Salve a tutti! Sono nuovo nel forum anche se lo seguo costantemente già da molto tempo. Volevo chiedervi un consiglio in quanto so che siete molto esperti in materia: da tempo sto pensando di montare i fari allo xeno/bi-xeno sulla mia 320d eletta 177cv (che adesso monta gli alogeni della Valeo). La BMW in questione è una pre-restyling immatricolata il 12/2007, la penultima serie 3 praticamente. Informandomi per il kit aftermarket originale BMW sono rimasto avvilito dai prezzi che mi hanno sparato un po in giro dalle mie parti dato che mi hanno chiesto dai 2000 ai 3000 euro e hanno avuto anche il coraggio di sottolinearmi CON MONTAGGIO COMPRESO!!! Ho letto le varie discussioni già aperte sul forum ma non ho ancora le idee chiare. Premetto che non ho i sensori di parcheggio anteriori e che vorrei fare una cosa seria, non vorrei ne vedere errori ne che al primo lampeggio di abbaglianti salti tutto insomma. Cosa dovrei comprare esattamente? Ero propenso ad acquistare i fari con i classici anelli BMW, magari anche originali, ma poi? Grazie per l'attenzione, aspetto ansioso un vostro parere :wink:
ciao, lo scorso mese ho richiesto un preventivo per la sostituzione di un faro xeno della mia Bmw. La spesa x 1 faro si aggira sugli 800 euro iva compresa. Poi mettici la manodopera. Mi sembra un po troppino quello che ti hanno richiesto. Ti consiglio ti informarti sulle luci led. Spendi poco e in confronto hai una luce spettacolare. Vai sul motore di ricerca e informati sul forum, anche xchè, x quel poco che conosco, alcune luci (tipo quelle dal colore azzurrognolo) non sono omologabili dal ns cds. Saluti, e se hai voglia, fammi sapere ciauz Skywalkerf
Grazie mille skywalkerf. La tua 320d probabilmente già li porta di serie i fari allo xeno, io invece dovrei montare pure le centraline e il quadro all'interno dell'abitacolo perciò mi hanno chiesto tutti quei soldi. Credo che monterò quelli originali comunque, prima però voglio vedere queste luci led che mi accennavi ;-)
Se provo a comprare questi fari cosa mi manca? Aiutatemi... http://cgi.ebay.de/2-BI-XENON-Scheinwerfer-BMW-3er-E90-NEU-/320619945108?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item4aa6701c94#ht_1510wt_1139
Io consiglio di acquistare fari senza l'optional ALC (adaptive light control), in quanto poi sono da acquistare anche le relative centraline ALC che non costano poco, e aggiungere diverse parti di cablaggio, quindi lascerei stare data la relativa complessità e costi aggiuntivi che non sono essenziali al funzionamento del faro xenon... Fatta questa premessa, devi acquistare i fari xenon originali bmw quindi senza ALC, completi di relative centraline accensione, sostituire il modulo comando luci e acquistare il kit del cablaggio... fin qui tutto facile, ma per fare le cose in regola con il codice stradale e stando all'originalità bmw, devi installare i livelli anteriore e posteriore con relativi cablaggi che vanno al modulo vano piedi, per avere l'autolivellamento dei fari, in più montare anche l'impianto lavafari ad alta pressione... dopo aver fatto tutto ciò si finisce con un giro di codifica generale. Sicuramente dopo questa trafila ti sarà passata la voglia di optare per la soluzione originale, che è la migliore, ma puoi sempre optare per fari non originali, che praticamente cambia solo la lampada (in questo caso sarà quindi allo xenon), ma il sistema di livellamento rimmarrà manuale, e non dovrai quindi codificare il modulo vano piedi, rimane tutto com'è ora, cioè l'auto in bmw risulterà sempre con i fari alogeni.. Edit: ho visto solo ora quell'inserzione, i fari sono ok, senza funzione ALC, nuovi e originali ma..... 950€ senza centraline e senza lampade?????!! Fai prima ad acquistarli in concessionaria! Io lascerei stare alla grande, si trovano usati in ottime condizioni, completi di tutto a circa 600€, basta non avere fretta!
