1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Montaggio videomodul e ingresso video aux

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da dcucurac, 18 Settembre 2007.

  1. dcucurac

    dcucurac Kartista

    94
    0
    18 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    E46 320D Touring
    Ciao a tutti,
    è da tempo che navigo il forum ma impegni di lavoro e familiari (ho una moglie che pretende tutto il mio poco tempo libero, e una bimba di tre anni che cerca di arrivare sempre prima di Lei) non mi hanno consentito di rubare 5 min per registrarmi, prima d'ora.

    Un grazie prima di tutto a Smercky, Maurinax, ..ricordarvi tutti è un bell'impegno, grazie al vostro inconsapevole aiuto sono riuscito a installarmi da solo, sulla mia E46 Touring del 2002 (320D) il navigatore (16:9, DVD MK4, BM54, caricatore cd) e il sistema mfl sul mio volante 4 razze (ho trovato su ebay.de l'intero airbag con i tasti ed in bmw ho acquistato il cavo per il collegamento alle centraline Luci e Motore).
    Ora ho recuperato (sempre su ebay.de) il modulo video (codice 946xxx ) e acquistato in bmw il cavo di connessione all' mk4; mi accingo ora al montaggio.

    Ho due problemi:

    1- vorrei collegare anche un lettore DVD ma non so come relizzare gli ingressi audio/video con connettori RCA;
    2- non ho l'antenna tv originale, e non vorrei comunque smontare il paraurti, e quindi vorrei installarne una di tipo amplificato; ho letto con interesse l'esperienza di Maurinax ma non ho capito bene come abbia fatto a collegare l'antenna con singolo spinotto ai due ingressi presenti sul modulo video (li devo collegare in parallelo sull'unica uscita dell'antenna aftermarket, oppure devo trovarne una di tipo diversity che abbia due spinotti terminali, cui applicare i connettori smb ?); e poi, considerando che ho una Touring ed il lunotto posteriore è apribile, dove posso attaccare l'antenna ? (forse è meglio sui finestrini laterali ?, magari due antenne, una per finestrino ?).

    Ovviamente un caloroso ringraziamento a chiunque voglia darmi un consiglio.

    Domenico
     

Condividi questa Pagina