Montaggio Specchi M3

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da robbè, 23 Maggio 2005.

1. robbè

robbè Presidente Onorario BMW

5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Allora vi giro la traduzione in Italiano per il montaggio degli specchi...passata direttamente dal buon SilverGhost....questo è il link in Inglese:

http://e46fanatics.com/how-tos/exterior/bmw_330ci_mirrors/bmw_330ci_m3mirror_install.php

ed ora......

Bmw E46 - Specchi M3

Nota: Queste istruzioni si applicheranno molto probabilmente ad altri modelli dello specchio (IE Hamann, Hagus, CA-Schnitzer, ecc.), ma non ho personalmente esperienza dei collegamenti di quei modelli.

Scritto vicino: Il Giordano Buser 17 aprile 2001

--------------------------------------------------------------------------------

Attrezzi e parti stati necessari:
    Parte del BMW #: 51 16 7 893 468 - alloggiamento dello specchio della parte di destra (per i coupes con le sedi di alimentazione)
    Parte del BMW #: 51 16 7 893 597 - alloggiamento dello specchio della parte di sinistra (per i coupes con le sedi di alimentazione)
    Parte del Bmw #: 51 16 7 893 553 - Vetro Dello Specchio Della Parte di destra
    Parte del Bmw #: 51 16 7 893 558 - Vetro Dello Specchio Della Parte di sinistra
    Chiave Da Zoccolo Di 10mm
    Taglierine di legare (se 330ci)
    Selezionamento dentale (non necessario, ma utile)
    Cacciavite con la stella e la punta capa piana
    Nastro Elettrico
    Tempo valutato: 1 ora

1. La prima cosa che probabilmente state andando desiderare per fare è realmente di fissare il vetro al meccanismo del motore nell'alloggiamento dello specchio. Ci dovrebbe essere una superficie adesiva con una certa carta provvisoria. Dia un'occhiata a come il lato posteriore delle interfacce di vetro dello specchio con il supporto del motore. Noti che ci è un piccolo ciclo che può essere ruotato allo scorrevole la serratura sopra le spine del vetro dello specchio sono una volta che nella posizione. State andando desiderare posizionare il vetro in moda da poterli attaccare un piccolo cacciavite dentro là e ruotare voi quella serratura alla serratura il vetro nella posizione. Rimuova la carta adesiva e disponga lo specchio sul supporto. Utilizzi un piccolo cacciavite per girare quel ciclo e per bloccare lo specchio sul posto. Ripeti per entrambi i lati.
    2. Per smontare il portello, inizio rimuovendo la parte di plastica triangolare che si siede dal lato della baracca della base dello specchio di vista posteriore. Ottenga le vostre barrette dietro questa parte sulla parte superiore ed estragga. Una volta che quel perno è liberato, faccia scorrere la parte in su ed estragga per rimuovere (veda l'immagine per capire la posizione della scanalatura e del perno).

3. Il punto seguente è rimuovere il pannello del portello. Ciò può essere compiuta soltanto rimuovendo le cinque viti della stella-testa che fissano il pannello. L'immagine mostra la posizione delle viti. I tre nel bracciolo possono essere svitati semplicemente, ma gli altri due sono poco un più duro da ottenere a. Dietro la maniglia del portello, troverete una piccola protezione circolare che sta nascondendo una delle viti che dovete rimuovere. Ciò è dove il selezionamento dentale verrebbe in pratico. Personalmente, ho utilizzato un cacciavite capo piano molto piccolo ma graffiare questa parte potrebbe essere fatto facilmente se non fate attenzione molto ed usando un selezionamento dentale per rimuoverlo fosse il più facile. Altro quello difficile è dietro la parte di plastica che dice "il SACCO AD ARIA". Prima che cominci, guardi l'immagine della parte dall'automobile per capire come si fissa nel pannello del portello. Prenda un cacciavite capo piano ed inseriscalo dietro la parte da un lato, perpendicolare al bordo della parte (veda l'immagine). Inserisca per comprimere la clip e per sollevare la parte fuori. Dovreste potere ottenere un lato fuori ed allora muoversi verso l'altro e rimuoverlo ad un modo simile. Può prendere una certa costrizione, ma la parte dovrebbe uscire relativamente facilmente.

