montaggio Kit TV su E61 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

montaggio Kit TV su E61

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da johnabbruzzi, 9 Febbraio 2011.

  1. johnabbruzzi

    johnabbruzzi Aspirante Pilota

    12
    0
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530 Touring E61
    ciao a tutti,
    dopo aver perso ogni speranza di resuscitare il mio CCC (spento e mai più ripartito) ne ho comprato un altro e già che c'ero ho preso anche il kit TV. Mi piace smanettare per cui vorrei provare ad installare da me. Il CCC è facile nessun problema (approposito per mettere la lingua italiana bisogna avere un hardware particolare oppure si può fare manualmente tipo MK3-Mk4?).
    Per il Kit TV (approposito il codice ricambio è 65500416282) però mi servirebbe proprio un aiuto a partire dagli schemi di montaggio. Inoltre vedendo in rete mi è venuto il dubbio che quanto presente nel kit non sia sufficiente e in particolare che mi serve anche un ampli per l'antenna (ditemi di no-ditemi di no)?
    grazie
     
  2. johnabbruzzi

    johnabbruzzi Aspirante Pilota

    12
    0
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530 Touring E61
    Piccola aggiunta... l'auto è un 530d touring del 2006
     
  3. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Carissimo utente johnabbruzzi.

    Prima di iniziare le attività sul forum è gradita la presentazione nella sezione: Mi presento.... io e la mia BMW

    Ti consigliamo anche di leggere il REGOLAMENTO DEL FORUM



    Buona continuazione su BMWPassion
     
  4. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.933
    108
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    E invece si....dovrai prendere anche l'antenna nonchè il cavo ottico ,e poi dulcis in fondo dovrai codificare pure, altrimenti rimarrà un pezzo inerte in auto..
     
  5. johnabbruzzi

    johnabbruzzi Aspirante Pilota

    12
    0
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530 Touring E61
    Allora in primo luogo mi scuso per la mancata presentazione (a cui ho appena rimediato) ma ero sicuro di averlo fatto in passato...

    Per l'ampli dell'antenna mi sbagliavo non l'avevo visto nel Kit.

    Dopo che Smerky mi ha inviato le istruzioni di montaggio ho passato un bel week end di smonta e rimonta... ma dopo non poca fatica (fisica e mentale) ho terminato l'istallazione del modulo e relativi cablaggi.

    Mi resta però qualche piccolo dubbio e vi sarei grato se qualcuno mi rassicurasse in merito.

    Nell'ordine:

    1. i cavi che vanno dal modulo all'ampli dell'antenna sono 2 e i relativi connettori sul modulo sono diversamente colorati (marrone e verde) mentre i connettori dei cavi lato amplificarore sono identici ed entrambi verdi così come i connettori sull'ampli entrambi argento e identici... Sulla guida non si fa cenno a questo ma leggendo il TIS per la sostituzione del modulo c'è scritto di segnare i fili prima dello smontaggio per non invertirli... quindi il mio dubbio è: qual'è il giusto collegamento da fare? O non fa alcuna differenza?

    2. La guida dice come ultimo step di "sostituire la scatola presente dell'adattatore flash della fibra ottica X13836 con la scatola a corto circuito P". Ma dove sta questa scatola flash X13836??? Ho letto in altro post che non serve effettuare questa operazione perchè è già installata così di serie e serve solo per collegare l'interfaccia MOST. Confermate?

    3. Il modulo TV è normale che prima della codifica rimanga spento anche a macchina accesa (ditemi di si vi prego..).

    Scusate per le tante domande e grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi ancora.

    ciao
     

Condividi questa Pagina