Montare modulo cntech su E92 | BMWpassion forum e blog

Montare modulo cntech su E92

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da elCamorra, 8 Dicembre 2008.

  1. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.338
    48
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Apro questo topic dopo il lavoro fatto questa mattina per montare il modulo cntech che Gabo mi ha procurato! L'operazione è semplicissima, le difficoltà maggiori le ho avute a smontare il coperchio motore che presenta oltre a quattro brugole una valvoletta non in vista.
    Non sapendolo e tirando la plastica ho creato una piccola crepa sul coperchio e quindi per evitarvi questa seccatura vi allego un po' di foto dell'operazione.

    Foto del motore, in evidenza le 4 viti esagonali da svitare e la zona dove è presente la valvola non in vista.
    [​IMG]
    Per togliere il coperchio tirate attentamente facendo leva sulla imboccatura del tappo dell'olio e a lato cercando di piegare la plastica il meno possibile.

    Ecco a voi il motore scoperchiato:
    [​IMG]
    Da qui in poi l'operazione diventa di una facilità unica.
    Ecco a voi il rail che dovrà essere sganciato e andare collegato a ponte con il modulo:
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Ecco il modulo:
    [​IMG]

    Questo serve per collegare la centralina ad un interruttore per accenderla e spegnerala, a me non interessava quindi lo ho ignorato.
    [​IMG]

    I connettori del modulo che andranno inseriti con quelli del rail visti in precedenza
    [​IMG]

    Ecco il primo agganciato:
    [​IMG]

    Lavoro finito:
    [​IMG]

    Dopo aver aperto solo la portiera della macchina la lucina rimane fissa per una ventina di secondi poi comincia a lampeggiare come indicato da istruzioni:
    [​IMG]

    Non resta che fissare il modulo con qualche fascetta in plastica come ho fatto io e rimontare il tutto.

    Spero di essere stato utile.
    Presto un reportage sulle prestazioni.
     
  2. Shiva

    Shiva Direttore Corse

    1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    =D>=D>=D>

    tutto bello tranne l'anello sul pollice ahahahah


    prestazioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
     
  3. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.338
    48
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    questa sera la provo... domani dettagli sul 325 club!:cool:
     
  4. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Scusate l'assoluta ignoranza](*,): ma a cosa serve?:-k
     
  5. gjonn

    gjonn Secondo Pilota

    838
    6
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    23.146
    bmw indecente
    serve a potenziare l auto, quella centralina ti da piu cv all incirca 30 in piu
     
  6. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.322
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    non hai paura di perdere la garanzia se lascia errori nella centralina?
     
  7. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.338
    48
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Mi sono informato anche riguardo a questo leggendo in particolare discussione sul forum che ora ovviamente non trovo ma se hai pazienza puoi cercare con calma.
    Facendo il sunto del sunto anche le centraline originali a volte vanno in errori quindi tuttalpiù togliendo il modulo al momento del tagliando possono insospettirsi ma non possono provare nulla. Proprio questa ragione mi ha spinto a provare il modulo piuttosto che la rimappa, oltre al fatto che, nel caso per qualunque motivo non dovesse soddisfarmi, in 5 minuti è bella che tolto.
    Cmq nel piccolo giro di prova che ho avuto modo di fare questa mattina mi ha dato una buonissima impressione.
     
  8. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.322
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    aspettiamo una relazione completa allora:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    allora? impressioni??
     
  10. Marconycity

    Marconycity Secondo Pilota

    920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    Molto interessante. La prendo in coniderazione anche io. Solo una domanda e FACENDO GLI SCONGIURI : se rimani a piedi per strada per qualsiasi motivo e chiami il soccorso per farti portare in officina, che fai? Hai il tempo di smontare il modulo?:-k:-k:-k
     
  11. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.338
    48
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    aspetta che mi tocco...
    ancora un po'...
    un altro po'....
    ancora un altro po'...
    sgrat sgrat sgrat....

    bhè se proprio dovesse accadere, quattro viti esagonali, spintina con attenzione dove della valvola, stacco due contatti e riattacco tutto, lavoro di cinque minuti in tutto. Quindi penso proprio di si, avrei il tempo per smontare il modulo, a meno che non mi scoppi il motore!!:microwave:

    ](*,)](*,)](*,)
    ](*,)](*,)
    ](*,)
     
  12. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.338
    48
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Scusami ho scritto nell'altro 3d...
    ecco qua
     
  13. doctul

    doctul Collaudatore

    382
    9
    5 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10.464
    BMW X5 E70 Xdrive 30d Futura
    posso sapere il costo e dove l' hai comprato?
    Va bene anche per il 320d 163cv?
    non è meglio fare la rimappa ( a parte il discorso garanzia ).
    ciao e grazie
     
  14. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.338
    48
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    L'ho comprato tramite l'utente del forum Gabo che te lo fa avere scontato.
    Se contatti lui in pm credo sarà disponibilissimo a darti tutte le informazioni come ha fatto con me.

    Per il discorso mappa o modulo è vero quello che dici: una mappa se ben fatta è più performante ma in caso contrario genera solo problemi e in più c'è sempre il discorso garanzia che mi lascia perplesso.
    Quindi per andare sul sicuro mi sono accontentato di un incremento più discreto ma che in caso non mi soddisfasse più posso rimuovere in cinque minuti senza tornare a peschiera (dove eventualmente avrei fatto la rimappa). Poi, finita la garanzia sul motore potrei sempre decidere di fare lo step mappa e abbandonare il modulo.
    Diciamo che per il momento sto bene così.
     
  15. Shiva

    Shiva Direttore Corse

    1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    la garanzia è due anni?
     
  16. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.338
    48
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    A quanto ne so sul motore si.
     
  17. Paiolino_is

    Paiolino_is Secondo Pilota

    668
    12
    17 Ottobre 2005
    Reputazione:
    31
    BMW 520d futura e renault Kadjar
    Guardavo adesso una cosa....
    Quella che hai montato te è la CR6...?
    Quella che comanda solo il rail???
    (Quindi gli da solo piu pressione alla nafta...?)
    Mi sbaglio o ne avevo vista una che aveva la centralina sia per il rail che per la pressione turbo...?
     
  18. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    sono piegato!!! :haha

    bel post El Camorra. Mi sono pentito di non aver montato il modulo sulla mia!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2008
  19. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    la cr2 e cr2pro giusto?
     
  20. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.338
    48
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    si, la mia è la cr6... ho voluto quella più "tranquilla" per evitare di forzare troppo il motore.
    Si, comanda solo il rail (da solo piu pressione alla nafta come dici tu)
    Si, è la cr-2pro ma ne esistono anche altre. La cr-2 è uguale alla cr6 con l'unica differenza con il telecomando per accenderla e spegnerla.
     

Condividi questa Pagina