4. Una volta che le viti sono rimosse, l'unica tenuta di cosa il pannello del portello intact è una serie di clip. Inizi nel angolo del pannello del portello in cui precedentemente avete rimosso la parte di plastica triangolare e semplicemente tirate il pannello fuori. Quasi suonerà come state rompendo le clip come lavorate il vostro senso attraverso la parte superiore del pannello e disinnestate le sei clip, ma non vi preoccupate, siete solo rumorosi. Una volta che avete disinnestato le clip superiori, funzioni il vostro senso attraverso la parte inferiore ad un modo simile. Rimuova il pannello alzandolo tirando e via dal portello (per accomodare la manopola della serratura sulla parte superiore del pannello) e rimuova i due cablaggi del legare ed il cavo che collegano la maniglia del portello. L'immagine alla destra mostra il pannello del portello completamente rimosso (non presti attenzione al fatto che la parte di plastica triangolare è ancora intatta, noi soltanto ha scoperto dopo che il fatto che questa parte dovrebbe probabilmente staccarsi in primo luogo).

5. Stacchi il cablaggio del legare che collega i vostri specchi di riserva al modulo di memoria (penso che è che cosa è) montato sulla parte interna del portello. Rimuova i due bulloni di 10mm dal lato della baracca della base dello specchio. Questi sono gli unici bulloni che fissano lo specchio in modo da sono preparati per rimuovere il vostro specchio a questo punto. Rimuova lo specchio e la prova al weasel la spina circolare rotonda con l'apertura che attraversa. Serri il vostro nuovo specchio M3 (che usando ~25ft libbre di coppia di torsione) sopra nello stesso modo che il vostro specchio di riserva è stato serrato (con i collegamenti che funzionano con naturalmente) ed ottiene aspetta per collegamenti...

6. L'APPROVAZIONE, ora per i collegamenti... il mio automobile è un MY2001 330ci con un 12-perno connettore che fa funzionare i miei specchi mentre mi dico a ch'i MY2000 328ci's e 323ci's abbiano i 6-perni connettore che gli specchi di E46 M3 vengono con. Se avete un MY2000 323ci o 328ci, il vostro lavoro notevolmente è stato facilitato e dovete ora collegare semplicemente il nuovo cablaggio del legare M3 (6-perni). Se avete un 330ci non si preoccupa, esso non sarà che molto più difficile. Dei nove legare che funzionano agli specchi delle azione 330ci, quattro sono inutili (per i nostri scopi): blu, arancione, marrone e bianco. I legare restanti (rosso, verde, grigio e nero due) abbineranno perfettamente in su con i nuovi legare M3 e tutti che dobbiate fare dobbiate esporre i legare e semplicemente il fiammifero di rame sui colori. Avvolga insieme i due (rosso-rosso, verde-verde, grigio-grigio e due nero-neri) ed utilizzi il vostro nastro elettrico per mascherare il collegamento fuori.
    7. Tutto che sia lasciato per fare è d'inversione i punti precedenti rimettendo il pannello del portello sopra (assicurandosi che tutte le clip della plastica schioccano nuovamente dentro il posto), avvittando le cinque viti, sostituendo le protezioni (circonvallazione e SACCO AD ARIA) e sostituendo la parte di plastica triangolare. Chiaramente, questa parte dovrebbe essere sostituita inserendo l'alberino inferiore in primo luogo, facendo scorrere la parte giù alla serratura ed allora inserendo la parte superiore dentro. Ciò dovrebbe essere apparente poiché la avete tirata verso l'esterno il pagamento ad attenzione al senso del lavoro degli alberini

La traduzione forse non sarà proprio corretta ma ho usato questo traduttore...prendetevela con lui:

http://babelfish.altavista.com/

Ciao ciao da Robbè@@
    PS:sono arrivato a 1000 messaggi e questo è il mio premio!!!!!

