montaggio tweeter su radio business | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

montaggio tweeter su radio business

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da rikyfederer, 29 Ottobre 2012.

1. rikyfederer

rikyfederer Kartista

61
    0
    2 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 116d limited edition
    Ciao ragazzi, vorrei montare i tweeter sulla mia serie 1. Adesso volevo sapere se posso montare qualsiasi tweeter (ossia quelli della Harman Kardon, quelli della Alpine oppure quelli top-HIFI) oppure non tutti possono essere collegati al medio posto nella portiera?

2. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    leggi qui

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?242116-Sostituzione-medi-con-altoparlanti-2-vie

massima profondità 18mm circa, poi tocca la lamiera, altrimenti puoi lavorare il triagolo con stucco o resina e monti quello che vuoi, c'è chi ha messo un medio a triagolo

quelli del top hifi sono Harman Kardon (o almeno sono nominati così) e sono uguali a quelli che monta il kit alpine, sono buoni cambiandogli il condensatore

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2012
  3. rikyfederer

rikyfederer Kartista

61
    0
    2 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 116d limited edition
  4. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    si sono i suoi, si incastrano perfettamente nella predisposizione, l'unica cosa che ti consiglio è cambiagli il condensatore da 3,3uf con altri pari valore ma di qualità

cambia il modo di suonare diventano più dolci e trasparenti

5. rikyfederer

rikyfederer Kartista

61
    0
    2 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 116d limited edition
    bene! quindi li posso collegare tranquillamente ai medi e poi dovrebbero "suonare"! Ovviamente devo modificare il triangolino vicino agli specchietti...a proposito...quanto mi possono chiedere in conce per 2 triangolini? Li cercherei volentieri su ebay ma non si trovano...

6. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    bhe dovresti chiederlo al conce

hai letto il link che ti ho postato? perche potresti bucare il suo e mettere un coral mt25 (che comunque ci sta' anche con il triagolo con la griglia)

7. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    Fossi in te monterei il kit Alpine e cambi completamente la scena sonora

8. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.372
    807
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    R: montaggio tweeter su radio business

Io ho l f20 con radio professional.... cosa m consiglieresti d fare??? L audio m fa quasi schifo... (premetto che ho l orecchio fino) xo davvero butta fuori un sonoro che fa pieta'....

Quanti soldi ci vogliono x sistemare il tutto a regola d arte? I padiglioni delle casse m sembrano troppo piccoli x far uscir un audio ad alto volume d buon livello...

Te tratti anche queste cose ? Se vuoi in pm ...

(Sono di parma)

Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2

9. Fabio555

Fabio555 Kartista

215
    5
    7 Dicembre 2008
    Reputazione:
    98
    Jaguar XF
    Dipende a che livello vuoi sistemare....se ti accontenti basta un 4 canali con crossover e un kit audiosystem/gladen.

Tra le soluzioni che mi sono piaciute di più quella dei ground zero sotto sedile, res an100fco e tw superdetector (io avevo tutto in attivo gestito da processore)...solamente che mi pare che tutti questi componenti oramai sono fuori produzione, forse i GZ ancora si trovano...

Non ancora contento (purtroppo io ho l'orecchie grandi e i gusti molto difficili ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) sto optando per qualcosa che mi permetta di alzare acora di più la scena e di migliorare l'incrocio con i sottosedile...la cosa non è semplice purtroppo e richiederebbe installazioni a cruscotto....

Proprio perchè sono in rifacimento sto vendendo la mia medioalta attuale che entra completamente in predisposizione proprio in vista di lavorazioni che sto definendo...

Condividi questa Pagina