Considerando che ho entrame le misure a libretto, e considerando i miei quasi 100.000km all'anno, voi cosa montereste? Io andrei sui 205, dovrebbero garantirmi consumi minori e un pelo di comodità in più data la spalla. Voi?
Per il fattore spalla considera che la 205 ha spalla di 102.5, mentre con la 225 hai di spalla 101.25, quindi alla fine, è un dato piuttosto irrilevante. Per quanto riguarda i consumi, ti parlo della mia, quando monto le termiche al post. 225 al posto delle 255 i consumi restano gli stessi, si riducono di un inezia sulle lunghe percorrenze autostradali. Per quel che riguarda la guida sarà molto più stabile con il 225 piuttosto che con il 205, oltre all'impatto estetico più bello delle 225 sulle 205. Le 225 sono più commerciali e quindi costano leggermente di meno. Io alla fine opterei per le 225 sinceramente... ma questo è solo un consiglio... Ciao
non necessariamente. con le 205/55 r16 su E46 mi trovo molto molto meglio rispetto alle 225/45 r17, in tutti gli utilizzi. ed infatti sto valutanto l'idea di ritornare ai 16 anche per le estive, la prossima primavera
Diciamo che in linea di massima avendo una maggiore superficie di contatto con l'asfalto dovresti aumentare la stabilità, questo mi pare un dato di fatto...
le 205 le trovo a 4 euro in piu a gomma (stesso marca e modello) rispetto alle 225. per le termiche ho i 16, consideravo le estive per il prossimo cambio visto che le devo prendere. per i consumi, con i 205 faccio 1,5km in più a litro rispetto ai 225. fai i conti per quasi 100.000km all'anno...il risparmio diventerebbe consistente...
Se puoi montare entrambe le dimensioni allora dipende dai tuoi scopi. Si ami la guida sportiva : 225 45 17. Se preferisci il comfort : 205 50 17. La dimensione non influisce sulla longevità...