come detto nell'altro thread ho rimediato il DSP, avendo il sistema hifi con casse su anteriore e posteriore sub sotto i sedili chiedo a daniele che lo ha già fatto di indicare la procedura passo passo che potrebbe essere utile anche ad altri del forum. vai daniele... a te la cattedra. Dunque io parto dall'ampli DSP non ho altri spinotti/cablaggi..cosa devo procurare? Il cablaggio rimane lo stesso. Quanti speakers vanno aggiunti rispetto a quelli esistenti? solo due sulle portiere posteriori? bisogna forare i pannelli immagino..e le griglie? cosa costano le casse aggiuntive.
daniele dunque: ho il processore che ha tre spinotti. non ho ancora smontato il vecchio ed in auto ho il sistema hifi con casse nelle portiere anteriori e posteriori, mi puoi dare indicazoni sui collegamenti e sulle casse aggiuntive (che tipo e dove posso acquistarle) da montare? Grazie...se mi fai una foto dei tuoi spinotti collegati magari mi posso regolare. I cavi hai dovuto smantellare tutto come s'era ipotizzato o hai utilizzato quelli esistenti? Grazie.
Intanto andiamo per gradi: Mi puoi dare il numero di riferimento del tuo ampli? Il mio è notevolmente diverso. se è questo sulla X3 non lo monti, quel connettore in basso rettangolare piccolo dovrebbe andare in una centralina di codifica segnali che la X3 non ha, invece presente sul modello X5 E53.
il numero di quello che mi hanno procurato (è il dsp2) è 65128360790, se però vado su reaol oem con il mio telaio viene fuori 65129138102 ma lo chaima DSF. Tu che seriale hai?
DSP 2? 2 che stà per sola? Ti vuoi fidare? beh ti dico che quell'ampli non và sulla X3 non lo puoi montare. Il mio sulla targhetta ha segnato il modello: E83 e E85 e il numero seriale è: 65126932417 AI: 01 Su real oem riportava che l'ampli era di una Z4 E85 che ha il sistema audio identico alla X3 E83. L'ampli per la X3 ha un solo connettore da 32 + 10 contatti. :wink:
non è una sola tranqui :wink: ora verifico cosa viene fuori con il tuo categorico, però nemmeno il tuo corrisponde a quello di real oem. Tu quali e quanti spinotti hai utilizzato? Tieni conto che ancora non apeerto il vano della mia autoper verificare che spinotto ho disponibile e che ampli c'è. Se faccio a tempo verifico ma oggi ho da domare 510 cavalli ....capiscimi.
che seriale hai tu? questo è ciòche viene fuori da realoem con il mio codice ditelaio ed i codici sono: per l'hifi: 65129143150 per iltop hifi: 65129138102
questo è il mio seriale ampli: 65126932417 quello che vedo dalle tue immagini è il sistema amplificazione della X3 in pratica sono i 2 amplificatori montabili, ma in realtà solo il secondo è quello con DSP. Che dici se vado in BMW mi assumono?
i seriali sono diversi perchè la mia x3 è diversa dalla tua,quindi i seriali sono diversi. ma il "pezzo" l'ampli DSP dovrebbe essere lo stesso, Anhe il wds non mi dacertezza in quanto si ferma al 2007 DAI UN OCCHIATA CON COSA VADO IN GIRO ULTIMAMENTE....510HP...
Quello che hai tu è del 2002 ed è un ampli che non si monta sulla X3 2008. ........................mica male!!!!
ANCORA NOn ho trovato l'ampli nella x3, sotto il pannello lato dvd nun ce sta! cmq il tuo seriale su realoem da la e85/z4 mentre il mio seriale da la x3 nelle sue varie versioni...quindi al di là di ogni considerazione su quello che sia il pezzo (saranno uguali ma cambia la pecetta del seriale) il tuo seriale non è quello corretto per la x3. secondo me con i seriali si fa solo confusione....si torna al vecchio sistema e si guarda bene il pezzo in faccia...Il tuo quanti spinotti ha? due o tre?
il mio è esattamente quello di real oem uno spinotto 42 contatti, poi in realtà lo spinotto è composto da due spine. Quello che tu mi hai postato non è per la X3. Noi non abbiamo amplificatori staccati, l'ampli è monofonico sul circuito vicino ai sub sotto i sedili e ne abbiamo 2 uno per canale.
quindi stando a quello che dici abbiamo due ampli monofonici separati accanto ad ognuno dei due woofer nel pianale....e da li partono i cavi per le casse delle portiere ant e posteriori? Sicuro sei?...che soluzione fantasiosa.... scusa ma allora tu come hai collegato i cavi... c'è qualcosa che non mi torna..anche perchè mi avevi detto che l'ampli sta sotto la copertura nel vano bagagli posteriore...
sempre critico tu, eh? forse son io che non mi spiego. l'ampli DSP è dietro la moquette lat. sx ma io non lo avevo inizialmente e ho dovuto prendere i segnali dal sistema che avevo io nella mia da sotto i sedili sui woofer. Per collegarlo ho dovuto smontare i 2 ampli prendere i segnali e giuntarli fino al posteriore dove ho montato il nuovo ampli. Sotto i sedili disponevo di tutti i segnali casse divisi per canale ho solo dovuto aggiungere 2 casse per canale in + chiaramente insieme al resto.
Beh si fatico a seguirti concettualmente visto che ancora non ho smontato ma sicuramente ricorderai che quando si parlava dell'ampli si dava per scontato che fosse nel vano bagagli dietro una delle coperture. Ieri ho verificato ma dietro quella lato guida nulla mentre l'altra devo rimuoverla. Mi sembra quella lato lettore dvd..mentre ora non è più cosi ma ci sono due ampli separati a ridosso dei subwoofer da cui partono i cavi per le portiere. Ma il WDS non dice così parla di un solo ampli da cui partono i cavi!!!! e guardando lo schema si parla sempre e solo di un solo ampli Ora per costruire virtualmente il lavoro da fare,ciò sta a significare che: - hai smontato gli ampli mono dei subwoofer (non servono più); - hai portato tutti i cavi da dove sono i sub a dove hai montato l'ampli DSP (dove?) - hai montato due casse aggiuntive (quali?) nelle porte posteriori (come?) - collegato l'ampli DSP (hai lo schema collegamenti dello spinotto?) - hai abilitato il DSP con progman. Mi spiace ma non ti seguo...sto solo cercando di programmare ciò che devo fare mettendo insieme ciò che mi dici di aver fatto con la parte teorica.
- hai smontato gli ampli mono dei subwoofer (non servono più); si. - hai portato tutti i cavi da dove sono i sub a dove hai montato l'ampli DSP (dove?) si piazzando l'ampli DSP nell'unico posto disponibile e cioè dietro il rivestimento moquette sx a lato del navigatore; ricordati devi smontare il rivestimento passaruota se no non arrivi. - hai montato due casse aggiuntive (quali?) nelle porte posteriori (come?) nelle portiere posteriori ho messo 2 mid quando smonti ti rendi conto c'è spazio. - collegato l'ampli DSP (hai lo schema collegamenti dello spinotto?) si ma l'ho trovato sul WDS ed è per un jack a 42 poli. - hai abilitato il DSP con progman. si.
ok mi predispongo il lavoro. ..peccato tu non abbia alcuna foto del lavoro fatto mi intereserebbe in particolare ilposizionamento dell'ampli ed il lavoro sulle portiere posteriori