Montaggio Specchi M3

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da robbè, 23 Maggio 2005.

1. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    cazzarola quindi io non ho le memorie sugli specchietti, pertanto l'ho presa nel locu :-k cioè mi ci volevano quelli a 6 pin e non 12? :eek:

Ma era possibile avere la macchina con sedili elettrici e memorie con e senza memorie agli specchietti? se è così che bella cavolata/fregatura

Ultima modifica di un moderatore: 22 Febbraio 2009
  2. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    memorie sedili = memorie specchietti, no?

3. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    è quello che ho sempre pensato pure io (io ho sedili elettrici con memorie), infatti per quello dopo aver letto molti argomenti a riguardo ho preso quelli a 12 Pin.

4. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    anch'io pensavo questo, ma dopo aver visto un reportage per l'installazione dei sedili elettrici con memorie (su e46 fanatics), mi sono posto il dubbio:-k

A quanto letto sembra che la centralina per la memoria dei sedili risiede nei sedili stessi.

Per gli specchi invece ci sono le due centraline nelle porte, e il modulo per il ribaltamento (se non è installato di serie) dietro il cassetto portaoggetti

5. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Premetto che mi pare di ricordare che i miei specchietti si regolassero insieme ai sedili, ora mi chiedo:

-rimetto lo specchietto e testo se si muovono regolando i sedili con le varie memorie del sedile?

-io ho sostituito i sedili che avevo su (elettrici con memorie) con quelli sportivi che non avevano le memorie ma erano elettrici.
    Per ovviare alla differenza e non perdere nulla ho trasportato dopo una attenda analisi i motorini e la centralina che poi risiede dentro al fianchetto dei sedili dove è presente 1 2 3 M (tasti memorie) e tutto ha funzionato alla grande senza un problema. escludo quindi che possa aver influito questa cosa.

qui la foto del mio retro cassettino non so se si possa individuare qualcosa di utile da qui...

in definitiva se volessi risolvere questo PROBLEMA MALEDETTO :evil:
    dovrei farlo mettendo quelle due centraline
    codice 61356916054 al prezzo cad.
    su ETK di 71,90 (+iva credo?)
    su magazzino bmw a € 87,93.

e poi ci vorrebbe credo un altro cavo quello col connettore bianco (da foto di bolletta) che non trovo sull'etk e non saprei manco dove va collegato](*,)

oppure...... vendo tutto e mi attacco [-X
    o vendo tutto e mi devo prendere altri specchietti a 6pin? smenandoci ovviamente dei soldi ](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 22 Febbraio 2009
  6. Bolletta

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Hai visto il reportage che ti avevo postato?

Magari puoi individuare quali siano i cavetti che ti interessano e collegare solo quelli!

7. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    :rolleyes: non me lo hai più mandato

8. Bolletta

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
  9. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    :wink: ok ora ho dato un occhiata.

in pratica dici che dovrei provare a capire quali fili dei pin sul connettore dello specchio M che ho va adattato ai connettori nero e viola che escono dalla mia auto ?
    anche se tra connettore nero e viola sono in tutto 6?

mi sembrano pochini](*,) bho sono veramente in difficoltà da scoraggiamento :cry2vorrei solo finire tutte ste modifiche per godermi un pò la macchina e ora che mancava la penultima cosa..... si riblocca di nuovo tutto uff

10. toffa

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    con questo reportage però non si riesce ad utilizzare la funzione memoria (nel caso si abbiano le centraline) e si utilizza un modulo che non è Biemme:-k

Dai, sono anch'io sulla stessa barca, li ho presi da 6 mesi oramai, e li devo ancora montare. Considera che io al momento ho i sedili manuali, quindi devo far passare i cavi in giro, e siccome sono pignolo e voglio metterli con le memorie....](*,)](*,)](*,) ce ne sarà da smad..nnare

11. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Toffa io non ho più voglia di smadonnare[-X
    da quando l'ho presa (2 mesi fa) l'ho usata due volte è sempre stata in box oh per aspettare qualche pezzo o per finire qualche lavorazione e tutto perchè non c'è un tubo di realizzabile a regola d'arte in 4e4 otto :evil:

scusate lo sfogo ma mi stanno girando parecchio.

