Montaggio luci ambiente originali in x1 senza pacchetto luci | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Montaggio luci ambiente originali in x1 senza pacchetto luci

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da teddi68, 5 Dicembre 2013.

1. teddi68

teddi68 Aspirante Pilota

14
    0
    30 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW x1
    Salve non avendo le luci ambiente sulla mia x1 del 2012, ho installato nelle portiere anteriori i porta led originali ed i led bicolore originali che fanno parte del pacchetto luci. La macchina ha nelle portiere il cablaggio già predisposto con connettore e 3 fili arancio, bianco e marrone. Ho preso come da schemi elettrici l'alimentazione dai pin 8 e 32 della spina x14261 del modulo vano piedi per alimentare rispettivamente il cavo arancio e bianco, ma non riesco a far accendere questi led. Qualcuno sa come aiutarmi? Ho la sensazione che tali pin del modulo vano piedi non erogano i 12 volt necessari per far accendere i led.

2. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    come approccio generale munisciti di tester e verifca il voltaggio sui fili in questione. Ricorda che i led sono polarizzati!!! se li colleghi con polarità inversa non funzionano. Non so quale sia il voltaggio di lavoro dei led auto (presumo 12VDC) ma i led per elttronica di solito lavorano a voltaggio molto inferiore.

3. teddi68

teddi68 Aspirante Pilota

14
    0
    30 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW x1
    I led che ho installato sono originali bmw. Sono installati in una piastrina di colore nero al cui interno vi sono due led minuscoli accoppiati uno di colore rosso ed uno bianco. Non esiste il problema della polarità' perché al' interno della portiera esiste il cablaggio con tre cavi di cui uno è' la massa ossia il marrone mentre gli altri due alimentano singolarmente i led di colore arancio e bianco. Al termine del cablaggio vi è' il connettore a 3 poli che si inserisce obbligatoriamente in una posizione ben definita nella piastrina porta led. Il problema è' che dai pin 8 e 32 del vano modulo piedi dedicati a tali led non arriva tensione nonostante a detta dell'officina sia stata eseguita la codifica del pacchetto luci.

4. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    ok allora preso atto che la parte hardware è a posto non rimane che la codifca....che tra l'altro credo tu possa fare anche da solo con esys ;-)

5. teddi68

teddi68 Aspirante Pilota

14
    0
    30 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW x1
    Non so come codificare da solo. In bmw mi hanno fatto la codifica senza esito facendosi mandare il file del pacchetto luci per il mio telaio di vettura da monaco in quanto la mia vettura era privo di tale accessorio. Per me occorre codificare altre centraline oltre il modulo vano piedi come il navi dal cui menù per le vetture provviste del pacchetto luci e' possibile alla voce luci cambiare da classico a sport il colore dell'illuminazione ambiente da rosso a bianco.

6. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    ti ho risposto nel thread ESYS dove trovi anche indicazioni di codifica.

7. teddi68

teddi68 Aspirante Pilota

14
    0
    30 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW x1
    Ciao secondo il tuo punto di vista che cosa andrebbe codificato per far funzionare le luci ambiente in post montaggio? Solo la centralina vano modulo piedi o altre centraline? Grazie

8. corrado1987

corrado1987 Aspirante Pilota

21
    0
    8 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    x1
    Ciao sono Corrado anche io ho un x1 potresti dirmi cortesemete come hai fatto ad installare le luci sotto le maniglie e se hai carichi anche delle foto io pero non ho le luci dai pedali

grazie in anticipo

Corrado

Condividi questa Pagina