montare pneumatici maggiorati per uso pista

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da ildottore, 5 Febbraio 2010.

  1. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    io ho appena comandao le Federal 595...

    Non saprei se consigliartele, perché non trovavo in giro pareri seri su queste gomme ed ho voluto povarle...

    le provo a Monza la domenica del German Style...poi ti dico :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Cmq costano poco, e credo (spero) che rendano....
     
  2. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    595 RS hai preso ???
     
  3. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    esatto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> proprio le RS
     
  4. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    ok fammi sapere come ti trovi sono molto curioso :lol:

    anzi avevo gia fatto un pensierino ma poi ho rinunciato

    però in futuro non si sa mai :mrgreen:

    ciao e grazie :wink:
     
  5. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Figurati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Volevo prendere le RS2 dopo che ne avevi parlato bene...ma la curiosità di provare queste era troppo forte :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Poi hanno un profilo più "racing"...ed anche l'occhio ha la sua parte...spero solo che abbiano buon grip e sopratutto la spalla di marmo :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Domenica 21 a Monza le stresso per bene...poi vi dico :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    ok ottimo forse faccio un salto anche io a Monza ma solo da spettatore

    ho gia dato al Franciacorta il 7-02 e il mio nafta non resisterebbe al monza e non andrò mai dentro #-o

    l'unica cosa che posso dirti è che un mio amico ha un amico che le ha montate

    sulla nissan z ed gli aveva detto che erano qualcosina meglio delle Hankook rs-2

    ecco perchè del mio pensierino, spero che sii così :wink:

    ciao :wink:
     
  7. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    mah, io resto della mia idea...a sto povero ragazzo che voleva una mano gli state consigliando delle gomme da 700 euro per farsi 2 turni di pista!! continua a non sembrarmi una gran idea...

    io gli parlavo di delle slick vere perchè io (per dare un idea) con 160 gliele spedisco tutte e 4 a casa...non mi pare ci sia paragone!!

    poi dai, non venitemi a dire che una gomma stradale (per quanto sportiva) con scanalature, tasselli e una mescola che ti permetta di fare almeno qualche km di autostrada in pista è più performante di una slick...spero non siamo qui a prenderci in giro!

    quelle di cui parlate sono ottime gomme, ma è ovvio che si tratta di soluzioni di compromesso che ti permettono di andare bene tanto in strada quanto i pista, ma se si deve fare un treno "da pista" è un altro discorso!

    boh, io rimango di questo avviso, sarà perchè io non posso permettermi 700 euro di gomme per 3 pistate!
     
  8. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    Questo mi fa riflettere e non poco.

    Premetto una cosa, non sono un' frequentatore assiduo di piste ma ultimamente ci sto prendendo gusto, quindi cerco qualcosa di non troppo costoso ma che mi faccia divertire.
     
  9. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    oh, io te lo ho già detto, sarà perchè lavorando con delle monoposto mi sono abituato così, non hai molta scelta...però secondo me se devi fare della pista, tanto vale mettere delle gomme da pista!! io sulle gomme che vendo non ci guadagno niente, lo faccio per l'opera pia, quindi tranquillo che non ho interesse, quello che dico è solo la mia idea personale!

    poi magari mi sbaglio, ma ti posso garantire in buona fede, sono proprio convinto che spendere 700 euro per usarle 2 volte, e comunque prendere degli ibridi...

    ti faccio un paragone, sarebbe come uno che vuole un treno completo di termiche da usare solo d'inverno, poi invece che delle termiche ci monta delle all-season...mah!

    sempre disponibile ciao!
     
  10. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    puoi scrivermi un pm prezzi e qualità delle gomme che vendi.. Grazie
     
  11. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    udottore fai un salto su camskill e manda una mail per le R888.

    con 700€ spedite mi usciva il treno di differenziate da 18''.

    credo che le classiche 225/45-17 si portino via per 500.

    per quanto rigarda gli slick, l'unica scocciatura è che devi arrivare in pista con 4 cerchi nel baule con i sedili coricati, e metterti a cambiarle per girare, poi levarle per tornare.

    se prendi un semilick omologato per girare su strada (come le r888) ti metti i cerchi con calma a casa o dal tuo meccanico, vai, la usi, torni e quando hai voglia le levi per irmettere le stradali senza giocarti il libbretto.
     
