Salve amici del foro,avevo gia partecipato all'argomento in maniera non proprio diretta in un altro topic. Ho una 116d con volante sportivo non multifunz. a cui sono in procinto di aggiungere tale funzione. Non ho nessun optional che riguardi il blocco leve,me ne sono procurato uno solo ed esclusivamente con il multifunzione. In fase di smontaggio del precedente(per ricavare i vari codici sugli adesivi)devio avevo rotto la spirale,o meglio corpo spiralato,non incastrando bene i dentini che essa ha e che vanno nel blocco leve,infatto sto da piu di una settimana senza clacson e airbag guidatore. Ora che ho qui il nuovo devio,con spirale già attaccata dal venditore,ho una paura matta di rompere di nuovo qualcos'altro e volevo sapere appunto tutte le raccomandazioni in merito all operazione. A me in conce hanno raccomandato di fare tutto a RUOTE DRITTE e come sempre staccare la batteria. Devo stare attento a qualcos'altro? Ringrazio tutti voi in anticipo.
Ragazzi alla fine il devioluci l'ho montato senza problemi,mi deve ancora arrivare il volante m sport multifunzione,ma ho messo alla prova le funzioni principali delle leve,tergicristalli...funziona tutto. Non capisco però perchè gracchia leggermente quando sterzo. Va applicato del grasso da qualche parte?
Mah non saprei... Io ho stretto benino le 4 viti che fissano il blocco leve al piantone di sterzo,ma non credo sia quello,comunque sottolineo che il rumore che si sente in sterzate da fermo è quasi inudibile....devo stare in silenzio e con radio spenta per sentirlo,pero c'é. Anche perchè ovviamente tra blocco leve e piantono non si crea alcun attrito,li son punti fermi,i punti che si muovono-ruotano sono spirale(nel blocco leve)e volante... Ma sono piu che sicuro che sia la spirale.