montaggio volante | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

montaggio volante

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da marco_320D, 13 Giugno 2006.

1. marco_320D

marco_320D Aspirante Pilota

28
    0
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    allora ragazzi ho preso un volante mtf volevo sapere bene il funzionamento dei tasti e poi come si collega sto benedetto volante leggendo i vari post non ci capisco niente...
    devo collegare solo 3 fili che vanno dal connettore verde sotto il piantone al comando delle luce e alla centralina?
    spiegatemi un attimo per benino grazie....

2. Guest 081

Guest 081 Collaudatore

312
    5
    25 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    ex bmw
    Se vai nella sezione Fai da te troverai post con ottime guide che ti spiegano passo passo il tutto

3. marco_320D

marco_320D Aspirante Pilota

28
    0
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Allora facciamo un po' di chiarezza ho letto i vari post ed ho capito questo:
    smonto il vecchio volante,monto il nuovo multifunzione e attacco i due spinotti che escono dal volante che appartengono ai pulsanti, sul piantone dopodiche' dal connettore verde sotto il piantone collego un filo dal pin 8 alla dde pin 37(320d 150cv) unica domanda c'e' un solo 37 sulla dde?
    poi sempre dal connettore verde mi collego dal pin 9 al 21 del comando luci viola/giallo
    sempre dal connettore verde pin 10 vado al pin 27 bianco/rosso/giallo del comando luci giusto correggetemi se ho sbagliato qualcosa datemi una mano ragazzi che voglio montare sto benedetto volante. =D>

4. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.503
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Quoto in toto.... ma il connettore per MFL è uno solo l'altro serve per l'airbag!!
    Ricordati che i pin del comando luci sono, al contrario di quello della DDE,
    già occupati quindi devi usare dei rubacorrente o saldarli direttamente come ho fatto io :wink:
    Buon lavoro

5. bmw91025

bmw91025 Aspirante Pilota

40
    0
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    Ragazzi grazie a voi ho montanto il volante sport mft a tre razze della e39 sulla mia e46 e funziona alla grande!!! Non sapete lo sconforto quando lo montai e che non funzionava nessun tasto. poi leggendo di qua e di la nel forum ho trovato la soluzione nel fai da te. SIETE MITICI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questa Pagina