Ragazzi dopo aver acquista il downpipes mi vorrei cimentare nel montaggio..... il tutto lo farei da un mio amico che posside il ponte e visto che non vorrei incontrare nessun inconveniente qualcuno così gentile può sipegarmi più o meno passo passo cosa fare ? le sonde sono 2....su downpipes ho due alloggiamenti più una "cannuccia" in inox questa resta libera come spurgo? grazie a tutti in anticipo per le risposte
ciao! ti consiglio questo: http://cgi.ebay.it/HAYNES-BMW-3-SERIES-E91-E90-2005-2008-NEW-MANUAL-4782-/390281526946 costa pochissimo e di solito sono piuttosto ben fatti e dettagliati! è per e90 ma fondamentalmente cambia poco...ciao!
Ciao, ti consiglio di chiedere indicazioni a chi te lo ha venduto (penso AR147) che di certo il lavoro lo ha fatto più di una volta. p.s.: se puoi posta un reportage del lavoro. grazie
con il montaggio di un dowpipe "sport" elimini kat e fap, utile se si vuole rimappare l'auto in modo spinto senza incorrere nell'intasamento del fap. La modifica interessa anche chi fa parecchio ciclo urbano, condizione che accelera le rigenerazioni del fap per intasamento. Si può installare anche senza mappare ed escludere le rigenerazioni, le prestazioni non subiranno variazioni ma non saranno più condizionate dalle condizioni del fap, unica controindicazione è che senza escludere le rigenerazioni programmate l'auto fumerà un bel po'.
che se si vuole mappare lo si può fare in modo più spinto e cmq più sicuro visto che senza il fap si abbasserebbero un bel pò le temperature...
allora ragazzi ieri mi sono prestato al montaggio del downpipe sulla mia 118d devo dire che pensavo fosse difficile ma si è rivelato alquanto semplice....naturalmente bisogna essere attrezzati di ponte ma per quanto riguarda il montaggio è davvero semplice..... il dpf è attaccato al motore con 3 attecchi , una patre del dpf è attaccata alla turbina e l'altra allo scarico e poi ci sono le 2 sonde più un tubettino che a dir la verità non so a cosa serva ..... il tutto è molto semplice basta sataccare le sonde dal dpf e metterle sul downpipe è un vero e propio metti e leva per intenderci non bisogna adattare nella se il downpipe è fatto bene... spero di essere stato utile buona giornata a tutti
OTTIMO!!!!! mi pare di capire che devi ancora mappare....giusto? come la senti senza DPF e KAT senza mappatura? Grazie!!!
la sensazione è che ha un sound più sportivo e la sento più slegata la turbina lavora nettamente meglio.....sarà effetto placebo ma secondo me va anche più forte......la mappa è prevista per domani non vedo l'ora.....
se beppe me lo consente vi faccio un video mente la rullano con la mappa così ve lo posto.......ihihihihihih
ragazzi mamma mia.............. sono stato da rp corse grazie a sandro e la collaborazione di massimo ( purtroppo bebbe era assente) ho un altra macchina...... fluida con una coppia da paura....tira bene fino ai 5000 giri quasi.....veramente strà felice.....i cavalli sono 180 perchè ho voluto mantenere un buon margine di affidabilità e fumosità che dopo un pò di chilometri con l'adattamento dovrei avere 183 - 184 cv....consiglio a tutti di rivolgersi a loro sono di una professionalità e competenza fantastica....
Ciao purka, ben fatto! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> io il mio dp non ho avuto ancora tempo, spero la settimana prossima, a leggerti mi viene una voglia di mappare subito! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Cmq tu hai anche su l'intercooler, giusto? Hai avvertito qualche differenza?
allora con il downpipe ho preso subito 8 cavalli infatti nella rullata iniziale ne avevo 153 per l'ic il suo scopo e quello di non far perdere cavalli quando magari tiri tanto....tutti i motori quando vengono portati ad alte temperature perdono qualche cavallo ecco con l'ic non accade avrai sempre lo stesso rendimento