Ho un problema con l'auto di un mio amico che sta montando il kit M ma non riesce a montare il paraurti ant. (sottoporta e paraurti posteriore non hanno dato problemi). Ho letto un pò di post ma non ho capito, all'atto pratico, come si monta (l'auto è del 2001 e il paraurti non è l'M3 originale). Bisogna modificare la staffa in alluminio o cosa? Grazie per le risposte.
Lascia stare i paraurti commerciali. Contatta Valentina che ha fatto trasformare la sua 330 Ci con tutti i pezzi originali M Technics e come al solito ha comprato tutto doppio ! Sicuramente non ti negherà il paraurti anteriore.
Qui sul Forum in tanti (se non tutti) abbiamo montato Pack M (non necessariamente originale, quindi tutto replica e nessun tipo di problema) , trai tanti 3ds a riguardo : Montaggio Pack M E46 coupe pre-restyling [h=3]Dubbio paraurti frontale M3 su e46 Coupè facelift[/h]
Avevo già letto quei post ma in pratica nessuno spiega in pratica cosa bisogna modificare per montarlo. Alla fine ha preso il paraurti M tech e tutto è filato liscio come l'olio.
Non c'è nulla da modificare, almeno io non ho modificato nulla sulla mia. L'unica accortezza sta nell'acquistare replica con attacchi-ganci corretti per il modello (restyling o pre-prestyling) ed ovviamente specifico per Coupe o Berlina ecc.
Allora era un paraurti anteriore sbagliato, magari del berlina perchè non c'era proprio verso di montarlo. Infatti quello M Tech si è montato senza problemi e trovo che esteticanente sia anche più adatto al Ci rispetto a quello M3.
Montaggio paraurti ant. M3 (non originale) su 325 ci e46 Bene, magari se hai la possibilita' postaci qualche foto del prima-dopo per completezza e\o invita il tuo amico ad iscriversi qui sul forum e' sempre un piacere per noi arricchire i contenuti con esperienze e consigli in merito alle nostre tanto amate car....
Montaggio paraurti ant. M3 (non originale) su 325 ci e46 Da uomo grezzo che sono io avrei usato il metodo " convincimento" per risolvere il problema... Come diceva un meccanico da cui ho lavorato gratis da bocia... "Non esiste cosa che non si possa risovere con due colpi di martello e un giro di peerless (flessibile , per chi abita lontano dal confine elvetico) .
Già detto al mio amico di iscriversi così potrà postare le foto della sua auto appena sarà definitivamente finita. Ieri ho sentito Valentina che ha finito di trasformare la sua 330 Ci (deve far montare solo lo scarico) ma non riesce a postare le foto e ne ha messa soltanto una nel "garage"...
leggo solo ora.. nella mia rest è stato un bel fastidio! e sono passato da 2 carrozzieri ma ce l'ho fatta! in pratica: - devi comprare i supporti del pre rest laterali (2 pezzi in plastica che sostengono il paraurti ai lati. costo 15€ entrambi in bmw) - poi con quei supporti devi fissare la traversa in alluminio alla auto e poi fissare il paraurti con una vite (forando il paraurti da sotto) sulla traversa. non ho fatto io il lavoro, ma da come il carrozziere ha fatto sulla mia, questo è l'unico sistema. in pratica il paraurti non si appoggia a fondocorsa sulla traversa, ma sta 1 cm in fuori e quindi lo fissi da sotto sulla traversa.
L'auto è del 2002 e le staffette laterali andavano bene ma il problema era proprio che non combaciava con lo staffone in alluminio e bisognava piegarlo un pochino sui lati per farlo combaciare con i parafanghi. Ci è parsa una soluzione un pò precaria e abbiamo preferito montare un M Tech originale che, oltre ad essere di un materiale ben più consistente, combacia bene con tutti gli attacchi originali. Grazie comunque dell'intervento.
strano, perchè su pre rest dovrebbe andare su senza problema. il problema è solo con i restying (come la mia). unica cosa: il para era di una M3 o replica M3 per coupè o berlina? coupè e berlina sono differenti (non so in cosa, però sono differenti) e quello originale M3 è 2 cm più largo.
Era un paraurti M3 replica e l'unico dubbio che ci rimane è che fosse per la versione berlina anche se quest'ultimo, in genere, è differente anche nell'aspetto !