Ciao ragazzi, ho comprato su EBay per 400€ un modulo TV originale BMW(ovviamente usato ed espiantato), da montare sulla mia 530D E60. Il prezzo era sicuramente buono e sapevo comunque che andavo incontro a spese di montaggio e di acquisto cablaggi. Ieri sono andato in officina e alla fine è uscito fuori che il suddetto modulo avrebbe potuto non funzionare in quanto solo sulla E60 (non sulla serie 3, ne' sulla X5), c'e' un controllo del codice del modulo che, provenendo da un'altra E60 Chi , è registrato già su quella vettura e di conseguenza montandolo sulla mia "con tutta probabilita'", non funzionerebbe. Morale: per scoprire se sto cacchio di modulo TV funziona sulla mia 530D, devo sborsare i 600€ di montaggio+cablaggi e sinceramente non mi va a meno che qualcuno di voi ha fatto la stessa cosa e sa in qualche modo tranquillizzarmi sul fatto che non ci sono problemi !! Nel mentre....ROSICO !!!! Chi i sa dare dei lumi ? Grazie 1000
Secondo me (sottolineo il secondo me) non sanno che altro inventarsi... A me (su E91) ne sono successe di cotte e di crude con il modulo after marcket. Se fossi in te per prima cosa proverei a cambiare concessionario e sentire altre campane.
hanno ragione non so dirti esattamente il perchè ed il per come ma so che ci sono problemi nel postmontaggio dei moduli tv. hanno dei cip all'interno che li identificano col numero di telaio della macchina se non si riescono a riprogrammare sono da buttare via unico modo per saperlo appunto è provare se va sulla tua.... è la cruda verità io infatti sul mio 530d berlina e60 che avevo mi ero fermato al montaggio da navi business al professional. non ho montato modulo tv proprio per l'alto costo e l'altissimo rischio
piuttosto che spendere così tanti soldi, il mio consiglio è di utilizzare un adattatore audio/video stereo e collegare un bel tv tuner apline jvc o altra marca poi col telecomandino si manovrano le stazioni, tanto la tv in auto è un opzional che il guidatore non gusta in viaggio, ma solo i passeggeri dunque si potrebbe optare per questa soluzione meno invasiva e più semplice da realizzare anche a costi inferiori, poi la scelta è personale :wink:
comunque la bmw trova tutti i modi possibili x farti andare nelle concessionarie bmw e farti spendere delle belle cifre
Mmmmmh....il tizio che me l'ha venduto mi ha confermato che non è il primo che vende e che nessuno gli ha mai fatto presente di questo problema..... Provo a sentire un'altra officina ??
infatti di problemi sulle nuove non ce ne sono perchè prima c'era il codice del numero di telaio mentre nelle nuove basta dire al sistema che c'è un nuovo componente! io devo portare la mia il 6 gugnio poi vi saprò dire se è andato a buon termine la cosa!
non è del tutto vero quello che dici. io la tv me la godo eccome in macchina. tutti i giorni. tv e dvd. quando sei in coda, quando sei al semaforo, in giro per la città e ( lo so che non giusto ) ma anche in autostrada. Ovvio non puoi stare concentrato nella visione ma un occhio sempre, spesso lo dai. E poi più che altro, montare un altro monitor o roba non originale a me non piacerebbe per niente... a meno che, non riesci a montare un tvtuner che funzioni col monitor della bmw e che quindi non si veda niente di niente in giro per la macchina... allora si che va bene.
qualcuno di voi sa quale codice bisogna guardare sul modulo tv.? e' un codice interno o un codice scritto fuori?
Ciao, oggi è il grande giorno !! Ti prego, fammi sapere come è andato il montaggio perchè devo capire se spendere sti 600 euro o no !!!!!! :wink: Grazie