allora ragazzi ho preso un volante mtf volevo sapere bene il funzionamento dei tasti e poi come si collega sto benedetto volante leggendo i vari post non ci capisco niente... devo collegare solo 3 fili che vanno dal connettore verde sotto il piantone al comando delle luce e alla centralina? spiegatemi un attimo per benino grazie....
Allora facciamo un po' di chiarezza ho letto i vari post ed ho capito questo: smonto il vecchio volante,monto il nuovo multifunzione e attacco i due spinotti che escono dal volante che appartengono ai pulsanti, sul piantone dopodiche' dal connettore verde sotto il piantone collego un filo dal pin 8 alla dde pin 37(320d 150cv) unica domanda c'e' un solo 37 sulla dde? poi sempre dal connettore verde mi collego dal pin 9 al 21 del comando luci viola/giallo sempre dal connettore verde pin 10 vado al pin 27 bianco/rosso/giallo del comando luci giusto correggetemi se ho sbagliato qualcosa datemi una mano ragazzi che voglio montare sto benedetto volante.
Quoto in toto.... ma il connettore per MFL è uno solo l'altro serve per l'airbag!! Ricordati che i pin del comando luci sono, al contrario di quello della DDE, già occupati quindi devi usare dei rubacorrente o saldarli direttamente come ho fatto io :wink: Buon lavoro
Ragazzi grazie a voi ho montanto il volante sport mft a tre razze della e39 sulla mia e46 e funziona alla grande!!! Non sapete lo sconforto quando lo montai e che non funzionava nessun tasto. poi leggendo di qua e di la nel forum ho trovato la soluzione nel fai da te. SIETE MITICI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!