14
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.943
    BMW E91 LCI Futura

Attendo codifica tua codifica per sapere come va, sia sotto il profilo audio che di settaggio varie opzioni.

13. Alec

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    Io ho una Business per cui non posso che migliorare. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> In effetti la PRO MP3 dovrebbe essere una Alpine, magari ha un ampli leggermente migliore.

14. headlightman

23
    3
    14 Settembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW e91
    Ciao a tutti, finalmente codifica fatta, un caloroso grazie a Smercy, veramente un grande :-)

dopo la codifica, sono comparsi:

la voce relativa alla ventilazione a macchina ferma,

la regolazione del volume del PDC,

La possibilità di mettere in mute il microfono durante una chiamata.

il volume dei gong si è abbassato ad un livello accettabile, così come la voce della composizione vocale, che è diventata italiana, ora iphone collegato con cavo ad Y sembra funzionare correttamente.. ed è cambiato il nome bluetooth della radio, si sono aggiunte le ultime cifre del numero di telaio della macchina. Altra cosa parecchio importante, sembra che ora la radio suoni meglio, a livello dell'altra, per lo meno, lamentavo una mancanza totale di bassi, ora la situazione sembra esser tornata come prima.

in definitiva, molto contento dell'acquisto fatto e della codifica, ne è valsa davvero la pena !!

A roobbbb e Peppe_DL_98 piace questo messaggio.
  15. CB Camposanto

CB Camposanto Aspirante Pilota

13
    0
    18 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw E93
    Ciao, anche io avrei bisogno di questa codifica: l'hai codificata in BMW?

Grazie

Adriano

16. Alec

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    Benissimo... io ancora non ho avuto il tempo di montarla porcaccia miseria. Te l'ha fatta in remoto la codifica o sei andato da lui?

17. CB Camposanto

CB Camposanto Aspirante Pilota

13
    0
    18 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw E93
    Io l'ho montata e funziona praticamente tutto. Esattamente come a Headlightman.

Presumo che entrambi l'abbiamo presa dal polacco in Germania.

Debbo solo codificarla e non so se farla fare in BMW..........

18. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.515
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Se la fai in bmw ti disabilitano le funzioni bt e usb

in quanto la tua auto non li dispone all'origine

A Peppe_DL_98 piace questo elemento.
  19. Andrew1980

Andrew1980 Kartista

112
    7
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    7.172
    E91 320d futura
    Io ho una e91 con navi professional, immatricolata 12/2009

Non avendo ne bluetooth ne presa USB ma solo il triste aux nel bracciolo, spinto dal bisogno di avere il vivavoce in macchina e messo con le spalle al muro da bmw che a quanto pare nn avendo sta famosa mulf2 nn potevo praticamente fare nulla, se nn spendere circa 2000 euro per montare il tutto, mi hanno montato come accessorio originale..dicono loro, il "metavoice" sfruttando tutta la predisposizione originale, microfono in plafoniera, comandi al volante compresi, manca solo la visualizzazione sul display.

A parte che si sente solo con le casse anteriori, se metto la musica dal cellulare questa si sente solo in "mono" e nn in stereo, oltretutto bypassa completamente la radio, il volume è comandabile solo dai comandi al volante..praticamente na schifezza inutilizzabile sotto quel punto di vista..per il resto il vivavoce va alla grande senza nessun problema.

A questo punto..riguardo la USB sto sempre punto e a capo? Nel frattempo nn è uscito nulla da poter mettere? Qualche modulo..qualche cacchio..che ne so..

Ho solo l'USB nel cassetto ma per caricare l'HD del navigatore...

Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2014
  20. fabiot85

fabiot85 Aspirante Pilota

25
    0
    19 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    X3
    Ciao ragazzi, ho appena acquistato una x3 futura e 83, che ha il navi e il bluetooth..! il mio iphone 5 però non si connette..! premesso questo, io vorrei, come nella mia vecchia auto, poter ascoltare la musica in streaming direttamente dal dispositivo mobile, interfacciarlo con i comandi al volante e con lo schermo del navigatore! è possibile?

Condividi questa Pagina