montaggio climatizzatore automatico | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

montaggio climatizzatore automatico

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da asus2, 16 Settembre 2006.

1. asus2

asus2 Kartista

59
    0
    7 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    serie 3 compact
    qualcuno mi puo indicare passo passo come si fa a sostituire il climatizzatore manuale con quello automatico su una serie 3 compact del 2002 .grazie mille

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    devi semplicemente sganciare il pannello del tuo comando condizionatore scollegare i 3 gruppi di fili e collegarli a quella nuova e reinserirla, per sganciare la centralina, basta che metti un cacciavite rivestito di un panno e lo entri lateralmente alla centralina stessa e tendi a farla uscire, vedrai che si sgancierà subito

3. asus2

asus2 Kartista

59
    0
    7 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    serie 3 compact
    re:

grazie mille ,alcuni ragazzi mi dicevano che cè la possibilità che bisogna resettare la centralina clima,tu ne sai niente..un bravo elettrauto lo puo fare.grazie

4. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    più che resettare si dovrebbe dire all'auto che c'è adesso la climatizzazione e non più il codnizionatore, solo per funzionare a dovere bisogna anche collegare il sensore solare e AUC che servono come input alla centralina del clima, comunque se monti la nuova centralina senza modificare nulla ti funzionerà comunque anche se magari all'inizio farà dei capricci poi si adatta al sistema, il cambio di centralina o la fai tu o un elettrauto e la stessa cosa

5. peppemast

peppemast Kartista

137
    9
    26 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    5.034
    218d AT MSport (U06)
    ciao, hai poi risolto con l'installazione? ho il tuo stesso "problema" e i tuoi stessi dubbi...hai ri-settato anche la centralina? grazie

6. CiccioSAT

CiccioSAT Kartista

75
    4
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    25
    BMW 320TD E46 COMPACT
    Anche io 3 anni fa ho comprato la centralina clima automatica per sostituirla alla mia compact. Dopo averla montata funzionava quasi tutto, ma gestiva male il flusso dell'aria ( cioè se selezionavi l'uscita dell'aria dal parabrezza, la macchina buttava l'aria sulle bocchette centrali, etc etc ). Alcuni utenti del forum avevano risolto lasciando la centralina per qualche mese installata e questo problema veniva risolto, ma nel mio Compact non sono riuscito a risolvere. Interpellando l'officina bmw, mi hanno detto che oltre alla centralina servivano 3 motori (costo 200 euro) e che dovevo smontare mezza macchina per sistemare il tutto.
    Cmq al prossimo tagliando ( tra qualche giorno) chiederò ai meccanici di codificare la centralina e provare..

Se qualcuno ha info nuove si faccia avanti.
    Saluti

7. ilbeda

ilbeda Kartista

96
    10
    18 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.463.048
    530 Xdrive F10
    Raga,

come e' finita questa storia? Funziona??
    Quanto vi e' costata la sstituzione??

Condividi questa Pagina