Montaggio plafoniera "On-Off" sedili posteriori | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Montaggio plafoniera "On-Off" sedili posteriori

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da verdeverde, 8 Dicembre 2015.

1. verdeverde

verdeverde Collaudatore

479
    6
    9 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.783
    bmw
    Buongiorno a tutti, posto che non ho il Pack luci, stavo pensando di cambiare la plafoniera posteriore con quella anteriore dotata di tasto on-off e luci led ambiente, qualcuno lo ha già fatto??

2. pas1

pas1 Collaudatore

253
    5
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    451
    F31
    Purtroppo penso proprio di no. Ci sono altre discussioni in merito, ma non portano da nessuna parte.

In bocca al lupo..

3. verdeverde

verdeverde Collaudatore

479
    6
    9 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.783
    bmw

Avevo letto tempo fa alcune discussioni sul tema; vedo che hai una serie 1, le plafoniere sono uguali alla serie 3.. Anche ti hai provato ha cambiarle?

Ps crepi il lupo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. pas1

pas1 Collaudatore

253
    5
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    451
    F31
    Non ho più la serie 1, ma una f31. Devo aggiornare il profilo. Non ho provato a cambiarle sulla f20, ma vorrei farlo su questa perché è veramente scomodo avere un unico interruttore davanti ed essere costretti ad accendere entrambe le plafoniere quando l'illuminazione serve solo dietro. Ho una bimba che viaggia dietro e di sera diventa fastidioso avere la plafoniera anteriore accesa quando guido.

Approfitto della discussione per segnalare che sulla mia f31 sport (aprile 15), senza pacchetto luci, ho:

luci zona piedi pass anteriori

Luci soffuse a led regolabili di intensità e colore zona posacenere e plafoniera anteriore (due qui) che illuminano la zona idrive

Luci a led (bianca) plafoniera anteriore e posteriore che si accendono solo all'apertura della macchina con la chiave e luce alogena (giallina) che si accende in tutti gli altri casi, sia anteriore che posteriore.

Anche le vostre sport hanno doppia illuminazione delle plafoniere?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

5. verdeverde

verdeverde Collaudatore

479
    6
    9 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.783
    bmw

Luci piedi? Doppia illuminazione a led delle plafoniere?.. Ma allora hai il Pack luci.. Ps e' il restyling ?

6. pas1

pas1 Collaudatore

253
    5
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    451
    F31
    Non ho il pacchetto luci e non è il restyling. Immatricolata ad aprile 2015, modello sport.

Sono rimasto incredulo anche io quando l'ho presa.

Cmq non ha le luci spot anteriori e posteriori, ma un solo interruttore anteriore che accende entrambe le plafoniere.

A 1 persona piace questo elemento.
  7. alex-et3

alex-et3 Collaudatore

494
    18
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    34.231
    Bmw 316d Msport F30
    Io ho la Msport senza il pack luci e pure io ho le stesse tue luci.Si chiamano ambient light,di serie su Sport e Msport.Infatti quando nel depliant ho letto che il pack luci è optional ma le ambient light sono di serie,ho chiesto subito al venditore qual è la differenza e lui,molto preparato,me l ha spiegato perfettamente!

A riguardo la plafoniera,lasciate perdere.Le luci interne sono gestite dalla FEM,e pure codificando,mancherebbero dei fili.Infatti se avete notato,il pulsante on-off non è un interruttore,ma bensì un pulsante,che invia alla FEM un impulso.Poi lei spegne o accende la lampadina.

8. pas1

pas1 Collaudatore

253
    5
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    451
    F31
    Quanto gli costava mettere un interruttore anche dietro?!

Comprerò delle torce per chi siede dietro

Comunque ho chiesto in officina e non si può fare niente in Bmw per ovviare al problema

9. alex-et3

alex-et3 Collaudatore

494
    18
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    34.231
    Bmw 316d Msport F30
    Ti do pienamente ragione!Stessa cosa per l assenza delle luci delle alette parasole...Nel restyling ora hanno rimediato!

Io mi consolo dal fatto che avendo una 316 d,visto il basso prezzo della vettura hanno gia fatto anche troppo...ma se avessi sborsato 40-45000 euro la penserei diversamente.

10. verdeverde

verdeverde Collaudatore

479
    6
    9 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.783
    bmw

Questa non la sapevo!!! Dunque chi non ha ne il Pack luci e versione "base" potrebbe montare la plafoniera della sport o msport ( che ha i doppi led) ??????????????????????????

11. verdeverde

verdeverde Collaudatore

479
    6
    9 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.783
    bmw

Questa me la sono persa, hanno finalmente messo di serie le alette parasole illuminate ??

12. magiko

magiko Aspirante Pilota

43
    1
    26 Agosto 2015
    Reputazione:
    9.016
    ford focus
    ... infatti! credevo dovessimo attendere almeno il 2019...

ecco la vera utilità del restyling (oltre ai motori)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

13. alex-et3

alex-et3 Collaudatore

494
    18
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    34.231
    Bmw 316d Msport F30
    Leggendo velocemente nel sito bmw,hanno aggiunto solo sulle line:pack luci,clima bizona,cruise control,pack portaoggetti e navi business con teleservice(su Msport e Luxury se non sbaglio).

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Non credo,anche perchè come fai poi a selezionare luce bianca o arancio?Io il selettore cè l ho sul menu della vettura.Inoltre ci sarà un filo in piu...nella mia infatti,al led sopra al portacenere arrivano tre fili,idem sarà per quelli nella plafoniera.

Condividi questa Pagina