montare fari xeno angel eyes bmw 120d | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

montare fari xeno angel eyes bmw 120d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da crazycg, 24 Febbraio 2009.

1. megalo84

megalo84 Amministratore Delegato BMW

2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    IMPOSSIBILE!!!

Ti hanno sbagliato il preventivo..

impossibile che esca così poco visto che ogni faro scontato al massimo viene 590 euro

la centralina 300 scontata

il kit postmontaggio circa 600 euro..

poi devi sommare il costo del montaggio e la codifica.. su x giu sono 8-9 ore di lavoro a 66 euro l'ora + iva..

fatti i conti e poi mi darai ragione

se non riescono a fare un preventivo pensa un po se ti riescono a montare i fari

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.325
    553
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Al massimo massimo arriviamo a 2.500 facendo i conti che hai scritto. La manodopera è un po' alta, da me viene su per giù 50€+iva.

3. iano

iano Aspirante Pilota

39
    8
    5 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118 d
    confermo quello che dici Megalo,a me hanno chiesto 3900euro materiale +manodopera e iva

altro che balconi questi son proprio fuori

4. megalo84

megalo84 Amministratore Delegato BMW

2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    I prezzi Bmw sono uguali in tutta Italia e non fanno distinzioni. La tariffa e di 5,5 euro per unita lavorativa (5 minuti), moltiplica x 12 e sono 66 euro più IVA allora...

Sent from my iPhone using Tapatalk

5. cavasin83

cavasin83 Aspirante Pilota

41
    0
    30 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118 d
    Buona sera/notte.. avevo già scritto qualcosa in merito, e avendo letto per ore e fatto varie ricerche sul forum, tra l'altro non riesco piu a trovare i miei vecchi post nei quali chiedevo informazioni a riguardo; arrivo al sodo: sono possessore di una 118d mod. Attiva, l'ex proprietario (un macellaio) ha distrutto il faro sinistro nei quali era alloggiata la lampada xeno, probabilmente con il faro originale bmw angel eyes e tutto... ora mi trovo in questa situazione:

1) fari non originali, (con lenticolare) fissi con lampadine alogene H7

2)scarsa luminosità

3)ovviamente all'interno dell'abitacolo la regolazione a rotella della profondità del fascio luminoso è mancante perché non prevista (problema a volte)

il faro è stato installato, e modificato il cablaggio fili per poter installare una lampadina tradizionale, se fosse per me, mi accontenterei anche di un semplice faro a parabola, ma siamo sempre lì... il faro rimarrà fisso, cmq a mio parere la cosa non dovrebbe creare problemi a causa della rigidità del veicolo.

mi chiedo se potrò installare un faro di concorrenza tipo Depo, e sopratutto non mi è chiaro, dove si trovano i motorini per l'autolivellamento, ammesso che i miei ci siano ancora... aiutatemi nel dilemma. grazie

6. cavasin83

41
    0
    30 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118 d
    ho ribeccato ora il vecchio messaggio, si posterò delle foto a breve, per capirci qualcosa in più, sopratutto non voglio fasciarmi la testa ancor prima di rompermela... Ricapitolando, la mia vettura è dotata di :

1) lavafaro

2) fanale tarocco

3) monta tradizionali lampadine alogene H7 color giallo uovo=scarsa luminosità

7. Punto GT

Punto GT Direttore Corse

1.630
    55
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    io credo ti convenga ripristinare i 2 fari originali xeno bmw, così ti torna a funzionare pure il livellamento 8 ricostruisci l'estetica originale...

8. Punto GT

Punto GT Direttore Corse

1.630
    55
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    confermo che ti conviene reperire i 2 fari originali, specifici per il tuo modello (xeno o bi-xeno) ed elimini definitivamente le alogene e i fari tarocchi!

9. cavasin83

41
    0
    30 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118 d
    ok, ma eventualmente non potrei acquistare due fari xeno di concorrenza? non vorrei spendere grosse cifre per due fanali, installare le lampade xeno anche originali bmw all'interno? il sistema autolivellante dove si trova? è un dispositivo presente sul fanale o sul veicolo? temo di aver un pò le idee confuse...

10. cavasin83

41
    0
    30 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118 d
    per quanto riguarda l'estetica generale del muso del veicolo, i fari che monto ora, non sono affatto male, hanno solo la pecca di non essere autolivellanti, l'abbagliante ha un fascio uniforme, alogeno, l'anabagliante potrebbe essere xeno, inserito nella "lente", che come dicevo prima ha uno scarso rendimento.

