Montaggio cornici strumentazione...con sorpresa. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Montaggio cornici strumentazione...con sorpresa.

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da icaro_, 29 Dicembre 2007.

  1. icaro_

    icaro_ Kartista

    173
    2
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    16
    320d(e46)touring 150cv euro4
    Ciao a tutti. Oggi mi sono finalmente arrivate le cornicette per la stumentazione, ho preso quelle snap-in così non ho corso il rischio di combinar guai con la colla. Non starò a tediarvi con le procedure di montaggio (esiste già un bellissimo reportage), ma son qui a chiedere a chi ne sa più di me una consulenza: smontando la strumentazione, mi sono accorto che la cosa era già stata fatta, e probabilmente da qualcuno che non aveva idea precisa di come farlo visti i segni (che forunatamente non sono visibili quando tutto è montato), non solo, mancava anche una delle 5 viti che tengono unite le due parti principali.
    La cosa che però mi ha proprio lasciato "di stucco" è la presenza, evidentemente posticcia, di un filo rosso attaccato al connettore di destra e che va a finire nella parte inferiore del cruscotto. Siccome ho fatto installare in momenti successivi due diversi antifurti sull'auto, pensate che uno dei due elettrauto sia andato a prendere qualche segnale da lì? Nel caso, questo potrebbe falsare qualche lettura della strumentazione? Personalmente non ho mai notato nulla di strano, però adesso ho questa "pulce nell'orecchio"...potete aiutarmi?

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  2. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    potrebbe essere l'odometrico, per maggiore esattezza a qule pin cosa corrisponde, dovresti controllare dove realmente si aggancia quel filo, che più che rosso dalla foto sembra arancio, dammi a quale pin si aggancia e ti dirò cosa corrisponde
     
  3. ///M Nightmare

    ///M Nightmare Direttore Corse

    2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Quoto sicuramente il buon Maurinax, ed aggiungo che è normale che manchi anche una vite, è una cosa strana ma è così, ne ho smontate altre 8 ed è sempre mancata, non chiedetemi il perchè di questa stranezza...
     

Condividi questa Pagina