Quesito abbastanza assurdo per molti, ma secondo voi è possibile montare il 4.4 su un x5 3.0d? Penso che gruppo motore e cambio vadano assieme, poi suppongo un lavoro di reimmatricolazione, ma che sia fattibile il tutto o una gran pazzia? Il motivo è che il mio 3.0 è tenuto a meraviglia, ho un'amico che ha un 4.4 messo malotto ma il motore è eccezzionale, lui vorrebbe un mezzo un pò più economico, io più performante.... che mi dite?
vendi il tuo 3.0 d e fatti un bel 4.4 i "di serie".......piuttosto se vuoi performance fatti un 4.6 is o 4.8 is.....
Quoto Giobbe!! Alla fine questi trapianti risultano sempre piu' dispendiosi di quanto si immagini,e poi,stai sicuro che qualche problemino (per non dire problemone),uscira' fuori ammesso che tu riesca a fare il cambio motore..... Semmai vendi la tua visto che dici di avere il motore in ottime condizioni,e,buttati su un 4.6 is....che,essendo meno quotati a causa della loro cilindrata,si possono anche trovare a prezzi "sostenibili".....
Infatti oltre a tutto il discorso immatricolazione ecc c'e' anche quello elettrico e meccanico. Ci saranno tutte le centraline dell'auto da riprogrammare e/o sostituire, per non parlare del circuito di alimentazione e penso che anche sospensioni freni e trasmissione fra il 3.0d e il 4.4 i siano differenti. Quindi non penso proprio il gioco valga la candela. Poi tutto si puo' fare ma non e' detto che ne valga la pena. Qui sul forum che e' riuscito a fare il trapianto di motore fra 2 x3 incidentati ma ha faticato non poco ed erano macchine quasi uguali.
quoto con gli altri con quello che spendi per cambiare il motore,a sto punto te lo compri direttamente...