Ovviamente ho cercato discussioni in merito ma non ho trovato nulla!! Avrei per le mani un piantone sterzo elettrico che era montato su un 540 che stanno cannibalizzando Se volessi montarlo sulla mia auto come dovrei agire??? ho letto sul tis che il piantone è abbastanza semplice da smontare..ma poi per rimontarlo?? cablaggi codifiche..mi servirà la codifica in bmw o potrò rimettere su il mio sterzo e quindi mantenere il mio airbag???? Sbizzarritevi con le risposte !! ..e le proposte.. grazie:wink:
Tobia buono il cabernet con cui hai pasteggiato oggi eh!!!??? Certo che la mia ha il servotronic ma io parlo del piantone sterzo quello per la regolazione del volante...
- da me il piantone elettrico interagisce con le memorie dei sedili elettrici e con l'accensione/spengimento motore (quando spengi il motore lo sterzo va tutto su per agevolare la discesa e quando accendi ritorna in posizione di memoria), e credo ,secondo me, che c'e' da tribolare per quanto riguarda le centraline...
beh a prescindere dal funzionamento che interagisce con sedili e specchi,io avrei fatto solo l'upgrade elettrico senza altro....ma mi sa che lascio perdere uno per via del prezzo ..non sono riuscito a scendere sotto i 200 euro...e due per il montaggio...certe cose meglio lasciarle come sono!!!! almeno per il momento!!
..senza contare che vista l'eta' del pezzo..si va ad aggiungere alla potenzialità di possibili rotture..
Ma poi quante volte nel corso di una vita si deve regolare uno sterzo? Per me e' un accessorio inutile.
era un'idea ..accantonata oramai... comunque l'auto la usiamo io e mia moglie,tra me e lei ci sono 30 cm di differenza,se l'auto avesse avuto i sedili elettrici con memorie e di conseguenza il pacchetto specchi e sterzo,la funzione sarebbe stata sfruttata almeno 3 volte a settimana....... la prossima auto che comprerò tra 10 anni avrà questi requisiti...per ora mi accontento di personalizzare la mia come meglio credo.
Mia moglie in altezza ha 6cm in meno, quando prendo la sua Alfa non riesco nemmeno a entrare, devo tirare il sedile indietro azionando la leva con la punta del piede! In caso d'incidente non so se gli rimane lo spazio per l'apertura dell'airbag! Sarebbe comodo avere le memorie delle varie regolazioni nelle chiavi d'accensione. Per l'Alpina ho risolto, la guido solo io.
io ho dovuto intimare a mia moglie che saldavo il sedile se non mi tirava giù almeno la seduta prima di scendere!!! ogni volta mi toccava appoggiarmi di peso per farlo ...... un amico ha un e39 come la mia con le memorie e sinceramente è una cosa troppo comoda..
Concordo, normalmente rimangono in memoria anche tutte le altre impostazioni, audio, clima, retrovisori ecc, i cavalli non sono tutto! chissà perchè ci piace la serie 5? :wink: