Montaggio kit elettrico per capote z3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Montaggio kit elettrico per capote z3

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da Salvo79, 25 Marzo 2011.

  1. Salvo79

    Salvo79 Aspirante Pilota

    3
    0
    22 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Z3
    Ciao a tutti!

    ho una z3 del '96 con capote manuale e vorrei installare un kit idraulico per renderla elettrica. Sapete se la capote deve essere già predisposta per installare uno di questi kit?? ne ho trovato uno originale bmw di una z3 del '99,la mia z3 è del '96.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2011
  2. matteob

    matteob Primo Pilota

    1.277
    42
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Marzo 2011
  3. nico646

    nico646 Kartista

    59
    3
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    51
    BmwZ3 1.9 Roadster; BmwX3 2.0d XDrive
    Non è che ti vendano un "kit" per l'elettrificazione della capote che io sappia, ma devi comperare ad uno ad uno i pezzi che ne permettono l'aperura e chiusura.

    La tela della capote non cambia il telaio è sicuramente da modificare...io lo vedo come un lavoraccio,ricordati che comunque il movimento di apertura e chiusura NON è completamente elettrico ma richiede lo sgancio manuale dei maniglioni a lato tettuccio come il primo sollevamento iniziale (devi alzare manualmente la capote per circa 5cm).Anche quando la chiudi arrivera fino a 5cm poi con la mano la tiri giù del tutto e richiudi i maniglioni.

    Non ultimo ti devi portare i cavi con interruttore sotto la moquette seguendo il tunnel fino agli appositi alloggiamenti posteriori tra i sedili (come esce di fabbrica) oppure se ne hai di liberi negli alloggiamenti anteriori sopra il cambio (come ho fatto io) e questo richiede lo smontaggio totale del tunnel

    Sei sicuro ne valga la pena??:-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2011
  4. Salvo79

    Salvo79 Aspirante Pilota

    3
    0
    22 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Z3
    Prima di tutto grazie a tutti e due per la gentilezza! il fatto è che un tizio mi venderebbe tutto l'occorrente per renderla elettrica (Z3 demolita), ma non riesco a capire come e dove esattamente devo montare il tutto. Non è che per caso avete delle foto o schemi di come deve essere installato?

    grazie mille
     
  5. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Siamo sicuri che non si debba cambiare anche la capote?

    Quella elettrica ha al suo interno un microswitch (interruttore :lol: ) che da il consenso all'apertura dopo che la parte anteriore è stata sganciata ed alzata (manualmente) oltre una certa soglia, diversamente non s'apre.
     
  6. matteob

    matteob Primo Pilota

    1.277
    42
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Ti sei letto il link che ti ho postato sopra ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2011
  7. Salvo79

    Salvo79 Aspirante Pilota

    3
    0
    22 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Z3
    Proprio ora navigando ho trovato questo link relativo al montaggio della capote idraulica

    http://www.z3roadster.it/community/entra/index.php?topic=5811.0

    Il problema fondamentale sembra essere questo: il pistone si fissa su una placca che è applicata alla centina, ma io non ho la placca e da quello che leggo non è acquistabile.

    Qualcuno ne sa di più?
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    per l'operazione devi comunque fermarti con la macchina...a questo punto non penso sia una gran difficolta' scendere per aprirla e chiudere in poco tempo...a mio avviso il gioco non vale la candela...se poi la capote elettrica e' diversa per attacchi e altro, rischi di far tutto per niente...senza contare la predisposizione elettrica...io lascerei perdere, mi sembra troppo complicato
     
  9. nico646

    nico646 Kartista

    59
    3
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    51
    BmwZ3 1.9 Roadster; BmwX3 2.0d XDrive
    La cosa più semplice ( anche se di semplice c'è ben poco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) è avere una zeta con apertura motorizzata sotto mano,prendere bene misure e curvature e fare fare ad un fabbro la piastra,saldarla e lavorarla fino a farla risultare identica! Il problema è che prima devi andare da un tapezziere afarti levare la capote..altrimenti ciao ciao tela!
     

Condividi questa Pagina