Mi sa che la prendo così com'è e la porto in bmw, mi faccio fregare ancora un pò di soldi e faccio fare a loro il lavoro e chiudo il discorso.

mi scoccia solo che ci mettano mano loro visto che ora dentro è tutta nuova.
    Unica possibilità che mi do di pazientare ancora e provarci da solo è che capisca/percepisca la possibilità di adattare i miei direttamente con una lavorazione dei connettori e relativi fili senza smontare o tirare altri cavi chissà dove, tanto a me della memoria allo specchieto frega poco mi importa che si chiudano elettricamente e basta.

12. !rochester!

!rochester! Amministratore Delegato BMW

2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Sei proprio sfortunato!!!!

Hai un cablaggio strano!!!!!! Non ho mai visto una cosa del genere!

L'unica è andar ein BMW oppure cercar pian piano di rifare i cablaggi tu e mettere al limite un bel Mammuth al posto dei connettori!!!!!!

Io quelli non li hoi mai visti!!!!!

13. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    :sad: si credo proprio di esserlo in questo momento.

Tornando a noi....
    ora agirò così.

- Rimetto su lo specchieto di serie e testo per bene le funzioni (come posso verificare l'eventuale e remota possibilità che abbia le memorie? dovrebbe una volta impostata una memoria del sedile tornare anche lo specchio al medesimo posto giusto?)

- chi possiamo scomodare degli espertoni che mi può dare qualche info in merito alla corrispondenza dei fili per capire quali utilizzare per cambiare il connettore ?

14. !rochester!

!rochester! Amministratore Delegato BMW

2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Per testare le memorie, per me, devi mettere mem.1 e settare una posizione del sedile e spostare gli specchietti; successivamente selezionare mem.2 e sposti nuovamente sedili e specchietti!
    Fatto ciò provi a passare alla mem.1 e controlli che si spostino gli specchietti oltre al sedile!!!!!!

15. toffa

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    Se vuoi rinunciare al ribaltamento elettrico secondo mebasta avere lo schema di quello a 6, di quello a 12 pin, isoli i fili che non ti servono (ribaltamento e memorie) e sei a posto. Non so poi per il ribaltamento, essendoci il motorino, se riesci a ribaltarli manualmente.

Secondo me Smercki può aiutarti(ci), lui ha fatto un ottimo reportage (in questa sezione, con tanto di schema elettrico) per l'installazione degli specchi con ribaltamente elettrico (senza le memorie). Questo secondo me è l'ideale per te.

16. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    [-X al ribaltamento ovvero chiusura elettrica non ci rinuncio :mrgreen:
    al massimo rinuncio ad avere le memorie negli specchi :wink:

Smercki??? Poverino gli devo fare una statua se gli rompo ancora le scatole, già grazie a lui ho finito di implementare il navi con tv ecc :mrgreen:

ora provo a portarlo da queste parti :wink:

17. toffa

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    Dai dai, serve anche a me:D

Cmq io so che devo procurarmi il modulo per il ribaltamento, prova a vedere dietro al tuo cassetto portaoggetti ce l'hai, altrimenti è da acquistare in Biemme.

Il codice del modulo se ti dovesse servire lo trovi nel reportage di Smercki, tanto per cambiare :D:D:D

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=71051

18. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Inviato pm ora aspettiamo.

Io ho già il ripiegamento elettrico cmq:wink: a differenza tua il mio problema è solo di connettori.

19. toffa

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    Ah, quindi a maggior ragione la cosa è strana, i tuoi dovrebbero essere plug and play.

Io invece andrò di faston e cablaggi vari, che c..o:D:D](*,)](*,)

20. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Test Eseguito

Torno ora dal
    test 1

-Salgo in auto
    -Auto spenta
    -Specchi tutti regolati in su (il vetro intendo)
    -Sedile tutto regolato indietro (lo metto sempre così per facilitare la salita/discesa e non consumare gli interni in pelle nuovi:biggrin:)
    -Premo la memoria 1

Sedili e specchietti si autoregolano da soli nella posizione da me memorizzata.

test 2

-Accendo l'auto
    -Metto la retro
    -Lo specchio di dx scende per facilitare la visuale (il vetro intendo)
    -Tolgo la retro
    -Lo specchio di dx risale nella posizione originale (il vetro intendo)

Quindi ???? come la mettiamo:-k
    ho tutto sia memorie che regolazione elettrica sia ai sedili che agli specchietti ma ho gli attacchi diversi da tutti gli altri e non ho le centraline nere attaccate agli specchietti :mrgreen: (ora mi vien quasi da ridere).

Condividi questa Pagina