Allora ragazzi appena montati!!!!!!!Luce da dio effetto accensione spettacolare................Problemi un paio!!!!!!!!Vabe speriamo che insieme li risolviamo!!!!! Parto con la preparazione dei porta lampada,li ho fatti come "DavideG" senza lasciare lo spinotto del vecchio collegamento ma tagliando il dietro del portalampada,ho subito posizionato le lampadine e il gommino per impermiabilizzarli il più possibile ho abbondato anche di nastro!!!!!!!!I due fastom che vanno all'alimentazione vanno tagliata e risaldati seno il gommino di tenuta non è utilizzabile!!!!!!!!Ho seguito i consigli di prada e il lavoro è riuscito molto bene......I due imprevisti sono i seguenti... 1)Una delle due lampadine non so per quale iella al momento del montaggio a trattenuto sul vetro un pò del neoprene della protezione!!!!Panico più totale e lampadina che fumava.......Immaginate il mio stato d'animo.Passa il mio vicino di garage e mi dice smontala e puliamola insieme senza toccarla con le mani ma con la lama del suo vittorinox "coltellino coi contro"Rimonto la lampadina e tac niente e niente problema! DOMANDA:Secondo voi avro strascichi? 2)Prima di fissare la seconda centralina l'ho messa abbastanza vicina alla batteria,ma non sopra ne appiccicata,funzionamento ok ma orologio della macchina azzerato da risettare..........Strano?comunque posiziono la centralina in zona strategica e non sembra dare nessun problema ora! Vi metto qualche foto illustrativa e chiedo ai più tecnici se il problema potra portare conseguenze?Ribadisco che non ho toccato la lampada con le mani ma bensi con una lama di coltello con molta delicatezza per rimuovere i residui di neoprene.
puoi fare tutto alle lampade tranne che far spezzare quell'astina ceramica isolante.. x cui stai tranquillo che durerà quanto l'altra.
Piu' veloce della luce !!!! Ma che avevi gia' smontato i fari prima che arrivasse il postino Io ho fatto appena in tempo a vedere cosa c'era nella scatola. Adesso ti rompero' un po' le balle per avere qualche delucidazione.
Con elevato tasso di umidità, nella fase di accensione, la scarica potrebbe avvenire esternamente verso una massa vicina invece che nellea lampada con conseguente mancata accensione .. Dopo 4-5 tentativi poi parte..
Prima di fissare la seconda centralina l'ho messa abbastanza vicina alla batteria,ma non sopra ne appiccicata,funzionamento ok ma orologio della macchina azzerato da risettare..........Strano?comunque posiziono la centralina in zona strategica e non sembra dare nessun problema ora! Invece stamattina per una sola volta a freddo l'ha rifatto!Macchina in moto xeno acceso ma orologio e dati BC azzerati!!!!!!!!!Ho sentito prada che mi consiglia i fusibili anche se credo essere più un problema di massa delle digitali!Christian che dici?Poi non trovo i fusibili da sostituire nella mia scatola fuse!!!!!!!!!!!!!!Comunque luce spettacolare
L'unico modo di ovviare è far scaricare a massa l'elettricità statica che crea interferenze sugli oscillatori (molto sensibili) nei pochi secondi successivi all'accensione (come già detto + volte) e di non usare il cavo negativo delle lampade originali per alimentare le ballast bensì una massa creata ad hoc. Al 90% scompaiono tutte le anomalie. Ovviamente riferito a chi ha questi problemi.
si class, e, come dice christian, se hai problemi devi usare una massa esterna e non collegare il faston nero al corrispondente filo marrone del connettore presente sulla car...
io invece quando ho montato i bixeno ho avuto all' istante come effetto collaterale l'entrata in funzione dell' antifurto .... Infatti dopo aver chiuso la macchina con il telecomando , anche escludendo poi con il tastino i sensori interni che invece evidentemente restano attivi , trascorsi quei 30/40 secondi ecco che iniziava il concerto ...... staccata la batteria poi il problema non si è più verificato.
Oggi ho messo in massa una delle due centraline "domani metterò anche l'altra"e montato i fusibili da 30 e devo dire che sembra andare tutto alla grande!!!!!!ma non capisco perchè qualcuno parla addirittura DI TRE FUSIBILI DA SOSTITUIRE!Ma il terzo qual'è sulla fusibiliera?
class allontana la centralina dai cavi dell'elettronica dell'auto, centraline ect ect. L'alta frequenza prodotta dai ballast potrebbe crearti disturbi..