Fatto, mi sono presentato. Alexbond84 io praticamente vorrei mettere i fari come quelli che hai tu in foto, non solo cambiare la lampadina. Quindi perciò mi chiedono tutti quei soldi in concessionaria, devono fare tutto quel popò di roba? Anche il lavafari mi devono montare? Di questo kit che ne pensate, sembra non manchi niente però costa un botto: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120370762261&viewitem=&sspagename=STRK:MEWAX:IT
Alexbond84 toglimi una curiosità ma il pacchetto M che hai installato successivamente sulla vettura l'hai preso in concessionaria? Quanto ti è costato all'incirca? Scusate l'off topic ma è troppo bello il design MotorSport :-)
Il lavafari puoi evitarlo, se non voi sulla neve o nel fango è praticamente inutile, per non avere problemi monta solamente i cappucci lavafari sul paraurti, così in caso di controllo sei apposto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il kit di questo link sembra essere completo di tutto l'occorrente, compresi i livelli con relativi cablaggi... ne deriva il fatto che costa parecchio.. Per legge con i fari allo xenon l'impianto lavafari è d'obbligo, ma qui decidi tu, non è indispensabile per il funzionamento dei fari, quindi come dice Ta20d puoi semplicemente incollare sul paraurti i 2 coperchi fingendo che ci sia l'impianto, sperando che (non tanto per i posti di blocco che non controlleranno mai) al momento della revisione biennale non controllino, (c'è chi lo fa) perchè se vogliono fare i bastardi l'auto non passa la revisione.. OT Davanti il paraurti è del pacchetto M, minigonne e posteriore invece sono Performance.. La spesa non ricordo esattamente, comunque sono carrozziere, ho degli sconti sui ricambi e il lavoro me lo sono fatto io, quindi la mia spesa non farebbe testo...
Grazie a tutti per i chiarimenti. Alla fine o mi faccio il segno della croce e vado in concessionaria o cambio le lampade ai fari alogeni che già tengo (a cui devo abbinare delle centraline e la manopola dei devioluci con il relativo cablaggio da fare), giusto?
no sui tuoi meglio che non ci fai niente, sono semplici fari a parabola, invece per gli xenon servono lenticolari! Se fai una cosa del genere sui tuoi stai sicuro che la prima pattuglia che ti ferma poi ti ritira il libretto e ti manda alla revisione, pure con una bella multa, perchè darebbero fastidio agli altri automobilisti! Se non vuoi optare per la soluzione originale, devi comunque acquistare 2 fari nuovi, non originali e lenticolari, fatti apposta per le lampade allo xenon, e con le luci di posizione con gli angel eyes, così da fuori sembrano quasi gli originali... Il selettore luci con questa soluzione non devi sostituirlo, e non devi codificare il modulo luci... insomma, un lavoro che puoi fare da solo nel tuo garage
se usi il tasto cerca torvi una marea di discussioni a cui ho preso parte pure io,poi anke l'utente Vaiper e Riky-bmw che spiegano tutte le soluzioni che puoi adottare...dalla piu economica e quella piu complessa...fari originali con lampade e centraline after,tutto originale o tutto after!!c'e solo l'imbarazzo della scelta...vai alla ricerca e leggiti un po di topic..
Salve ragazzi, da 2 mesi ho un problema con il faro destro della mia bmw 320d e90 del 2006, non funziona piu nulla sul faro , essendo che la macchina halo xenon di serie posso per caro mettere dei fari tuning?
Montaggio fari xeno/bi-xeno 320d Fai prima a venderla e comprarti una punto gt. ma sistemarlo no? Cosa ha che non va? Potrebbe essersi semplicemente bruciata la centralina del faro.