Montaggio videomodul e ingresso video aux | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Montaggio videomodul e ingresso video aux

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da dcucurac, 18 Settembre 2007.

  1. dcucurac

    dcucurac Kartista

    94
    0
    18 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    E46 320D Touring
    Ciao a tutti,
    è da tempo che navigo il forum ma impegni di lavoro e familiari (ho una moglie che pretende tutto il mio poco tempo libero, e una bimba di tre anni che cerca di arrivare sempre prima di Lei) non mi hanno consentito di rubare 5 min per registrarmi, prima d'ora.

    Un grazie prima di tutto a Smercky, Maurinax, ..ricordarvi tutti è un bell'impegno, grazie al vostro inconsapevole aiuto sono riuscito a installarmi da solo, sulla mia E46 Touring del 2002 (320D) il navigatore (16:9, DVD MK4, BM54, caricatore cd) e il sistema mfl sul mio volante 4 razze (ho trovato su ebay.de l'intero airbag con i tasti ed in bmw ho acquistato il cavo per il collegamento alle centraline Luci e Motore).
    Ora ho recuperato (sempre su ebay.de) il modulo video (codice 946xxx ) e acquistato in bmw il cavo di connessione all' mk4; mi accingo ora al montaggio.

    Ho due problemi:

    1- vorrei collegare anche un lettore DVD ma non so come relizzare gli ingressi audio/video con connettori RCA;
    2- non ho l'antenna tv originale, e non vorrei comunque smontare il paraurti, e quindi vorrei installarne una di tipo amplificato; ho letto con interesse l'esperienza di Maurinax ma non ho capito bene come abbia fatto a collegare l'antenna con singolo spinotto ai due ingressi presenti sul modulo video (li devo collegare in parallelo sull'unica uscita dell'antenna aftermarket, oppure devo trovarne una di tipo diversity che abbia due spinotti terminali, cui applicare i connettori smb ?); e poi, considerando che ho una Touring ed il lunotto posteriore è apribile, dove posso attaccare l'antenna ? (forse è meglio sui finestrini laterali ?, magari due antenne, una per finestrino ?).

    Ovviamente un caloroso ringraziamento a chiunque voglia darmi un consiglio.

    Domenico
     
  2. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.730
    151
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Per collegare un lettore dvd ti conviene comprare l'interfaccia che ti crea gli ingressi da bortesi, costa poco ( mi pare 30 euro) oppure guardati gli schemi dei connettori che trovi a inizio pagina e usando dei micro fasto creati gli ingressi.
    Per l'antenna invece non so che dirti, io ho comprato l'originale visto che sul cabrio non sapevo proprio dove metterla e non la volevo sul vetro anteriore
     
  3. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.730
    151
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Naturalmente non dimenticarti che devi abilitare il modulo tv per la visione in movimento, e ti consiglio di farlo con la resler senza usare le interfaccine varie che danno sempre problemi
     
  4. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.490
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Ciao, ti consigli odi utilizzare solo un'antenna e di collegarl su un ingresso solo del modulo tv, se i lsegnale non è troppo basso si vede bene, magari ti realizzi un adattatore per lospinotto jack dell'antenna con l'smb del modulo...
    Per collegare una sorgente esterna se guardi ne llink sotto nella mia firma ne sto vendendo un paio su ebay, sempli semplici da collegare.

    n.b.
    Sulla touring con impianto originale tv le antenne utilizzano i conduttori affogati nei finestrini laterali per mezzo di due piccoli amplificatorini.
     
  5. dcucurac

    dcucurac Kartista

    94
    0
    18 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    E46 320D Touring
    grazie per le dritte, ma una cosa non mi è ancora chiara: la mia auto di serie non montava navi e modulo tv (e' una eletta); se volessi usare le antenne affogate nei vetri per la tv, dove posso prelevare il segnale per poi portarlo agli amplificatorini (che ho visto spesso in vendita su ebay) ? devo magari sostituire quello scatolotto montato nel bagagliaio nel fianchetto sx dove arrivano i cavi, provenienti dal lunotto e finestrino sx, e ne esce uno che va verso l'ingresso antenna della radio (credo sia il sistema diversity della radio), con uno diverso che abbia anche una uscita per la tv?
    le istruzioni di post montaggio del modulo tv indicano che l'antenna va posta nel paraurti post, che per pigrizia non vorrei rimuovere (chissa' poi se ne sarei capace), e non menziona quelle poste nei vetri.

    Ciao.
     
  6. Massirn

    Massirn Amministratore Delegato BMW

    3.929
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    se ti può interessare un modulo per creare un ingresso video e gli ingressi audio in STEREO (il modulo TV originale ha solo un ingresso MONO) vendo questo:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=108723
     

Condividi questa Pagina