BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Montaggio fari allo xenon post | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Montaggio fari allo xenon post

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da solobmw84, 10 Marzo 2009.

1. empire983

empire983 Kartista

71
    0
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    318d E91 eletta restyling
    kit

stavo parlando di kit-post montaggio originale bmw non kit aftermarket

2. empire983

empire983 Kartista

71
    0
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    montaggio

hai dovuto mettere i sensori di livellamento oppure no?

hai fatto tu il lavoro?

la centralina te l'hanno codificata in bmw?

3. empire983

empire983 Kartista

71
    0
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    kit

Nel forum qualcuno ha scritto, che il kit post-montaggio che citi tu per le resty costa sui 2500€ .

mille € in più, sono sicuro di averlo letto in un altra discussione

Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2011
  4. riky86

riky86 Presidente Onorario BMW

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    mi sembra un'assurdità,da 1500 per le pre a 2500 per le resty sono troppi,magari avranno chiesto gli adattivi perchè il semplice xenon non costa così tanto...cmq non ha messo le centraline di livellamento,non le ha quasi nessuno di coloro che hanno fatto il tutto in fai da te

5. empire983

empire983 Kartista

71
    0
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    kit post-montaggio

tieni conto che solo il modulo led delle frecce costa più di 100€ cadauno verificato su ETK

6. empire983

empire983 Kartista

71
    0
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    kit post-montaggio

poi devono montare i lava fari, e cambia anche la vaschetta mi ha detto il mio amico, più sensori livellamento centralina vano piedi più riconfigurazione per xeno più lavoro. a me sembrano pochini 1500€ dato che solo il fanale costa più di 700€ vedi ETK tra l'altro non ho ancora capito se completo oppure no.

7. ALFA1

ALFA1 Secondo Pilota

742
    30
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    438
    BMW 318D MSport F31 LCI
    Per le restyling non c'è il kit di postmontaggio fari xenon (appena guardato su Realoem), mentre per le pre-restyling c'è. Addirittura c'è il kit per montare gli alogeni rest.

Il kit postmontaggio fari xenon originale BMW costa sui 1500€ e comprende: i due fari, centralina vano piedi, commutatore luci, i due sensori di altezza, i cablaggi. Poi c'è il montaggio e la codifica e ti mancano i lavafari.

Io ho fatto così:

- Preso i fari nuovi completi di tutto dal venditore che hai citato anche tu;

- preso kit lavafari su MBMW: 150€

- Fatto un cablaggio dedicato (niente errori perchè inganno la centralina), procurandomi i terminali originali che si usano sui connettori fari (occorre aggiungere due connessioni per faro).

Montaggio tutto home made.

Mi rimane solo da far codificare il lavafari in conce.

A te conviene fare come me, prendere i fari da quel venditore, i lavafari su MBMW, e poi fara la modifica del cablaggio.

Infine ragazzi okkio ai kit e fari aftermarket! La pula ha dichiarato guerra a chi monta kit e fari non originali. La scorsa settimana hanno sequestrato il libretto ad un collega che montava un kit sulla sua Golf.......:eek::eek:

8. empire983

empire983 Kartista

71
    0
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    non ho capito una cosa la tua è pre-resty e hai montato fari xeno resty oppure fari xeno pre-resty.

a me non interessa per il momento montare il lava fari ma solo i fari.

hai fatto un cablaggio dedicato perchè altrimenti segnava errore?

non bastava ricodificare la centralina da alogeni a xeno?

Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2011
  9. riky86

riky86 Presidente Onorario BMW

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    tutto quello che ti ha detto il tuo amico è tutto quello che ti dicevo io essere compreso insieme alle cose che ti ho elencato,forse però non hai letto che oltre ad averti scritto che c'erano quelle cose scritte poi ho scritto (più altre cose)perchè avevo altro da fare che stare a scrivere l'intero elenco che puoi trovare tranquillamente sul sito bmw.it o che ti possono indicare anche in conce,1500 per il kit xenon normale con tutto quello che include senza adattivi e senza bixenon è giusto,forse non sai che i singoli ricambi costano più di un kit completo ma è normalissimo e ovvio anche!

la situazione dei libretti vedi che è già storia vecchia...qui cmq come vedi siamo tutti con i fari originali....per 600 euro a faro cmq io come gli ho già detto aggiungerei la differenza e andrei a prendere il kit completo in concessionaria,se dove va lui non sanno che esiste si vede che deve andare altrove...ovviamente avrà poi le spese per il montaggio ma per quello che costano 2 fari da quel venditore e quello che costa l'intero kit in concessionaria....poi,ognuno fa come meglio crede

Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2011
  10. empire983

empire983 Kartista

71
    0
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    ripeto perchè forse non sono stato chiaro.

per le restyling non esiste alcun kit per passare da alogeni a xeno o meglio non hanno ancora provveduto a farlo in bmw .

mentre per le pre-resty esiste.

ho avuto la conferma stasera che sono appena passato in BMW.

ho chiesto per curiosità cosa costa un faro xeno resty. 730€ solo faro senza lampade ne centraline.

11. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    mettici altri 380 euro x le due lampadine philips xenstart centraline cablaggi,paraurti con lavafari...penso che con non meno di 2500-3000 euro non te la cavi......ma ne vale la pena....

mettici un kit buono aftermarket.....:wink:

menomale che l ho presa con gli xeno...:mrgreen:

12. empire983

empire983 Kartista

71
    0
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    beato te!!!!!!!

cmq. io i fari resty li ho trovati completi a 600 l'uno.

13. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    bravo:wink:

io adesso ho montato le lampadine piaa 6000k sull impianto originale...luce bianchissima.....

cmq se gli xeno ti gustano lavoraci su:wink:

14. empire983

empire983 Kartista

71
    0
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    mi gustano assai:biggrin:

soprattutto per le frecce che ora sulla mia (faro alogeno) stonano perché al posteriore sono a led all'anteriore a lampada, mentre i fari xeno montano led.

15. ALFA1

ALFA1 Secondo Pilota

742
    30
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    438
    BMW 318D MSport F31 LCI
    Io ho la pre-restyling e ho preso i fari bi-xenon pre-restyling.

Per la restyling non c'è un kit e a questo punto ormai penso non lo facciano più.

Se codifichi gli xenon, devi poi montare anche il modulo vano piedi e i sensori di altezza e il commutatore luci e il cablaggio, perchè perdi la regolazione in altezza e l'accensione.

Se non codifichi, devi comunque modificare il cablaggio, perchè gli xenon hanno 2 fili in più per faro e poi bisogna fare un circuito apposito per ingannare la centralina, altrimenti vedendo un carico inferiore rispetto all'alogena da 55W ti segnala errore, spegne il faro, e dopo 50 di questi errori và in protezione e non ti funziona più niente!

Nel tuo caso se monti gli xenon restyling con frecce a led devi anche sulle frecce fare un circuito apposito in modo che la centralina non ti segnali errori lampadina bruciata.

16. empire983

empire983 Kartista

71
    0
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    sull'Etk pero non esiste centralina modulo piedi per xeno o alogeni c'è u unico modulo piedi perché devo sostituirlo?

sei sicuro che anche i fari resty abbiano due filo in più?

sull'etk non vedo differenza di cablaggi tra una che monta xeno a una che monta alogeni

Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2011
  17. ALFA1

ALFA1 Secondo Pilota

742
    30
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    438
    BMW 318D MSport F31 LCI
    Per la pre-restyling sono sicuro che le centraline sono diverse, per la restyling non sò, però da quel che avevo letto in qualche discussione dovrebbero essere diverse anche nelle restyling.

Il cablaggio che và ai fari è sicuramente diverso sia per pre che restyling, perchè la logica di comando dei fari è diversa, non può essere uguale.

18. empire983

empire983 Kartista

71
    0
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    ho appena verificato su etk infatti per la pre-resty ci sono due moduli vano piedi diversi e anche per le resty

Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2011
  19. empire983

empire983 Kartista

71
    0
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    mi sembra impossibile che sul forum non ci sia nessuno che abbia una E90/91 (RESTYLING) e abbia sostituito alogeni con xeno.

perché credo cambi da restyling a pre-restyling o sbaglio.

20. ALFA1

ALFA1 Secondo Pilota

742
    30
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    438
    BMW 318D MSport F31 LCI
    Purtroppo c'è molta "fumosità" sull'argomento.... forse perchè c'è un giro di soldi sotto relativo a queste modifiche.

Io ho speso parecchio tempo a cercare info in rete sul montaggio degli xenon, ma ho trovato solo notizie frammentarie, contraddittorie a volte evidentemente sbagliate! In definitiva praticamente tutti quelli che hanno montato gli xenon si sono fatti fare il lavoro da qualche "esperto" che ha modificato il cablaggio veicolo o i fanali (in entrambe i casi non si sà come) o ha ricodificato l'auto con strumenti "liberi" (non quelli che hanno in dotazione i conce BMW)....:eek:

Condividi questa Pagina