Montaggio molle eibach prokit su ammo originali | BMWpassion forum e blog

Montaggio molle eibach prokit su ammo originali

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da ARTURO86, 26 Settembre 2010.

  1. ARTURO86

    ARTURO86 Secondo Pilota

    664
    7
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.399
    BMW 530D E60 EURO4
    Salve a tutti,
    sarei deciso di montare le molle della eibach le Prokit sugli ammo originali...la mia macchina ha 115000km che ne dite?
     
  2. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Ciao,una rigenerazione agli ammortizzatori la farei fare se non vuoi sostituire anche quelli.
     
  3. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    ciao,

    io o montato le H&R sulla mia con 60000km e nessun problema per ora:wink:. Attenzione però,... dimenticati il confort tipico della 5er:-k

    ciao
     
  4. ARTURO86

    ARTURO86 Secondo Pilota

    664
    7
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.399
    BMW 530D E60 EURO4
    quanti km hai fatto fino ad ora e soprattutto come ti trovi a livello di tenuta?hai l'xd e gia' quello fa' conto pero' la differenza si dovrebbe pure sentire....secondo me e' una cretinata montare le molle su queste auto pero' e' un'aborto vedere un buco tra ruota e passaruota....dammi le tue impressioni comunque cosi' vedo di decidermi...grazie
     
  5. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    gentile,...grazie per la "cretinata":-k

    a me va benissimo così

    ciao ciao
     
  6. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata


    Scusa hai montato sospensioni regolabili?:-k
     
  7. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    No caro, gli unici a fornire le molle ribassate per la 530xd è appunto la H&R (e solo 4 molle). Se per sospensioni regolabile intendi invece quelle a "ghiera", purtroppo non sono fornibili per le versione x-drive:sad: altrimenti lo avrei fatto.

    Anzi, secondo alcuni.... è del tutto sconsigliabile abbassare le x anche se non ho ben capito il motivo.

    Ma tu questi problemi non li hai, quindi giù!!!!

    ciao:wink:
     
  8. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata


    Io sono già abbastanza giù..:wink:Vedi firma..No la mia domanda era a titolo informativo,e anke xkè a breve devo cambiare le sospensioni xkè nn sono più quelle di una volta xò ho fatto 200mila km..:wink:Ci stavo facendo un pensierino x le regolabili..:-k:-k
     
  9. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    #-oscusa, è vero penso che più giù di così...... bellissima!

    Presumo che per sospensioni intendi allora gli ammortizzatori, che dopo un lavoro di 200000 km possono anche essere stanchi! Certo che potendo mettere un bel kit molla/ammortizzatore con altezza regolabile mediante ghiera, sarebbe l'optimum! Ma il costo....:-k:-k

    Complimenti ancora per la tua belva (ma quanti CV hai sotto il cofano e quanta coppia? Mai avuto problemi con il DPF?)

    ciao ciao:wink:
     
  10. ARTURO86

    ARTURO86 Secondo Pilota

    664
    7
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.399
    BMW 530D E60 EURO4
    scusa fast530d ma tu hai le molle su ammortizzatori originali?
     
  11. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata

    Si xò ho sentito dire ke la macchina diventa molto rigida quasi inguidabile:-k:-ke x questo ke sono dubbioso..#-o#-o

    Ho 275cv di banco..no la mia nn ha il fap di suo e cmq ora nn ha neanke il cat:mrgreen::mrgreen:La coppia se nn ricordo male 560mn devo vedere sul grafico..
     
  12. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata

    No no il mio è l'assetto fatto da mamma bmw..:wink:
     
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  13. ARTURO86

    ARTURO86 Secondo Pilota

    664
    7
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.399
    BMW 530D E60 EURO4
    se le hai montate a 60000km fino ad ora quanti lm hai fatto e come ti trovi con le hr
     
  14. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    15000km fatti, nessun problema, tenuta di strada eccezzionale confort ritdotto
     
  15. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    anch'io ho montato le molle H&R davanti e si è abbassata di circa 2.5/3 cm, dietro essendo touring l'altezza è stata fatta di conseguenza, tramite software in Bmw, ha perso un pochino in confort ma neanche tanto, in compenso ha guadagnato molto in rollio che adesso è meno accentuato.

    davanti poi ho messo i distanziali da 15mm e dietro da 20mm sempre H&R.:wink:
     
  16. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    benissimo quello che dici riguardo il rollio:wink:

    fermo restando che l'asse di rollio dato dal disegno delle sospensioni e passante per Wv e Wh non varia, abbassando il centro di gravità S, come conseguenza diminuisce la distanza tra il punto S e l'asse di rollio offrendo così un braccio di leva minore e in definitiva, come giustamente hai potuto constatare tu, diminuisce il rollio:biggrin: (scusate il bisticcio di parole):sad:

    [​IMG]

    Ma da questo a dire che la tenuta di strada migliora e tutto da vedere!

    A mio avviso, taratura ammortizzatori, angoli della geometria, pneumatici e stato generale delle sospensioni (boccole, testine, ecc...) fanno la loro parte:wink::wink:

    :ciaotutti:ciaotutti:ciaotutti
     
  17. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    questo l'hai aggiunto tu, io ho solo fatto riferimento a quello (cioè il rollio).:wink:
     
  18. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    Hai perfettamente ragione!:wink:

    ma la mia voleva solo essere una risposta evasiva alla domanda molto "infantile" all'utente Artur che tra l'altro mi aveva dato del cretino perché ho montato le mollesulla xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />:evil: . Così ho risposto seccamente che la tenuta di strada era eccezzionale:cool: ma in realtà non l'ho mai testata (mica giro in pista, io!)

    Comunque riconfermo quanto descritto nella tua risposta che determinare con esattezza la tenuta di strada non è così evidente.

    ciao ciao
     
  19. ARTURO86

    ARTURO86 Secondo Pilota

    664
    7
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.399
    BMW 530D E60 EURO4
    gio63 mi sa' che di quel messaggio non hai capito un bel niente se dici che ti ho dato del cretino[-X...rileggilo magari...c'era scritto che e' una cretinata nel senso di pazzia montare le molle ribassate sugli ammortizzatori originali di queste auto che significa compresa la mia e tutte le bmw in generale quindi non c'era bisogno di scaldarti tanto...se le voglio montare pure io come dici tu mi sto dando del cretino anch'io allora?.....spero hai compreso adesso:cool:
     
  20. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    il rollio dovrebbe diminuire soprattutto per il fatto che le molle sono più rigide ...
     

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