salve a tutti... ho cercato qualche risposta nella sezione "cerca" ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi... ma c'è possibilità di montare il Cruise control? (montando un volante multifunzione, il mio non ha i comandi al volante)... (vi allego una foto del mio volante per aiutarvi nelle risposte...) mi chiedevo, c'è qualche predisposizione? la mia auto è del 96'... come potrei fare? inoltre se qualcuno sa se si può montare un volante dell'e90 oppure dell'e46, mi faccia sapere... attendo risposte, scusatemi se mi sono dilungato troppo... grazie anticipatamente!
ti ringrazio infinitamente... il punto è che la mia è un 525tds prerestyling cambio manuale... non saprei da dove cominciare per fare questo "upgrade" del Cruise control
ho anche io una e39 525tds con lo stesso identico volante che hai tu, ho già fatto questa ricerca e la risposta è che la modifica è fattibile ma non è plug and play. Nel senso che se compri un volante pre restyling a 3 razze o a 4 razze con i comandi (della e46 o e39), essendo una pre restyling non funzioneranno perchè c'è bisogno di una centralina aggiuntiva. Ti servirebbe un volante di una pre restyling con comandi + la centralina... Io ho anche comprato il volante e provato a montarlo, se lo smonti vedrai che c'è un solo connettore (quello dell'airbag) e manca quello dei comandi. Se cerchi nel forum ci sono discussioni in cui la modifica è stata fatta, io personalmente ho abbandonato l'idea, troppo sbattimento...
grazie mille per la risposta! che volante ci potrebbe andare? nel senso, se prendessi quello di un e46 restyling sulla mia e39 (del 96") ci andrebbe? inoltre che centralina dovrei prendere? come si chiama, non riesco a trovarla... e quanto costa
si ci andrebbe, intendi questo avresti però due problemi, il primo riguarda l'airbag perche la tua del 96 monta un singolo stadio, questo è a doppio stadio, secondo i comandi non potresti ne collegarli (perchè se smonti il tuo volante vedrai che manca proprio il filo con il connettore), ti serve quindi aggiungere questo filo con la centralina. Riguardo la centralina, dove trovarla e quanto costa non posso essere d'aiuto, perchè come ho scritto ho abbandonato l'idea di fare questa modifica e non ho approfondito... prova a cercare qui nel forum o cerca anche in inglese
buonasera! scusate... ha da troppo che cerco sta benedetta centralina per l'airbag (quasi quasi sto pensando di prendere un volante come il mio ma con i comandi al volante.. e ha anche da troppo che cerco la centralina per i comandi... qualcuno può mandàrmi un link? o aiutarmi? grazie
Vedi se scopri qualcosa di utile con questa ricerca: https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=BMW+E39+retrofit+Cruise+Control nel forum forse qui: https://www.bmwpassion.com/forum/th...-2002-senza-il-kit-cablaggio-retrofit.377927/