Per la mia esperienza di fari xeno, ho pensato che potrei installare un kit xeno, e anche se dovessi tenere la regolazione fissa,non potendola regolare da dentro l'auto, nettamente più bassa del dovuto, tenendo conto della potenza superiore di illuminazione, potrei sfruttare l'effetto riflesso sull'asfalto per recuperare un pò la mancanza di lumen.

A questo punto se fosse fattibile, penso che non sarebbe una soluzione da scartare nemmeno questa, sarebbe piu economica certo.

11. Punto GT

Punto GT Direttore Corse

1.630
    55
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    xeno di concorenza non li fanno, fanno depo che assomigliano a quelli xeno, ma sono predisposti per l'alogeno, poi dovresti mettere un kit, ma comunque il livellamento non credo ti funzioni...poi su questo lascio la parola agli esperti...

ma alla fine tra un paio di depo nuovi e un paio di fari originali di concorrenza usati la differenza di prezzo è minima, ma il risultato è notevolamente differente...

comunque le lampade originali o sono D2S o D1S e non posso andare nel fari di concorrenza che montato le H7 alogene!

12. Punto GT

Punto GT Direttore Corse

1.630
    55
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    è fattibile...devo però prendere un kit che non ti dia problemi di errori in centralina...

poi ti regoli manualmente i fari e li lasci fissi...

13. cavasin83

41
    0
    30 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118 d
    all'interno è stato motificato il cablaggio del faro, l'impianto è stato lasciato lì, in originale, poi ne hanno ridotto il tutto con uno spinotto bipolo per lampadina H7, diciamo che la possibilità di ripristinare il tutto potrebbe esserci, poi ovviamente se la spesa è di 2.000 € credo che opterò per altre soluzioni...

se ci fossero in commercio dei fari Depo, con motorino da collegare al mio sistema autolivellante potrei farci il pensierino e monterei un kit xeno che non va in conflitto con il BC

ma il dispositivo che dà l'impulso al faro di autoregolarsi, dove si trova? dico una boiata se scrivo sulle sospensioni posteriori??? nessuno sà?

14. Punto GT

Punto GT Direttore Corse

1.630
    55
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    c'è un sensore all'anteriore e uno al posteriore...

comunque non spendi 2000 euro per mettere i fari...a meno che non vai in conce...

usati credo che spendi max 500 euro per 2 fari completi di lampade e centraline (se parliamo di fari xeno pre-rest), il cablaggio lo rispristini...

una coppia di depo la paghi 300 euro, più il kit e comunque non sò se possono interfacciarsi con il livellamento automatico...

15. cavasin83

41
    0
    30 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118 d
    interessante dai... diciamo che potrebbe essere una soluzione da prendere in considerazione, l'unico problema è che i fari usati non saprei dove trovarli ! più tardi vado a scattare delle foto della situazione all'interno del cofano, e guardo a libretto il modello preciso del veicolo, dovrebbe essere una E87 ma non vorrei dire sciocchezze, quindi una mod. Attiva, conta che ho il volante con l'inserto argento, lava fari (e assetto credo...)

su ebay c'é qualcosa? si a questo punto meglio evitare kit after made, e cinesate simili... altrimenti ho pensato al gesto estremo di montare due fari tradizionali a parabola, montando le alogene e pazienza per l'estetica e funzionalità..

16. Diego90

Diego90 Secondo Pilota

687
    9
    16 Ottobre 2011
    Reputazione:
    5.814
    Bmw f20 114d Msport
    Io vendo i miei depo con 4 mesi di vita contattami in privato se t interessa

17. Diego90

Diego90 Secondo Pilota

687
    9
    16 Ottobre 2011
    Reputazione:
    5.814
    Bmw f20 114d Msport
    Ragazzi ho una BMW serie 1 e87 del 2006 e ho presi due fari xeno restyling ho centraline e lampade ma ancora non ho trovato la vano piedi! Se volessi montare i faro senza mettere quest ultima facendo qualche modifica è possibile? Vorrei montarli per la prossima settimana ma di comprare una vano piedi nuova non c penso quindi aspetto qualche soluzione alternativa! Nel frattempo continuo la mia ricerca grazie

18. Punto GT

Punto GT Direttore Corse

1.630
    55
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    la parola a megalo84 (gennaro), ma secondo me serve la vano piedi!

a questo punto vano piedi e stop a led e sei apposto!

19. Diego90

Diego90 Secondo Pilota

687
    9
    16 Ottobre 2011
    Reputazione:
    5.814
    Bmw f20 114d Msport
    Ho parlato con Gennaro nel frattempo sono in cerca della vano! Ma se c e un alternativa va bn uguale! Cmq già ho gli stop a led da qualche settimana

20. Punto GT

Punto GT Direttore Corse

1.630
    55
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    ottimo...la vano piedi sarà la ciliegina sulla torta!

Condividi questa Pagina