  12. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    ma io mi domando una cosa...

    se con 160 euro uno si porta a casa un set di slick, che per fare una pistata sono ottime, e per prendersi su camskill o gommadiretto un set di gomme performanti ma pur sempre stradali non bastano 500 euro.. io mi domando come si fa a non prendere le slick a occhi chiusi?? a prescindere che siano buone o meno, sono SICURAMENTE piu adatte rispetto a delle stradali e soprattutto costano 1/3... mah...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2010
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  13. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    per me montare delle slick su una macchina stock bo io non lo farei secondo me le slick vanno messe su macchine assettate,camperate ecc. comunque è un mio parere magari sbaglio, in più se sei sfortunato ti sgamano e non ti fanno entrare in pista

    poi della propia auto si fa quello che si vuole
     
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  14. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    chi usa gli slick dice che servono almeno 2°e mezzo di camber per farle andare bene se no sono controproducenti.

    io ora dovrei quasi averli, sabato misuro per bene :mrgreen:

    di serie le nostre hanno mezzo grado scarso senza l'assetto #-o
     
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  15. Marco Rally AB+

    Marco Rally AB+ Kartista

    66
    0
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    MINI JCW,Z4
    ... Anche io vendo le slick a veramente poco ... però in questo periodo ho solo delle 17 ... a voi servono delle 18 suppongo vero ?!
     
  16. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    esatto =D>

    mezzo grado di serie è già bello se cè
     
  17. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    La differenza di prezzo c'é si, ma come hanno anticipato altri, le Slick necessitano di angoli più aggressivi, altrimenti non fai lavorare bene le superfici della gomma e rischi pure che se giri in periodi come questi, non fanno nemmeno in tempo a scaldarsi...

    Inoltre le slick richiedono anche un assetto più performante, perché con il grip che danno quando sono in temperatura, ti ritroveresti con un rollio assurdo...e a dipendenza del veicolo, anche il sottosterzo é un ipotesi plausibile...

    Poi solo il fatto che se piovigina o c'é la pista umida/bagnata, con le semi slick (non proprio tutte) riesci a girare comunque aggressivo...con le Slick invece, non esci dai box senza girarti come una trottola ](*,)

    E poi il solo fatto di dover mettersi in auto un treno di gomme da montare poi quando arrivo in pista...e le 4 gomme che ho smontato dove le lascio poi? in mezzo al piazzale così quando torno trovo un biglietto che dice: "grazie per le gomme, i cerchi nn sono gran ché, ma li cambiamo noi" :mrgreen:

    Nono...le slick implicano anche questi punti a sfavore...

    Tutto questo é ovviamente una mia riflessione personale :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    1- Considera che non in tutti circuiti ti fanno girare con le slick

    2- come già detto per le slick servono angoli adeguati

    3- Le SportCup NON sono un compromesso
     
  19. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    quoto =D>=D>=D>

    quoto anche PITO28 =D>=D>=D>
     
  20. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    :-k:-k:-k:-k:-k

    Sono sempre più confuso.

    Allora, ricapitoliamo:

    le Slick necessitano di angoli più aggressivi, richiedono anche un assetto più performante e bisogna montare per forza le gomme in pista con tutti i problemi del caso.

    Le SportCup hanno un'ottima aderenza quasi come le slick, puoi montarle a casa, ma costano una fortuna](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

    Le toyo r888 costano meno delle sport cup, tengono meno ma si trovano più facilmente.

    Poi ci sono le Federal 595 rs che costano ancora meno ma non sappiamo come vanno dobbiamo aspettare la prova in pista di 335i CH

    Secondo me le r888 x iniziare è una delle migliore scelte.

    Che ne dite????
     

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