2. robbè

5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    un piccolo up..visto che dovrei montarli a giorni.....peccato che dovessero arrivarmi già sabato e ancora niente...che palle :rolleyes: :rolleyes:

3. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual

ammazza che brutto :mrgreen: :lol:

4. Il_Simo

Il_Simo Direttore Corse

1.520
    2
    23 Aprile 2004
    Livorno
    Reputazione:
    467
    BMW 320d F30
    Quelli della macchina in Firma sono gli aspecchi che hai montato?
    dove li hai comprati?

5. freeze

freeze Presidente Onorario BMW

6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    chiedi a silverghost

6. Luca318

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    yes.... sicuramente li forniva anche per E36 4 porte.. magari ha anche quelli per coupè o cabrio

7. freeze

6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    si i miei sono per cuopè e cabrio :mrgreen:

8. robbè

5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    vedo che ti hanno già risposto.....la qualità degli specchi M forniti da SilverGhost è alta...tanto è vero che il carrozziere che me li ha verniciati (carrozzeria San Marco 2 ufficiale Rimini Tuning) non poteva credere che costassero così....in più quando ha visto che erano reclinabili è rimasto di stucco.

Ciao da Robbè@@

9. Luca318

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    intendevo E36 #-o

:mrgreen:

10. freeze

6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    mi è venuto in mente 2 secondi dopo che ho schiacciato l'invio ma i messaggi non si possono modificare... :mrgreen:

11. freeze

6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    ma non erano già verniciati?

12. robbè

5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Si si...erano già verniciati ma poi ho fatto fare nero lucido il triangolo di attacco e il supporto specchio....in parole semplici li ho fatti fare come erano gli originali Shadow Line nera lucida.
    Si dovrebbero vedere bene nella mia firma.

Ciao da Robbè@@

13. freeze

6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    interessante come erano i miei originali, invece a me piace proprio lo spacchio con il triangolo d'attacco dello stesso colore... :mrgreen:

14. robbè

5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Sicuramente sulla Cabrio che sul Coupè stanno decisamente meglio...mentre sul Berlina un pò meno racing....secondo me davanto un effetto troppo pesante....è così che ho preferito farli assomigliare al pacchetto Attiva originale.....

15. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    io li ho già elettrici, ho preso quelli M.

ma i fili di quelli di serie vanno dietro a quella spugnetta dietro al pannello porta ma è fissata con quel mastice nero, dato che non ho voglia di fare troppi sbattimenti vorrei sapere in che zona esatta sta lo spinotto cosi faccio un taglietto li senza levare tutto

:-k

16. Dom_11

Dom_11 Direttore Corse

2.471
    84
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.294
    323ci E46 - 316I E30
    se volete un consiglio si può fare senza smontare il pannello fate uscire il connettore dove avete smontato il triangolo interno e attaccate il tutto...
    Qundo mi si ruppe uno specchio ho fatto così!!!:wink:

17. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    :eek: aspè non ho mica capito sai :sad:

18. Dom_11

Dom_11 Direttore Corse

2.471
    84
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.294
    323ci E46 - 316I E30
    lo specchio lato passeggero smonti il triangolino in plastica interno alla porta sviti i bulloni togli lo specchio e tiri i fili. ad un certo punto uscirà il connettore stacca quello dello specchio e attacca quello dello specchio nuovo ok?:wink:

19. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    ah ok :wink: ora ho capito.
    pensavo fosse fissato da qualche parte e che bisognasse per forza arrivare al punto di attacco per togliere quello presente e mettere quello degli specchietti nuovi....

20. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Dom oggi ho provato a dare un occhio ma anche tirando non succede nulla :-k
    guarda le foto

1-[​IMG]

2-[​IMG]

Condividi questa Pagina