Montanti e griglie per tweeter e91 dove posso trovarli? | BMWpassion forum e blog

Montanti e griglie per tweeter e91 dove posso trovarli?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Girelli6, 13 Marzo 2013.

1. Girelli6

Girelli6 Kartista

50
    1
    3 Marzo 2013
    Reputazione:
    98
    Bmw 320d
    Ciao a tutti ho appena portato a casa una e91 del 2006 e provenendo da una Clio alla quale avevo fatto un impianto con sub e sostituzione casse in toto, mi ritrovo a notare molto l'assenza dei tweeter sulla macchina nuova.
    Ho la radio professional e l'impianto base da quello che ho capito, 2 woofer sotto sedile e i 4 medi in porta.
    Ora volevo montare solo i tweeter ma il montate del triangolo dello specchietto non ha la griglia.
    Sapete dove posso trovare queste griglie o il montante completo di griglia???
    Ho girato per vari ebay anche in terra tedesca ma a malapena ho trovato gli originali, in germania.
    Se mi date anche qualche dritta su dei medi migliori degli originali perchè per il resto per il momento posso accontentarmi, anche se riconosco che il potenziale è alto ma al momento non ho la possibilità di spendere per un kit alpine o voglia di smontare mezza macchina...
    Grazie a tutti. Ciao!

Ultima modifica di un moderatore: 14 Marzo 2013
  2. Girelli6

Girelli6 Kartista

50
    1
    3 Marzo 2013
    Reputazione:
    98
    Bmw 320d
    Casomai non riuscissi a trovare i montanti, mi consigliereste di mettere dei medi coassiali con tweeter incluso? Se si di che marca?

3. Girelli6

Girelli6 Kartista

50
    1
    3 Marzo 2013
    Reputazione:
    98
    Bmw 320d
  4. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    in concessionario bmw

no avresti una scena sonora bassa, si usano i tweeter orientati per questo, se no non avresti miglioramenti apprezzabili

5. Girelli6

Girelli6 Kartista

50
    1
    3 Marzo 2013
    Reputazione:
    98
    Bmw 320d
    Grazie della risposta qualcuno lassù ci vede...quindi devo ordinare i montanti e poi i tweeter mi consigliate qualcosa di serie magari se trovo in internet qualche ricambio del top hifi... Poi basta attaccarli al medio vero che ha già la predisposizione per l'attacco del tweeter oppure devo cambiare anche quello con uno del top hi-fi?

Altrimenti mi consigliate di andare sull'aftermarket? sapendo però che non vorrei evitare di amplificare (che sarebbe cosa buona e giusta) per non metterci le mani troppo su sta macchina.

Grazie.

6. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    i suoi HK (top hi-fi) se gli cambi il condensatore vanno bene, alternativa puoi guardare dei Coral mt25 sempre con un condensatore buono (filtro passaalto) da 3,3uf

non serve cambiare il medio, specie se non amplifichi

però ti consiglio di ascoltare un kit alpine o multiamplificato (molto simile) per renderti conto del miglioramento, col tw si alza la scena, il suono è più pulito, ma non cambia la vita, come può essere un ampli

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Girelli6

Girelli6 Kartista

50
    1
    3 Marzo 2013
    Reputazione:
    98
    Bmw 320d
    Allora vorrà dire che aspetterò un po' di mesi e poi monterò il kit alpine...a questo punto, il problema è trovare chi me lo installa senza spendere una follia, dite che casomai riesca a farcela avendo fatto l'impianto della mia precedente auto tutto da solo?

Casomai in questi giorni provo a vedere intanto come si smontano i pannelli delle portiere e vedo se sotto il sedile ci stanno dei coni della RCF che avevo sul sub precedente che sono da 20cm spero non siano troppo profondi...

Giusto per avere qualche info in più: come spazio di profondità per i medi in porta e per i woofer sotto il sedile quanti cm ci sono?

Grazie intanto delle risposte!

8. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    max 59/60mm i woofer

49/50mm i medi

18/19mm i tweeter

guarda la mia firma per i woofer, non credo ci stiano gli rcf, solo woofer ultraslim

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina