Montaggio manometro turbo dove? | BMWpassion forum e blog

Montaggio manometro turbo dove?

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da DAMI-R, 27 Maggio 2010.

  1. DAMI-R

    DAMI-R Kartista

    220
    0
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530D E39 184CV
    Dato che sulla mia 530D 184cv mi sto apprestando a montare il manometro del turbo,volevo chiedere su che tubicino nel vano motore montare la T di derivazione...per non fare casini...e non perdere tempo inutilmente?Grazie
     
  2. DAMI-R

    DAMI-R Kartista

    220
    0
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530D E39 184CV
    Possibile che nessuno lo ha montato...
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    grazie al cielo no :mrgreen:

    tanto la pressione quella è
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2010
  4. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    IMHO, lascia il quadro così come sta :wink:
     
  5. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    l'unico strumento che mi manca sul serio (che pero' non saprei dove piazzare senza fare una tamarrata) è il termometro olio..per l'acqua bastava una spia bicolore too low/too high
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Al posto dell'inutile econometro.

    Credo ci sia qualche folle che lo abbia fatto e preso quello da M5
     
  7. DAMI-R

    DAMI-R Kartista

    220
    0
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530D E39 184CV
    Ho trovato la soluzione nel mio passato...mi sono ricordato che sulla 320d che avevo circa 9 anni fa' per montare manometro turbo ho dovuto forare tubo intercooler e saldargli un tubicino per infilare tubicino per il manometro.Aggiungo anche che grazie al manometro probabilmente ho salvato il turbo e il motore,perche' dopo aver fatto mappatura la prex saliva in accelerazione a oltre 1,6 bar....preoccupante...grazie al dato strumentale,facendo i dovuti aggiustamenti abbiamo calmato la prex a max 1.2...
     

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