Ciao a tutti! ho cercato a lungo sul forum ma non ho trovato niente di particolare... Vi espongo il mio problema: fra poco inizio l'impianto sulla mia E46, e probabilmente prenderò le tasche della Poket, come mi ha consigliato il mio negoziante, ora, volevo sapere come si montano e se c'è bisogno di "tagliare" o fare altre modifiche sui pannelli della porta originali...visto che non mi va tanto di bucarli... Sapete darmi una mano o qke consiglio? Grazie mille! Ciao!
beh... per quello che ti posso dire le tasche della poket, ex pm modifiche, te le fanno pagare care ma non sono precise come puo farle un installatore, io le avevo sull'alfa 145, e ti assicuro la scarsezza delle stesse, nonostante il prezzo. nella tua bmw ti consiglio di fartele fare su misura e con soluzioni personalizzate, del resto se opti per la poket hai soluzioni limitate a quello che offre il loro catalogo pure io se fossi un installatore che non guarda la perfezione ma la velocità di realizzo di un hi fi car consiglierei di metterle, così evito di fare fatica ;-)
ok, ma sai di qualcuno che le ha montate per caso? perchè non ho idea di come si possa fare... e, al limite, alternative alla Poket sul già pronto ci sono?
http://www.chdcaraudio.it/tasche.htm#BMW http://www.speedup.it/index.php?fus...w=&orderby=&subgroups=Tasche per altoparlanti
io ho delle tasche per tre altoparlanti, ma non sono sicuro della marca. Devo dire che sono molto ben fatte e si integrano perfettamente nell'abitacolo. Unico neo c'è da tagliare la portiera con tutte le conseguenze in caso di vendita dell'auto.
anche io sulle mie precedenti auto me le sono autocostruite. quelle della pm modifiche non sono malaccio pero bisogna cmq forate e modificare il pannello .. ti consiglio di prendere dei pannelli porta usati e lavorarci su cosi hai sempre gli originali conservati.
per cui mi conviene indubbiamente montare le tasche cercando dei pannelli di riserva...anche se penso e spero di non volerla dare mai via la mia beneamata!
Tasche o non tasche?? Eccoci qua! sto andando avanti con l'impianto hi-fi un pò alla volta: Prima di tutto ho tolto l'autoradio con cd e caricatore ( se conoscete qualcuno la vuolesse contattatemi in mp, please!:) ) ho trovato in rete questa bella autoradio della jvc, KD-DV6202 che legge dvd mp3 e divx e predisposizione per i comandi al volante..a un buon prezzo! (http://www.csmusiksysteme.de/de/car/multimedia/jvc/jvc_kd_dv_6202/index.htm) che cosi mi puo pilotare il monitor della Mediamobile, che ho incastonato facendo un mobiletto dove ci stavano i 2 cassettini dove c'è l'accendisigari. A fine lavoro vi posto le foto! Oggi ho tolto il pannello porta, dopo aver letto tutti i post su i woofer anteriori sulla e46 :wink: ho provato a installare i miei Boss da 16, profondi ca. 7.5 cm. Ora, ho questo dubbio sulle tasche, visto che costano parecchio (anche se poi il front con 2x16 e un mid da 10 sarebbe ottimo.. )..se i miei woofer ci stessero opterei anche per la soluzione "originale", procedendo con il taglio della lamiera. il mio quesito è: Dite che ho problemi con il vetro poi in quanto troppo profonde come casse? Non vorrei dover fare il lavoro per niente dovendo poi ripiegare per le tasche.. grazie a tutti!
se le tasche sono fatte bene non hai problemi di profondità. Sulla berlina il taglio della lamiera è fondamentale e hai un buon margine di tolleranza quindi non puoi sbagliare.
per cui ho poche probabilità di toccare il vetro dici ? cmq le tasche sarebbero quelle come in oggetto del topic, quelle della pm...
Ho montato le vecchie casse bucando la lamiera!....in effetti è un lavoraccio...ho fatto un tondo con il trapano, non avendo una sega a tazza di quelle dimensioni.... e si sente bene!!! una cosa, mi sembra che il basso dei woofer si disperda un pò... Voi avete messo qualcosa dietro la cassa ( attacata sul lato porta per intenderci ), tipo polietilene o materiali insonorizzanti in particolare?
dietro devi per forza mettere del dynamat o un prodotto valido insonorizzante, tipo alluminio e bitume... devi inspessire la portiera per renderla piu rigida e smorzare le vibrazioni.